1. Il Vulcano perfetto...

di , il 3/1/2005 00:00

Ciao a tutti sono Lorenza una ragazza di 18 anni che ha una immensa passione per i vulcani !!! Potreste dirmi quali sono i

Più suggestivi e più belli da visitare? E dove si trovano?

E vi è mai capitato di vederli da "vicino"... Che si prova?

Il mio sogno è assistere ad un'eruzione esplosiva da vicino, sapete

Dirmi quando e in che data ci sarà la prossima eruzione? Grazie a tutti !!

2. Alessia 8
    , 14/3/2005 00:00
    sono stata a fuerteventura il mese di dicembre e ho visto un vulcano grandissimo che praticamente sembra stare a galla immezzo all'oceano attaccato solo da una piccolissima parte alla terra ferma.
    è tutto nero ed è x questo che la maggior parte delle spiagge che si trovano nei dintorni sono tutte nere!
    inoltre voglio precisare che per vedere vulcani bellissimi nn è necessario spostarsi di tanto. io abito a castellammare di stabia in prov di napoli, famosa x le sue terme e per il suo lungomare e da qui il panorama è spettacolare, poichè la posizione della mia città prevede una veduta su tutto il golfo di napoli.
    un consiglio: vieniti a fare una passeggiata quando ne hai la possibilità!
    la campania soprattutto la mia zona è stupenda!
    un bacio e rispondi
    alessia
  3. Turista Anonimo
    , 11/2/2005 00:00
    io possso aiutarti,qua a casa tengo un calendario illustrato delle prossime eruzioni,la prossima imperdibile è un eruzione sottomarina a 1780km dalla costa della spagna a 3650m di profondità il 12-05-2037. affittare un piroscafo moderno ti costerà come 500000euro al giorno ma se troverai un compagno di viaggio ridurre i costi sarà un gioco da ragazzi.buon viaggio...(eheh..
    )
  4. Dadda
    , 23/1/2005 00:00
    Il Teide, a Tenerife, che io vedo tutti i giorni perche' ci abito sotto (piu o meno). Dei clienti veneti che ho appena avuto in hotel ci sono saliti a piedi da "las cañadas"; ci hanno messo 7 ore. Ci arriva anche una cabina teleferica che pero' ti lascia 200 metri dalla cima. Per arrivare fino alla fine bisogna chiedere un permesso speciale nell'ufficio turistico di Santa Cruz. (vi sconsiglio di andarci d'estate quando e' pieno di turisti)
  5. Dadda
    , 23/1/2005 00:00
    Il Teide, a Tenerife, che io vedo tutti i giorni perche' ci abito sotto (piu o meno). Dei clienti veneti che ho appena avuto in hotel ci sono saliti a piedi da "las cañadas"; ci hanno messo 7 ore. Ci arriva anche una cabina teleferica che pero' ti lascia 200 metri dalla cima. Per arrivare fino alla fine bisogna chiedere un permesso speciale nell'ufficio turistico di Santa Cruz. (vi sconsiglio di andarci d'estate quando e' pieno di turisti)
  6. Francesca Mozzoni
    , 17/1/2005 00:00
    Alle Haway c'è addirittura un parco dedicato ai vulcani, aperto solo poche ore al giorno perchè sono tutti attivi e qualche idiota avventuroso cià pure rimesso la pelle! condivido anche io la tua passione, spero tanto di vederne uno prima o poi =)
  7. Turista Anonimo
    , 11/1/2005 00:00
    SE VUOI VEDERE UN VULCANO ATTUALMENTE IN ERUZIONE E ASSOLUTAMENTE SPETTACOLARE VISITA L'ETNA IN SICILIA.
  8. Turista Anonimo
    , 9/1/2005 00:00
    il parco del timanfaya a lanzarote!!
  9. Turista Anonimo
    , 5/1/2005 00:00
    Ho letto un articolo sulla DEVILS TOWER (Wyoming) sul numero di giugno 2004 della rivista ITINERARI.
    Non è un vulcano attivo ma è il relitto di un antichissimo vulcano spento che si erge solitario nella prateria, ed è una delle icone del vecchio west.
    In zona ci sono dei ranch dove si può alloggiare e si può (se ci si riesce) fare l'esperienza di fare il lavoro del cow boy.
  10. Simona T.
    Il vulcano Batur nell'isola di Bali ed il vulcano Arenal nel Costa Rica.
    Entrambi inseriti in un contesto naturale splendido, il secondo offre una parentesi di relax totale grazie alle piscine naturali di acqua calda (oppure a piacimento bollente) che si trovano ai suoi piedi (e che di notte, soprattutto se si riesce a vedere il vulcano in eruzione, regalano uno spettacolo magnifico!)
  11. Turista Anonimo
    Dimenticavo ... a livello paesaggio anche l' Islanda non scherza mica ... , sicuramente non vedrai il vulcano perfetto ma é un bell' ambiente
  12. Turista Anonimo
    l'Etna( è uno dei più attivi), i vulcani della Bolivia, completamente spenti ma a 5000 metri hanno il loro fascino, i vulcani attivi del Costarica tra i quali l'Arenal , uno dei più attivi al mondo che senti borbottare tutto il giorno mentre passeggi per le strade del paesino sorto sotto le sue pendici e che si chiama, non a caso, La Fortuna....
  13. Turista Anonimo
    , 4/1/2005 00:00
    il BROMO a Java in Indonesia..... lo "spettacolo" dell´alba assolutamente indimenticabile...
  14. Turista Anonimo
    Verissimo Lorecoll!!

Il Vesuvio non sarà un gran vulcano ma è ricco di storia e dalla vetta si gode una bellissima vista sul golfo di Napoli.

Le agenzie del posto in genere associano l'escursione sul Vesuvio con una visita guidata di mezza giornata alle rovine di Pompei (o Ercolano, a scelta)

Poi sento parlare un gran bene anche di Stromboli e Vulcano
    Chissà.... forse un giorno...
  15. Turista Anonimo
    Ma perche' dite tutti di andare all'estero? Etna, Vesuvio e Vulcano non sono mica uno scherzo, nel loro "piccolo"!
  16. Turista Anonimo
    C'é una agenzia francese che si occupa al 100 % di organizzare visite ai vulcani, ho pero dimenticato il nome.

Tra le mete propongono oltre alle classiche Hawai e centro - sudamerica anche una zona attorno a Eritrea / Etiopia che pare splendida e varie isole del Pacifico ( Vanatu etc .... ), laghi di lava e via discorrendo .. kamchacta in russia.

Versioni light e versioni trekking con bivacchi bordo cratere.

Hanno anche un giro del mondo dei vulcani, un po costoso.