1. Nessuno va a perth????

    di , il 7/1/2005 00:00

    Ciao! Sono Serena!Io parto per perth il 27 gennaio!!!sono agitatissima..mi odierete ma io non ho avuto problemi perche' grazie al fatto che mia mamma e' nata in Australia, ho acquisito la cittadinanza australiana!e quando arrivo li vado un po' dai parenti e poi cerco un lavoretto e appartamento..

    Sono andata sul forum per vedere se trovavo qualcuno che fosse a perth nel mio stesso periodo..sono li sola fino a maggio,quando arrivera' il mio ragazzo che e' riuscito a fare il WHV!!!

    Ma nessuno va a perth!!!!!

    Tutti a sidney!!!

    Io ci sono stata a perth e vi assicuro che e' bellissimo.. Soprattutto la fantastica Fremantle!!!!Perche' nessuno ci va??? :-(

    Se qualcuno ci dovesse andare o e' gia' li mi faccia sapere!!!!

    Grazie! Serena

  2. Elisabetta Bordi
    , 22/8/2005 00:00
    Ciao a tutti,
    vorrei condividere con tutti i viaggiatori la fantastica e un po' folle idea venuta ieri mattina a me e mio marito (tutti e due 29enni).
    Abbiamo un gran bel lavoro (pure ben pagato), viviamo in un appartamento carino e ben arredato, circondati da un sacco di stronzate..sky, palesta, auto, moto, etc...beh, ci siamo proprio rotti.
    Il programma è ...andare per un po' in Australia...stavamo giusto pensdando a Perth.
    Nella mattinata ho cominciato a cercare info a tutto campo per poter stare e lavorare in Australia, scoprendo l'esistenza del WHM...ora passeremo a tutto il resto.
    Voi viaggiatori avete dei prezioni e pratici consigli da darci?

    grazie e tutti coloro che vorranno aiutarci!!!

    ciao
    betta
  3. Cadillac
    , 2/8/2005 00:00
    Ciao Enrico,
    che dire, se hai gia' dove vivere con 100 dollari a settimana te la puoi cavare, tutto dipende poi dai divertimenti (se ti piace uscire spesso la sera e girare tra i locali di Northbridge e Subiaco e ti piace bere alcolici) e se devi fare uso dei mezzi pubblici. Io direi attorno ai 100/200 dollari AU a settimana. Qui ci vivono un sacco di italiani, soprattutto a Fremantle e nella Swan Valley (zona vitivinicola) ma per tutti questa resta la piu' tranquilla cittadina australiana. Migliore per viverci e metter su famiglia che non per divertirsi e fare baldoria! Io posso dire di averla girata in lungo ed in largo ormai, dopo 4 mesi, possedendo 2 bici ed avendo piu' volte noleggiato un'auto. E' davvero carina ed affascinante, anche di notte, coi suoi grattacieli e ponti illuminati. Pero' quando dopo le 5pm i negozi chiudono e le vie si svuotano scende una certa malinconia. Anche la domenica pomeriggia (Fremantle e Perth centro a parte) si fa fatica a vedere gente in giro. Soprattutto ragazzi giovani... infatti qui a 16 guidano gia' l'auto e non e' frequente vedere giovani passare per strada, se non alla sera nel ludico quartiere di Northbridge. Al dire il vero io mi sono annoiato talmente tanto qui che presto me ne andro'. Anche la gente del posto non e' molto cordiale al di la' del primo "Hi, how'r you?" Ma ovviamente non tutti la pensano allo stesso modo. I controlli della polizia, poi, secondo me sono troppo pesanti qui in citta'! Dear Enrico, se hai gia' deciso di venire qua ti sarai di certo gia' informato.

    Per chi volesse prendere una birra in compagnia qui a Perth... fatevi vivi!!

    Hi mates...
    Andrea
  4. Enrico Gulino
    , 28/7/2005 00:00
    Ragazzi,ciao a tutti!
    ho 23 anni e a settembre ho in programma di andarmene 9 mesi a perth a imparare la lingua..leggendo in questo forum sono sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta!volevo sapere da qualcuno che ha vissuto li come si sta in generale, quanto costa la vita, se qualcuno sa dirmi indicativamente quanto serve al mese avendo gia l'appartamento.. e visto che vado nella stagione estiva, se si trova facilmente lavoro e che lavori? grazie a tutti quelli che mi risponderanno..e se qualcuno sarà a perth nel periodo in cui vado non esiti a contattarmi!

    Enrico
  5. Turista Anonimo
    , 26/7/2005 00:00
    Ciao raga... pero', quanta gente che vuol venire a Prth!
    Io ci ho vissuto tre mesi (nel lussuoso quartiere di Dalkeith) di cui per 2 ho studiato alla UWA. Ora me ne sono scappato per 2 settimane a Coral Bay, qui infatti c'e' un clima estivo mentre a Perth ora fa proprio freddo! Vi consiglio di venire a vedere questo PARADISO (Ningaloo Reef) con la barriera corallina... io ho fatto snorkelling e vi assicuro che e' fantastico! Meglio Coral bay di Exmouth! Io ho noleggiato un Toyota Corolla alla Bayswater... la piu' economica compagnia di autonoleggio a Perth (e Sydney) ed ho guidato per piu' di 1000km in mezzo al bush... pero' resta sempre un'esperienza improvabile nella ns Europa!
    A proposito: VENDO MOUNTAIN-BIKE BLUE "GIANT" LIKE NEW in PERTH... w lights! Accettasi offerte!!!

