1. TANZANIA - SAFARI E MARE fine luglio

di , il 2/7/2006 15:26

Salve a tutti, parto per la Tanzania il 15 luglio e ho in programma una settimana di safari nei parchi del Nord e una di mare a Zanzibar presso il Sea Club Kiwengwa. Ho alcune domande e sarei grata se chi ha già n'esperioenza simile, mi volesse fornire qualche consiglio utile.

1) Com'è la situazione zanzare durante il safari a fine luglio? e a Zanzibar?

2) A Zanzibar la sera bisogna coprirsi da capo a piedi con abiti lunghi per evitare le zanzare?

3) Nei lodge usano zanzariere e prodotti ad hoc per allontanare le zanzare? E nei villaggi?

4) Come sono le maree in questo periodo? Si riesce a far il bagno?

5) A che ora tramonta il sole? Immagino che essendo inverno tramonti presto...

6) Farò anche il Serengeti: ci sono animali, oppure sono tutti migrati nel Masai Mara?

Attendo le vostre considerazioni.

Grazie

Silvia

2. SilBad
    , 2/7/2006 15:26
    Salve a tutti, parto per la Tanzania il 15 luglio e ho in programma una settimana di safari nei parchi del Nord e una di mare a Zanzibar presso il Sea Club Kiwengwa. Ho alcune domande e sarei grata se chi ha già n'esperioenza simile, mi volesse fornire qualche consiglio utile.
    1) Com'è la situazione zanzare durante il safari a fine luglio? e a Zanzibar?
    2) A Zanzibar la sera bisogna coprirsi da capo a piedi con abiti lunghi per evitare le zanzare?
    3) Nei lodge usano zanzariere e prodotti ad hoc per allontanare le zanzare? E nei villaggi?
    4) Come sono le maree in questo periodo? Si riesce a far il bagno?
    5) A che ora tramonta il sole? Immagino che essendo inverno tramonti presto...
    6) Farò anche il Serengeti: ci sono animali, oppure sono tutti migrati nel Masai Mara?
    Attendo le vostre considerazioni.
    Grazie
    Silvia