1. Antille olandesi

di , il 4/7/2007 15:23

Salve a tutti! Sono single e sto per accingermi a prenotare una vacanza in agosto di 3 settimane. Pensavo alle Antille olandesi: qualcuno può darmi delle dritte a riguardo? Tipo se è un luogo solo x coppie o anche non, se il periodo è buono oppure da evitare, ecc ecc… Vi ringrazio molto.

Stefy

2. SandraMilano
    , 22/7/2007 13:52
    Ciao ! Per Ely e David : ho letto che ad Aruba sono stati segnalati casi di dengue ultimamente, é il caso anche a Bonaire e Curaçao ? Non é mancanza di gusto per l'avventura ma purtroppo sono estremamente sensibile alle zanzare tigre che a milano mi massacrano ma che menomale non sono portatrici di dengue ... Vorrei andarci ad agosto in un all inclusive come base per poi girare, quale mi consigliereste ? David dici che l'isola non é toccata da uragani o cicloni ma la loro prossimità su altre isole della regione non crea lo stesso aquazzoni che durano e durano ... ? :-) Grazie delle risposte a presto !
  3. stefy_170
    , 9/7/2007 09:53
    Grazie mille ad entrambi. A me interessano i fondali e i paesaggi e nn la vita notturna. E' che nelle agenzie di viaggio mi hanno sconsigliato di partire nel mese di agosto perchè dicono che piove dalla mattina alla sera tutti i giorni, ma a me nn risulta.
    Posso approfittare dinuovo di voi? Il mio passaporto scade in dicembre, x cui nn ha 6 mesi di validità residua in agosto. Sapete dirmi se facendo scalo con l'aereo in USA x arrivare alle Antille devo procurarmi il visto per gli USA oppure nn importa? Non trovo questo tipo di informazione da nessuna parte. Grazie Stefania
  4. lisa.geo
    , 5/7/2007 16:47
    Scusate se mi intrometto..ma visto che parlate di Caraibi....c'è nessuno che è stato a San Andres?
  5. davidaz68
    , 5/7/2007 16:06
    Ciao,
    Io sono stato a Curacao lo scorso settembre con la moglie e due bambini (5 e 7).
    Siamo stati al Breezes resort che è un super all inclusive (nel senso che non tocchi più il portafoglio una volta dentro) e ci siamo trovati benissimo oltretutto con un prezzo decisamente ottimo. L'isola offre di più di bonaire ma è un po' meno "americana" di aruba. La città, "Willemstad" è molto carina oltre a essere patrimonio dell'unesco. Se prendi la macchina e ti fai un giro dell'isola scopri delle spiaggette (casabau e knip in testa) che credimi hanno poche rivali nel mondo. Ci ritornerei sicuramente. Se cerchi vita notturna è sicuramente più viva di bonaire ma forse le antille olandesi non sono il massimo in questo senso (aruba magari è un po' meglio). Ti ripagano in tranquillità, paesaggi splendidi, gente cordiale e non ultimo l'essere le uniche isole di tutti i caraibi a non essere interessate da uragani per tutto il corso dell'anno.
  6. ELY
    , 4/7/2007 16:20
    Ciao Stefy, sono stata a fine anno a Bonaire, un'isola piccola ma carina. Se cerchi la vita notturna ed i divertimenti allora non fa per te, in ogni caso non è un posto x solo coppie. Se vuoi fare immersioni fantastiche oppure snorkeling allora hai trovato il posto giusto. Le spiagge sabbiose sono molto poche, la maggior parte è fatta di ciottoli di corallo. C'è un bellissimo parco da visitare al nord dell'isola. Il tempo è bello x tutto l'anno, non esiste la stagione delle piogge ma solo qualche acquazzone molto veloce.
    Se vuoi maggiori informazioni ho scritto il racconto di viaggio "bonaire un'isola ancora poco conosciuta" oppure scrivimi pure senza problemi.
    Ciao Ely
  7. stefy_170
    , 4/7/2007 15:23
    Salve a tutti! Sono single e sto per accingermi a prenotare una vacanza in agosto di 3 settimane. Pensavo alle Antille olandesi: qualcuno può darmi delle dritte a riguardo? Tipo se è un luogo solo x coppie o anche non, se il periodo è buono oppure da evitare, ecc ecc… Vi ringrazio molto.
    Stefy