1. 1° VIAGGIO FAI DA TE

di , il 7/1/2005 00:00

Ciao a tutti

Ho bisogno di un aiuto x organizzare il mio 1°viaggio fuori dall'europa ,premetto che di un posto mi piacerebbe vedere il + possibile e non solo il villaggio. Ho circa 20 giorni a disposizione e vorrei andare in messico con la mia compagna, ma non so nemmeno da dove incominciare x il mio itinerario.

Mi potreste dare dei suggerimenti?

Grazie tantissimo

2. Loredana 12
    , 16/3/2005 00:00
    ciao, vorrei partire con il mio ragazzo per la Baja California nel mese di giugno. Ancora tutto da organizzare. Abbiamo a disposizione circa 15 gg-
    Se avete informazioni interessanti su luoghi da visitare e indicazioni su dove dormire a prezzi economici, scrivete, grazie mille!!!!
    Loredana
  3. Alex Ranzani
    , 13/3/2005 00:00
    RISPOSTA A SERGIO R... sul MESSICO
    Volevo rispondere a Sergio R. (messaggio del quadrato in alto)..
    Ciao mi chiamo Alex e mi piace tantissimo viaggiare, ho anche fatto un sito, vai a dargli un'occhiata se vuoi..
    http://viaggidialex.altervista.org/

Verso agosto andrò anch'io in Messico con la mia ragazza, un pò come farai tu.. se vuoi puoi fare un itinerario come il mio..
    Allora io arriverò a Cancun, poi mi sposterò a Playa del Carmen dove ho l'hotel prenotato.. da qui farò varie escursioni...
    per il mare oltre alla Playa del Carmen, andrò nelle vicine Coco Beach, Akumal, Puerto Morelos, Puerto Aventuras, poi da Playa partono i traghetti per le caraibiche isole di Cozumel e Mujeres, che non son da perdere..
    sempre da Playa mi recherò in bus a Chichen Itza, Tulum (per le rovine Maya) ed infine nella capitale dello Yucatan, Merida..
    per tutto questo dovrebbero bastare 15 giorni..

che ne dici?... se vai ad Agosto contattami, magari ci possiamo anche trovare..

SALUTI ALEX
  4. Turista Anonimo
    , 7/3/2005 00:00
    CIAO, il 9 aprile parto per Cancun. Il volo dovrebbe arrivare alle 19. Ora devo decidere se passare la prima notte a Cancun ciudad o a Playa del Carmen.
    Mi sapete dire se il viaggio in taxi (ho letto che l'ultimo bus per Playa e' alle 20.30) dall'aereoporto a Playa e' veramente cosi' costoso come si legge sulla Lonely? grazie.
  5. Turista Anonimo
    , 4/3/2005 00:00
    ciao a tutti, sono tornato 10 giorni fa' da un viaggio indimenticabile (tutto fai da te) nello yucatan,campeche,chapas e quintana....16 giorni straordinari! ho quasi finito di scrivere il diario di viaggio e spero di postarlo domani!
    buon viaggio a chiunque sta per visitare quelle splendide terre!
  6. Daniela Tomasella
    , 28/2/2005 00:00
    ciao mi chiamo daniela e tra 15 gg me ne parto pure io e il mio fresco sposo in quel del messico: yucatan- campeche-chiapas e quintana roo il meno commerciali possibili .. mi sto studiando il percorso per benino ma visto che sarai appena tornato qualche scambio di idee lo colgo volentieri! ciao
  7. Turista Anonimo
    , 28/2/2005 00:00
    sono stata in messico con il mio ragazzo. siamo tornati da una settimana. Abbiamo alloggiato a Playa del carmen prenotando su Hotel Playa del Carmen.it in un hotel bello a pochi minuti dal mare e dal centro. Abbiamo affittato la macchina e girato per visitare la riviera maya. Chichen itza, Tulum. Abbiamo organizzato solo un tour per vedere i fenicotteri e ne e' valsa davvero la pena.
    Il tempo e' stato fantastico e il mare gia e' caldo.
    Ottimo posto la Riviera Maya. ottima vacanza.
    Assolutamente da portarsi la digitale.

Ciao Cri e Marco
  8. Massimo Morgano
    , 27/2/2005 00:00
    vorremmo fare il viaggio di nozze in Messico.
    Non troppo da vip da spiaggia, non troppo da escursionisti professionisti.

L'importante è vedere e vivere qualcosa che ci rimarrà per sempre.

