1. SINGAPORE

di , il 5/1/2005 00:00

Bè, visto che mancava un forum su Singapore, perchè non aprirlo ?

Avendo avuto la possibilità di andarci parecchie volte sia per diletto sia per altri motivi, penso che possa tornare utile, no?

Ciao

Luke

2. edoardo zito
    , 26/7/2005 00:00
    Grazie per le risposte, per economico intendo proprio economico, quindi un 2 o 3 stelle ma affidabile. Le notti potrebbero essere 2 o 3 di ritorno dalla Malesia, e non volo Singapore.
  3. Turista Anonimo
    , 26/7/2005 00:00
    edo... dacci un'idea di cosa significa per te economico....
    e soprattutto se ti fermi 3 notti (molti hotel offrono il "buy 2 get 3"!)
  4. Turista Anonimo
    , 22/7/2005 00:00
    io avevo scelto "the Elizabeth hotel" e avevo prenotato su internet www.holidaycity.com per 349 dollari singaporesi incluse tasse...è un 4 stelle bello ed elegante non so come sono le camere perchè poi ci hanno mandato all' Orchard Parade Hotel (5 stelle)perchè non avevano posto nonostante la prenotazione, ma ci è andata molto bene visto che l'hotel era di una categoria più alta...
  5. edoardo zito
    , 21/7/2005 00:00
    Nnel mio viaggio a fine Agosto in Malesia passerò penso per un paio di giorni da Singapore, qualcuno mi può dare il nome di un Hotel economico ? grazie.
  6. Turista Anonimo
    , 19/7/2005 00:00
    beato tu che riparti....io i delfini non li ho visti, ho assistito allo spettacolo della fontana musicale molto bello, pensa che mentre eravamo a sentosa a cominciato una delle solite piogge torrenziali che non finiva più quindi niente delfni...
  7. Turista Anonimo
    , 18/7/2005 00:00
    sono contento di sapere che Clark Quay ti è piaciuta come il resto di Singapore.
    In effetti l'underwater world non ha entusiasmato neppure ilsottoscritto, ma come avrai visto a Sentosa ci sono anche molte cose carine.
    Io ad esempio allo spettavcolo dei delfini che stanno sulla spiaggia ho avuto la possibilità di accarezzarne uno ;)
    Cmq io sono in partenza per S'pore il 6 Agosto ;)
  8. Turista Anonimo
    , 18/7/2005 00:00
    ciao Luke!!
    sono tornataaa! che bella Singapore, mi è piaciuta tanto, soprattutto dopo aver visto la malesia, Clark Quay mi è piaciuta molto e se fossimo rimasti 3 giorni anzichè due sarei stata più contenta!!
    Sono rimasta un pò delusa dall'Underwater worl di Sentosa, mi immaginavo un acquario più grande.....
    Comunque in un prossimo viaggio in oriente vorrei tornarci.
    ciao Flavia
  9. Luke Gt
    , 15/7/2005 00:00
    puoi trovare tutte le info su questo sito ma non so quanto siano aggiornate ;)

http://www.tioman.50megs.com/gethere.htm
  10. Luke Gt
    , 15/7/2005 00:00
    indago e t faccio sapere.
  11. marco
    , 13/7/2005 00:00
    ciao, volevo sapere se da Singapore si può raggiungere facilmente l'isola malese di tioman
  12. Luke Gt
    , 8/7/2005 00:00
    Puoi andare via sia con EUR che con USD.... puoi cambiare la valuta in aeroporto a Singapore. Ci sono i banchi dell'Am.EX e del Travelex ed - essendo i sngapore un porto franco - i tassi sono più onesti che in italia.
    E' difficile che in città accettino pagamenti in USD o in EUR. Ti conviene cambiare in SGD o all'aeroporto o nel tuo hotel.

La carta di credito è accettata ovunque anche per le piccole spese (in tal caso però potrebbe esserti applicato un piccolo sovrapprezzo). Sono apprezzatissima Diners, AMEX, Visa, MAstercard e JBC.
    Non si usa dare le mance.

il Bancomat di solito non funziona all'estero, a meno che tu non abbia uno dei circuiti tipo Maestro o Cirrus, nel caso potrebbe funzionare. Ti sconsiglio l'uso della Carta di credito con funzione di prelevamenteo perchè le commissioni sono del 4% (in tutto il mondo) .

Il suggerimento è cambia in SGD i soldi a Singapore e poi, sempre a Singapore prendi già la valuta indonesiana.

Buon viaggio.
    Luca
  13. Turista Anonimo
    , 7/7/2005 00:00
    Angela, ma ti avevo risposto sul forum Indonesia a proposito dei soldi!.... :)
  14. Angela Conti
    , 2/7/2005 00:00
    Come al solito mi sono spiegata male........
    Siccome approdiamo a Singapore per 3/5 giorni (ancora da definire....) e lì all'aeroporto prenotiamo il volo per Bali (dalla quale isola parte già prenotato, il nostro rientro a Bologna).
    Dovendo quindi andare al cambio di due "monete" differenti: moneta di Singapore e moneta di Bali.
    Come conviene muoversi?
    Cambio all'aeroporto (dollari o euro??) che cmq ha un costo maggiore che in altri posti, oppure dove?
    Niente mercato nero e troppo impegnativo grazie.
    :-)
    Ce lo portiamo dietro il bancomat (solo per prelievi)? la carta di credito (solo per pagamenti)?
    La carta di credito, per problemi di allagamento casa, ai tempi che furono..........non possiede più il codice di prelievo, dovrei cambiarla....... Ma per ova mi sta bene cmq.
    Se possibile risposta su entrambi gli stati in modo da poter comprendere meglio di quel che spiegano le Lonely Planet.
    Grazie
  15. Angela Conti
    Ah scusate l'ultima domanda tecnica. Vado via con euro o dollari? Euro sicuro, ma ho da parte da viaggi precedenti almeno 300 dollari dei quali non so cosa farmene.
    Altra domanda:
    Sicuro il bancomat? Carta di credito PER PAGARE E NON PRELEVARE è considerata? (sia bancomat che carta di credito, ovviamente si riferiscono non al chiosco di bevande........).
    Per quanto riguarda spostamenti bus, treno, bevande varie e cibi occasionali cosa? Dollari da cambiare o Euro da cambiare?
    E poi? Da cambiare sicuramente? Preferiscono la moneta locale?
    Grazie ancora di tutto cuore.
    Scusate ancora e buone vacanze a tutti/e
  16. Angela Conti
    Grazie a tutti/e. Buone vacanze :-)