1. Svezia on the road: consigli

di , il 7/7/2007 19:50

Ciao! tra un mese partirò per la Svezia: volo per stoccolma, 1/2giorni nella capitale, poi aereo interno per kiruna e lì prendiamo la macchina: abbiamo poi 10 giorni per rientrare, in macchina, a stoccolma, visitando così tutto il paese. Qualcuno ha dei consigli su percorsi, tappe da visitare, parchi "imperdibili" o anche solo consigli pratici per il viaggio?

Leggendo i racconti ho visto che i prezzi sono piuttosto alti.... Ma solo a stoccolma o in tutto il paese?

Grazie mille :)

2. stemn
    , 16/7/2007 11:53
    Cara Eva,
    il tuo messaggio mi ha emozionato... sono tornata da un mese dal mio viaggio di nozze.... Destinazione Capo Nord e per raggiungerlo abbiamo attraversato la Svezia... è un paese che adoro, che voglio conoscere meglio perchè ogni paesaggio porta una grande emozione.
    Mi spiace aver perso la festa di mezza estate... dev'essere un'esperienza interessante!
    Noi non abbiamo preso un'adesiovo con il cartello "attenti all'alce" ma.... un mouse pad.... sai è carino perchè ogni volta che lavoro al pc mi ricordo un pochino di Svezia...
    A presto!
  3. susy43
    , 15/7/2007 19:51
    Mi chiamo Susanna, e mi appresto a fare un viaggio
    a Stoccolma; chiedo a chi mi potrà dare dei consigli,
    quale è il sistema più veloce per arrivare in centro di Stoccolma, e poi arrivare in albergo in St. Eriksgatan,
    anche in considerazione che l'aereo Ryanair arriverà
    all'aeroprto di S. Skavsta alle ore 22,40.
    Vi ringrazio e speriamo di poterci sentire anche in seguito.
    Susy43
  4. Nanal
    , 13/7/2007 09:30
    Grazie mille!!! ti farò sapere come è andata...
    Intanto divertiti in Italia!
    :)
    Ciao
  5. evastefano
    , 10/7/2007 16:06
    Io sono da svezia ma abito in italia.siamo appena entrati che abbiamo passati 2 settimane splendide al centro di svezia a ostersund.....abbiamo festeggiato la festa di mezz'estate.cè tanto da vedere.......la natura è splendida,e troverete sempre officine informatiche per la zona dove siete dove potete vedere cosa offrono di cultura e da vedere......alla mia citta che per esempio un lago,storsjon dovè si dice che cè questo monstro,un po come loch ness.......cè un museo"jamtli",una bella citta che è sul lago di storsjon..........fine luglio che storsjoyran un grande festival di musica........la settimana prima iniziano con tende giu al lago dove si mangia,balla e beve......dopo inizia il festival(si deve pagare per entrare......

comunque troverete un tranquillita,fate chilometri con la macchina che sareti da soli sulla strada,,,,,,cè un calma che ti fa rilassare........i laghi......guarda mi fa gia mancare la casa mia pensare........

unica cosa di stare attenta sono gli elche,che possono correre fuori sulla strada! non fate come gli tedeschi che prendono come souvenir i segni "attenzione elche"

sarebbe intressante dopo sentire come e andato.
    "il mio italiano è ancora un po......

tanti saluti eva
  6. Nanal
    , 7/7/2007 19:50
    Ciao! tra un mese partirò per la Svezia: volo per stoccolma, 1/2giorni nella capitale, poi aereo interno per kiruna e lì prendiamo la macchina: abbiamo poi 10 giorni per rientrare, in macchina, a stoccolma, visitando così tutto il paese. Qualcuno ha dei consigli su percorsi, tappe da visitare, parchi "imperdibili" o anche solo consigli pratici per il viaggio?
    Leggendo i racconti ho visto che i prezzi sono piuttosto alti.... Ma solo a stoccolma o in tutto il paese?
    Grazie mille :)