1. Lavorare a varsavia

di , il 8/1/2005 00:00

Ciao, vorrei trasferirmi a Varsavia per un periodo di tempo tale da consentirmi di studiare la lingua e conoscere a fondo una città che mi ha sempre affascinato moltissimo.

Però ho bisogno di trovare un lavoro di qualsiasi tipo (magari sfruttando anche l'italiano)

Se qualcuno ha contatti o notizie utili da darmi gliene sarò grato...

2. Raffaele 12
    , 28/8/2005 00:00
    ciao!sono un laureando in legge e mi interesserebbe avere delle informazioni circa le possibilita' di venire a contatto con le Rappresentanze Diplomatiche Italiane operanti in polonia a scopo lavorativo,non avendo trovato alcun vantaggio nel consultare i siti web degli Esteri,mi affido alle eventuali preziose informazioni che potreste darmi.inglese ottimo,polacco livello medio-basso.grazie!
  3. Giovanni Arlotti
    , 26/7/2005 00:00
    Salve a tutti, mi chiamo Giovanni e sono italiano ma da quasi tre anni abito a Varsavia. Se volete informazioni sulla Polonia in italiano guardate www.poloniaaffari.com, e' un settimanale sulla Polonia in Italiano al quale collaboro. Nella sezione "diritto" trovate come sbrigare le formalita per ottenere la residenza ed il permesso di lavoro. Se avete domande specifiche vi inito a contattarmi, saluti
  4. Ermanno Truppa
    , 11/7/2005 00:00
    Salve, sono uno dei tanti insegnanti precari qui in italia, e sarei molto interessato e motivato a trovare lavoro ai polonia e più precisamente a Warsavia. Ho una conoscenza di base della lingua polacca, avendo un un duraturo rapporto con una fantastica ragazza polacca e due piccole figliuole che mi aspettano, e ovviamente un alloggio.
    Attualmente ho un lavoro stabile in italia, ma se trovassi qualche azienda italiana disposta ad assumermi, sarei disposto a trasferirmi e riunire la nostra famiglia.
    Ringrazio anticipatamente chi potrà in qualche modo aiutarmi.
  5. Mirko Carta
    , 27/6/2005 00:00
    Ciao, mi chiamo Mirko ed ho vissuto a Krakòw per un anno nell'ambito del programma erasmus. Ho una conoscenza di base del polacco e mi sto laureando in filosofia. Ho la ferma intenzione di trasferirmi in Polonia per un periodo, senza preclusioni per quanto riguarda la città. Se ci fosse qualcuno che possiede informazioni valide per qualche occupazione, anche di insegnamento dell'italiano, è benvenuto al mio inidrizzo e-mail. A presto, m
  6. Davide Felisati
    , 31/5/2005 00:00
    CIAO! MI CHIAMO DAVIDE E SONO ITALIANO DESIDERO TRASFERIMI A LODZ PERCHE HO LA RAGAZZA LA. PARLO IL POLACCO,QUALCUNO MI PUO DARE DEI CONSIGLI PER TROVARE LAVORO LA?

GRAZIE A TUTTI...
  7. Stefano Scarel
    , 23/5/2005 00:00
    CIAO !! SONO UN ITALIANO FIDANZATO CON UNA POLACCA,ME LA CAVO ABBASTANZA CON L'INGLESE,
    VORREI VENIRE A VIVERE IN POLONIA E TROVARE UN LAVORO
    POSSIBILMENTE IN UNA DITTA ITALIANA
  8. Marco P. 3
    , 17/5/2005 00:00
    Ciao! Vorrei lavorare per un anno a Varsavia, ma col polacco sono messo male, pur conoscendo molto bene l'inglese. Dite che è una pazzia? ciao!
  9. Antonio Bernardini
    , 13/5/2005 00:00
    sono un italiano sposato con una polacca da 10 anni parlo bene il polacco ho già lavorato 3 anni a lodz.Vorrei venire a vivere in Polonia e trovare un lavoro possibilmente in una ditta italiana
  10. Mario Niccoli
    , 10/5/2005 00:00
    Forse molti di voi non si rendono conto della realtà del lavoro in Polonia.
    In Polonia gli stipendi di chi lavora per la pubblica amministrazione sono circa 1/5 dello stipendio medio italiano. Meglio non va nel settore privato: le aziende spesso sottopagano i lavoratori costringendoli oltretutto a turni di lavoro ben oltre le 40 canoniche ore settimanali e con stipendi da fame. Non dimentichiamo poi che la disoccupazione è oltre il doppio di quella italiana e raggiunge punte astronomiche nelle zone rurali.
    Insomma ad un italiano in linea di massima non conviene andare in Polonia a cercare lavoro.
    L'unica seria possibilità è di entrare in contatto con un'azienda italiana o straniera (inglese, tedesca o francese) che opera in Polonia e che possa assumervi con parametri di stipendio adeguati alla nazione di origine dell'azienda. Alla base di questo però ci deve essere una buona conoscenza della lingua locale e della lingua inglese o tedesca.
  11. Salvatore Di chiara
    , 4/5/2005 00:00
    ciao a tutti, vorrei lavorare a varsavia, poiche' mi piace tanto, un lavoro onesto del tipo rappresentanza di prodotti, segretario presso un' azienda, imparando naturalmente il polacco. grazie
  12. Lorenzo G.
    , 16/4/2005 00:00
    A varsavia c'è la casa dello studente che è comoda, piuttosto confortevole e a buon prezzo. Si trova sullo stradone che dall'aeroporto conduce in città all'altezza di un bel parco. Ci sono sia camere singole che in condivisione, c'è la cucina in comune, la lavanderia e la zona studio. Io ci sono stato in estate ed ho faticato a trovare posto, conviene pertanto telefonare dall'italia, penso che su una qualunque guida Lonely Planet si possa trovare il numero. Devi cercare Dom Studencki. Buona fortuna
  13. Miriana M
    , 15/4/2005 00:00
    Ciao a tutti! Sono in procinto di partire per la Polonia!Qualcuno sarebbe così gentile da darmi qualche dritta per trovare una camera in appartamento con altre persone (possibilmente studenti) a Varsavia?
    Grazie!:)
  14. Lorenzo G.
    , 19/3/2005 00:00
    Caio, mi sono da poco laureato in una tesi in umanistica con lo studio del polacco, se qualcuno ha qualche idea o informazione su come cercare lavoro in Polonia, magari insegnante di italiano, mi faccia sapere.
  15. Bruno mathieu Albanese
    , 2/2/2005 00:00
    Bonjour à tous!

Sono docente madrelingua francese e vorrei trascorrere un periodo di lavoro/studio in Polonia per soddisfare la mia curiosità circa la vostra storia e cultura.

Gradirei conoscere enti che organizzano corsi di lingue (anche nel periodo estivo) per proporre loro una mia collaborazione.

Vi ringrazio per la Vostra collaborazione.

Distinti saluti.

Mathieu
  16. Lorenzo Perucchi
    , 15/1/2005 00:00
    Salve a tutti, Ho terminato i miei studi in lavoro sociale e desidererei trasferirmi nelle bellissima città di varsavia. Sono interessato ad insegnare la lingua italiana, e disposto anche a svolgere qualsiasi lavoro....qualcuno può indicarmi le possibilità di lavoro esistenti? Scrivetemi al mio e-mail. grazie per l'aiuto