1. Info per Panama

di , il 13/7/2007 09:34

Ciao

Sto prenotando per una vacanza a Panama,volevo delle info su le migliori

Spiagge, e i migliori locali per la vita notturna ( discoteche, pub, chiringhiti ) in Panama City.

2. La Spiaza
    , 19/9/2007 14:17
    Ciao Rossella!
    Noi ci trasferiamo a Panama. Partiamo il 4 dicembre di quest'anno con un container a seguito.
    (Per i cani nn sappiamo, ma secondo noi puoi benissimo atterrare in Costa Rica e poi portarteli a Panama via terra, cmq informati presso l'ambasciata italiana a Panama:
    Avenida Balboa - Torre Banco Exterior - Piso 25 Apartado Postal 2369 Zona 9A
    Tel. 00507 2258950 2258948 2258949
    Fax 2274906
    E-mail: panitamb@cwp.net.pa )

Ci piacerebbe proprio avere un'altra italiana nella Ns. zona ma purtroppo la costa pacifica dove siamo noi non è il top x il diving. A Panama, però, ci sono davvero tanti posti dove poter mettere su un'attività del genere: Bocas del Toro (il + conosciuto sul caribe), San Blas (ma essendo una comarca indios non so se si può), Islas Las Perlas, Isla Coiba (ma è un parco marino nn so con i permessi). Io proverei con il lago Gatun (sul canale), oltre ad essere uno dei laghi artificiali + grandi del mondo e + ricco di biodiversità (ci sono degli studi in corso sugli effetti positivi che l'inondazione artificiale del bacino ha portato: specie "scacciate" dal proprio habitat altrove hanno trovato lì un buon posto per vivere e riprodursi), sul suo fondale è possibile vedere i resti del primo cantiere per la costruzione del canale (progettato dal francese Lesseps che aveva in precedenza costruito il canale di Suez- abbandonò l'impresa che venne poi portata a termine dagli americani). Potresti chiedere informazioni al Gamboa Rainforest Hotel (situato sul Lago Gatun, magari gli interessa una collaborazione).
    Ti consiglio di visitare 2 siti che per noi son stati basilari:

www.ice.gov.it/estero2/panama/

www.ipat.gob.pa/

Se ci vuoi scrivere per altre info: playa_las_lajas@hotmail.com

Hasta pronto y que te vaya bien!

Elisa & Massimo
  3. rossysub
    , 22/8/2007 02:52
    ciao a tutti sono rossella,
    come leggerete nella mia registrazione ho una gran voglia di andare via dall'italia....
    panama nn sarebbe male x aprire un diving poikè sono un istruttrice subacquea....mi sapreste dire le zone migliori x questo????
    ho un altra domanda, visto ke ho un cane ke mi segue nei miei continui viaggi, mi sapete dire se sono ammessi in panama i pit bull....ed è vero ke i cani li mettono in quarantena???? se è così devo optare di spostarmi in costa rica, dove penso ke nn ci sia il fermo x i nostri amici a 4 zampe!!! se è così parlatemi un pò della costa rica........grazie e a presto rossella
  4. havana1000
    , 23/7/2007 00:51
    ciao vorrei sapere come si fa x mettere le foto dei miei viaggi in afrika kenya ,tanzania e sud afrika .....ed altri parti del mondo.......grazie polepole
  5. lorenz68
    , 13/7/2007 09:34
    Ciao
    sto prenotando per una vacanza a Panama,volevo delle info su le migliori
    spiagge, e i migliori locali per la vita notturna ( discoteche, pub, chiringhiti ) in Panama City.