    Ciao BELLI!!!!!

    Andrea
    Coral Bay
  6. Fabio Bravetti
    , 18/7/2005 00:00
    Fanno lavori stagionali.Nel periodo estivo ne trovi quanti ne vuoi!!!
  7. Monica 59
    , 15/7/2005 00:00
    caro fabio, che lavoro fanno questi che stanno 6 mesi in Italia e sei mesi in Australia ?
    Voglio fare lo stesso lavoro !!!!
  8. Turista Anonimo
    , 15/7/2005 00:00
    Ciao Fabio,
    grazie per la proposta altamente invitante purtroppo però i miei impegni lavorativi mi tengono legata qui in Italia se poi consideri che anche il mio compagno lavora in Italia diventa ancora più complicato.
    Io penso di venire solo in vacanza :( purtroppo tra due anni quando riuscirò ad ottenere almeno 20 gg di ferie nel periodo natalizio!!! Cmq riguardo Perth e Sydney dunque io a Perth conosco il tenore di vita e ritengo sia più accessibile anche come persone si riesce ad avere più facilmente contatto con la gente del luogo, Sydney è maestosa certamente bella ma non particolarmente ai miei occhi. E poi il tenore di vita lì è più alto. Riguardo alle possibilità lavorative non penso ci sia grande differenza almeno nn credo poi sarebbe meglio domandare a qlc del luogo. Io nn ho lavorato durante la mia permanenza in Australia le ore di frequenza all'univ. non me lo rendevano possibile. E poi onestamente mi sono data ai viaggi nei dintorni!!!in bocca al lupo
  9. Flavia 9
    , 14/7/2005 00:00
    ciao viaggiatori! mi date qualke dritta x andare in Australia a lavorare o fare uno STAGE? non so,magari possib di borse di studio,ecc. Ho 27anni e da circa 20 sogno di andare in Australia...ora ke mi sono laureata direi ke me lo merito! :-) ma mi sembra così complicato... Grazie 1000 a chi mi regalerà 5 minuti del suo tempo
  10. Fabio Bravetti
    , 14/7/2005 00:00
    X LINDA
    Secondo te Perth è meglio di Sidney anche come qualita' di vita e opportunita' lavorative?Comunque io sto organizzando questo viaggio,se tu vuoi possiamo andare insieme anche se hai altre persone interessate,per me va bene.Ho gia fatto un viaggio da solo,ma l'Australia non è come gli altri paesi,è sicuramente piu' impegnativa e richiede un organizzazione del viaggio piu complessa.
  11. Andrea Cappelli 1
    , 14/7/2005 00:00
    ciao

    anche io dal 6-7 settembre sarò a Perth per un paio di mesi,
    stavo infatti cercando qualcuno con cui dividere l' alloggio per risparmiare qualche dollaro...
    per chi fosse interessato la mia e-mail è: ryokukay@yahoo.it

    ciao a tutti
  12. Turista Anonimo
    , 13/7/2005 00:00
    visto che hai questa grande opportunità perché sprecarla.
    Come dici tu l'Australia ha effettivamente molte possibilità ancora da offrire quindi va' e in bocca al lupo.
  13. Fabio Bravetti
    , 13/7/2005 00:00
    Ciao a tutti.Sono Fabio ho 24 anni sono di Roma anche io vorrei andare a Perth,in piena liberta'!!.Sto pianificando un Tour dell'Australia come prima esperienza,ma se mi va forse ci resto per un po di tempo,visto che i mie zii vivono a Perth.Pensavo di fare prima un giro che parte da Darwin-Ayers Rock-Cairns-Sidney-Kangaroo Islande infine Perth.Alla fine del viaggio tirero' le somme....se mi va resto e mi trovo un lavoro,altrimenti si vedra'.Secondo me le possibilita' ci sono,è un paese che offre ancora molto.Hosentito di gente che lavora 6 mesi in Australia e 6 in Italia...che ne dite???
  14. Turista Anonimo
    , 11/7/2005 00:00
    Ciao,
    io andrei a Perth, più a misura d'uomo clima più mite bellissimi paesaggi nei dintorni da visitare e soprattutto prezzi inferiori alla tanto acclamanta Sydney, io sono stata alla UWA a studiare e poi mi sono fatta qualche giretto intorno all'Australia spingendomi a Sydney e Melbourne ma ti garantisco che sto pianificando un secondo viaggione e non ritornerò a Sydney ma di sicuro a Perth.
    ciao
  15. Turista Anonimo
    , 9/7/2005 00:00
    Ragazzi... io partiro' a Febbraio per l'Australia... vado per mezzo della mia universita e staro' fino ad Agosto. Le maggiori possibilità sono a Melbourne ma ho anche l'opzione Perth...chi mi può consigliare? dove troverò un tempo migliore anche se vado verso l'inverno?
  16. Giada 4
    , 8/7/2005 00:00
    bellissimo mi avete fatto venire in mente tante cose...
    Ci sono stata nel 97 x 1 mese, avevo fatto uno scambio con la scuola.
    Ero ospite di una famiglia a Mt Hawthron, frequentavo la Perth Modern School
    Mi sono divertita un casino e un pezzo di cuore è rimasta là, dove sspero di tornare il + presto possibile!!!

    Auguro a tutti buona fortuna