1. BUDAPEST

di , il 2/1/2005 00:00

Ciao a tutti! Volevo avere delle informazioni sulla città di Budapest, forse mia prossima meta per un weekend all'estero. Ho scelto Budapest perchè affascinato da un documentario visto in televisione... Ma avrei bisogno di avere più informazioni riguardo il cambio valuta, la valuta stessa, trasporti, collegamenti, dove posso trovare cartine stradali della città...

Ho già creato il weekend tramite il sito di un tour operator di Varese... Arriverei a spendere, per il periodo di Pasqua, sui 400€. Abbordabile o troppo?

Ringrazio tutti fin da ora.

Spero di ricevere molte informazioni.

LUIGI gigitato

2. Turista Anonimo
    , 2/9/2005 00:00
    Ciao Nora, ti ho scritto una e mail sul tuo indirizzo ma non mi rispondi.....!!
  3. Nora Juhasz
    , 31/8/2005 00:00
    Ciao tutti,

visitate il mio sito personale dove trovate tante info su Budapest ed Ungheria.

http://web.axelero.hu/badamik

Abbiamo anche appartamenti in centro cittá. Uno ha 4 letti posti, l'altro 5 letti posti.
    I prezzi partono dal 30 euro / notte...

http://web.axelero.hu/badamik/appartamento.html

Nora, una guida ungherese
  4. Fla
    , 31/8/2005 00:00
    CIAO, POSSO SAPERE DOVE SI TROVA IL MONOLOCALE? MI POTRESTI MANDARE DELLE FOTO? IO VADO A BUDAPEST DAL 6 AL 9 OTTOBRE E MI FAREBBE PIACERE RISPARMIARE QUALCOSA...ciao
  5. Irene Horvath
    , 29/8/2005 00:00
    Ciao a tutti,
    se volete andare a Budapest, e cercate un'alloggio poco costoso, contattatemi!
    Ho un monolocale con max. 3 posti letto. Affitto x €.35 / notte. Meno di cosi..........
    In +, vi fornirò tutte le informazioni,trasporto pubblico,ecc, indirizzi di disco, pub,ristoranti, + cool di Budapest, e tutto quello che dovete (o volete) sapere della città.
  6. omersimpson
    , 4/8/2005 00:00
    ciao a tutti.I primi di ottobre andrò a Budapest per qualche giorno.Chi mi consiglia un bel albergo centralissimo al giusto prezzo???
    grazie marco
  7. Turista Anonimo
    , 1/8/2005 00:00
    Per andare a praga è sufficiente la carta d'intentità...
  8. Faby Berni
    , 1/8/2005 00:00
    Carissimi viaggiatori, vi chiedo un consiglio per un viaggio all'ultimo minuto dal 23 al 27 agosto... Dovevamo andare a Praga ma ho proprio paura che i passaporti non arriveranno in tempo! Allora abbiamo deciso per Budapest. Mi confermate che basta la carta d'identità per entrare come turisti? E' costoso vivere a Budapest (abbiamo un badget limitato)? consigli per pernotti e come/cosa mangiare? Vi ringrazio infinitamente..... Faby
  9. Turista Anonimo
    , 29/7/2005 00:00
    X quanto riguarda l'airport autobus ho qualke domanda da fare:
    1) i biglietti li devo prendere in aerop. o pago direttam. sul bus?
    2) posso prendere il biglietto A/R?
    3) come faccio a sapere gli orari del ritorno?
    Grazie a chiunque mi possa aiutare.
  10. Nora Juhasz
    Ciao tutti,

venite a Budapest? Volete vedere e visitare i monumenti con una guida parlante italiano? Non volete spendere tanto?

Il 04 AGOSTO - giovedí sto organizzando un piccolo gruppo, e se saremo almeno in 6 persone partiamo e faremo una passeggiata di 6 ore a Budapest, e visiteremo i monumenti principali della capitale. (Perora sono 3 partecipanti).

Il 12 AGOSTO - venerdí invece il programma si parte sicuramente, aspettiamo altri partecipanti, potete aggiungervi.