Abbiamo 2 settimane a disposizione.

Attendiamo aiuti sinceri.

ciao e grazie

alessandra&massimo
  9. Simo C
    , 23/2/2005 00:00
    ma scusate, come si fa a parlare di viaggio e contemporaneamente di villaggio turistico??
    è una contraddizzione, il viaggiatore alloggia e usufruisce delle strutture locali non nei resort occidentali che semplicemente inquinano le realtà indigene.
  10. Valeria_seven
    , 22/2/2005 00:00
    Ciao a tutti!
    Vorrei fare una settimana di tour Yucatan e Chiapas. Quali sono i tour operator migliori?
    E quelli con cui NON devo ASSOLUTAMENTE andare?
    Grazie mille!
  11. Lara Angeli
    , 21/2/2005 00:00
    Ciao a tutti, io e il mio ragazzo partiremo tra poco meno di due settimane per un viaggio in Messico, abbiamo prenotato la prima settimana sull'isola di Holbox mentre vorremmo dedicare la seconda settimana alla riviera Maya. Avevamo pensato di soggiornare a Playa del Carmen, non tanto per la vita notturna...locali..ecc...ecc di cui sinceramente non ci importa molto, ma più che altro perchè ci sembra una comoda base di partenza per varie escursioni (vogliamo muoverci in autobus!). Navigando su Internet però siamo rimasti colpiti dalla zona di Tulum e Akumal...abbiamo avuto l'idea che in queste zone le spiaggie e il mare siano molto più suggestive rispetto a Playa. Ci chiediamo però se soggiornare a Tulum sia comodo quanto a Playa per gli spostamenti...abbiamo sentito parlare della Cabanas...in alternativa abbiamo pensato di fare qualche giorno a Playa e il resto a Tulum....Qualche consiglio per noi?
  12. Silvia 69
    , 19/2/2005 00:00
    Ciao ragazzi, sono Silvia e vivo a Playa del Carmen da un bel po' di tempo.
    Mi sono trovata spesse volte a dover organizzare per i miei amici dei periodi di vacanza qui in messico tanto da farne un mestiere.
    I contatti con gli hotel, i tour, la gente del posto e la conoscenza nonche la passione per PLAYA DEL CARMEN mi permettono di consigliarvi su cosa fare e cosa non fare in Riviera Maya.

Se volete dei consigli sui tour da fare (alcuni a mia disposizione...)
    quattroruote nella selva,
    corsi di immersione,
    lancio con il paracadute (provato da me e vi dico che e' ASSOLUTAMENTE fantastico fatto qui ai caraibi!!!)
    tour ecologici,
    kitesurf,
    gita in catamarano,
    escursioni a tulum, chichen itza, coba

Se volete sapere quali sono i locali notturni piu' in voga e i ristoranti dove vale la pena mangiare SCRIVETEMI.

Volete un hotel sulla spiaggia? un Hotel Centrale? Un appartamento vista mare con jacuzzi?

Per qualunque informazione scrivetemi.

info@hotelplayadelcarme.it
  13. Francesca 66
    , 17/2/2005 00:00
    Ciao a tutti

ho trovato un last minute da londra io vivo a dublino ed andro' a Cancun ma chiaramente voglio visitare San Cristobal dite che posso andare? ho solo 9 giorni e purtroppo nel last minute l'accomodation era compresa per 7 notti a Cancun!!!
    Che fare?
    Help
  14. Monica Di girolamo 1
    , 15/2/2005 00:00
    Ciao Chia,
    io sono stata nello yucatan e nel quintana roo, Tulum è sicuramente da vedere ma non è il posto ideale per dormire, non c'è niente, ti conviene andare a dormire a Playa del Carmen è un pò turistica, ma si trova in una posizione ottima per fare tutte le escursioni che vuoi ed è ben organizzata con i pullman e la spiaggia è anche meglio, le posade sono molto carine, un'escursione da fare è Akumal, a livello storico non c'è niente ma in compenso ci sono un sacco di pesci e se hai fortuna puoi vedere anche le tartarughe.
    Moky
  15. ettabon
    , 12/2/2005 00:00
    Ciao.Qualcuno e' a conoscienza di un autobus che colleghi Chetumal a Flores e in che sito internet cercare?Grazie.Ale
  16. Turista Anonimo
    , 9/2/2005 00:00
    ragazzi non riesco a prendere una decisione su Tulum... qualcuno e' stato in cabanas o posade sul mare e me le puo' consigliare.???