Avresti voglia di aggiungersi alla gita?! Vieni a leggere il programma dettagliato:

http://web.axelero.hu/badamik/visita3.html

Aspetto la tua/vostra prenotazione

Nora Juhász
    guida di Buda-Pest
  11. Marta Rotella
    C'è un sito interessante che fornisce utili informazioni su Budapest e sull'Ungheria, anche su dove alloggiare. Tutto in italiano.
    Provateci e fatemi sapere: www.guidaungheria.net
  12. nunziog
    , 19/7/2005 00:00
    2 amici in partenza per Budapest venerdì (solo andata 70 euro tasse incluse). La nostra idea è muoversi col treno girando tutto il mar Nero, da Varna in Bulgaria o Costanza in Romania, fino alla Crimea (YALTA); da lì con traghetto ad Istanbul ... il ritorno si vedrà.
    Tutto con solo passaporto senza visti.
    Se qualcuno si vuole aggregare o ha suggerimenti, you're welcome.
  13. Luca Verona
    , 17/7/2005 00:00
    Ciao ho visto la tua domanda sul sito,allora:per trovare una camera doppia ti posso indicare un hotel dove tra l'altro ho dormito anch'io,la doppia costa 45 euro e puoi pagare in euro ti scrivo il link http://www.ohb.hu/krisztina/index.it.html
    cosi' puoi controllare,comunque è meglio che i soldi li cambi il posto piu' conveniente che ho trovato per cambiare grazie l'aiuto di una mia amica di budapest è dove ci sono i centri commerciali con il supermercato TESCO,ti danno qualcosa in piu' ,se vai come magari fanno quasi tutti a cambiare al centro commerciale WEST END o al MAMMUT o al DUNA PLAZA sicuramente ti cambiano male(meno valore) se devi kiedermi qualcos'altro scrivimi ok? grazie ciao
  14. Fabio Lucci 1
    , 16/7/2005 00:00
    In merito a ciò che hai scritto vorrei sapere se conoscete u hotel, un appartamento, diciamo un tetto per dormire che non costi molto(dalle 20-alle max45 euro per notte per una doppia non matrimoniale) ad agosto dal 23 al 29.Inoltre volevo sapere se conviene pagare in euro oppure cambiare i soldi in fiorini?.Ultima domanda:conviene avere delle carte prepagate con le quali pagare?.
    Grazie per la risposta,Fabio
  15. Resi Di gioia
    , 13/7/2005 00:00
    CIAO siamo un gruppo di 5 che vogliono fare un bel viaggetto verso fine agosto a budapest e dintorni. ho sentito parlare del minibus airport a ke serve e perkè bisogna prenotarlo prima?
    punto secondo: qualcuno sa come si fa ad arrivare da budapest a bucarest per fare un'esplorazione della transilvania e derl mitico castello di bran ...del conte dracula?
    qualsiasi delucidazione in + su ipotetici itinerari sono gradite... grazieeeee
  16. stefanofi
    , 10/7/2005 00:00
    SCUSATE SE MI INTROMETTO VOLEVO DARVI QUALCHE INFORMAZIONE.
    RIGUARDO AI VOLI, IO SONO STATO A BUDAPEST CON LA SKYEUROPE (WWW.SKYEUROPE.COM). HA DEI VOLI CONVENIENTI. TENETE CONTO ESISTE PURE LA MALEV, MA E' UN PO PIU' COSTOSA. RIGUARDO AL TRASFERIMENTO, E' VERO CHE DENTRO L'AEREOPORTO C'E' UNA NAVETTA CHE PRATICAMENTE PORTA NEL POSTO, MA PERO' FA TUTTE LE FERMATE NEL SENSO, CHE SE IL VOSTRO ALBERGO FOSSE IN ORDINE DI DISTANZA L'ULTIMO, UNO SI DEVE SORBIRE TUTTE LE VARIE FERMATE. IO HO PRESO IL TAXI 2000, COSTA LA STESSA CIFRA E IN20MINUTI SCARSI SONO ARRIVATO IN CENTRO RIGUARDO ALLA METRO CONFERMO CHE UN BIGLIETTO VALE UNA CORSA, MA PERCHE' NO FATE LA BUDACARD, ALL'UFFICIO DEL TURISMO VICINO A DEAK FERENCE TER. MERITA, OLTRE A AVERE GRATUITE METRO E AUTOBUS, CI SONO RISTORANTI E ALTRI POSTI CHE PRESENTANDO LA TESSERA FANNO IL 20%DI SCONTO. ALL'UFFICIO DEL TURISMO DANNO INFORMAZIONI IN MERITO IN INGLESE