1. Skiathos Skopelos Alonissos: come sono le spiagge?

di , il 2/1/2005 00:00

Ciao a tutti! questa estate vorrei visitare le isole sporadi (skiathos, skopelos e alonissos). Datemi qualche consiglio!!! come sono le spiagge, i paesini, il mare... Vale la pena visitarle??? aspetto con ansia una valanga di notizie!!! grazie a tutti.

Daniela

2. Turista Anonimo
    , 31/8/2005 00:00
    Io tra le spiagge tranquille più belle metterei anche micro aselinos, koutzouri e limanari. Tra quelle affollate preferisco banana a koukounaries.
    Ovviamente tra le più belle in assoluto kastro e lalaria.
  3. Marina80
    , 29/8/2005 00:00
    Sono tornata da una settimana esatta da Skiathos e ancora sto piangendo per averla lasciata!!Ne è valsa proprio la pena, un'isola piena di vegetazione, clima ideale (sole caldo ma non afoso e la sera temperatura giusta per non avere nè caldo nè freddo);i greci sono molto cordiali, disponibili e anche molto simpatici.
    Sono andata con il mio ragazzo e siamo rimasti due settimane;abbiamo prenotato via internet un monolocale da 30m2 bellissimo, confortevole e con vista mare, località Kolios (andate sul sito www.pandora.gr).
    Abbiamo affittato una moto a quattro ruote e ci siamo girati tutta l'isola.Si trova di tutto da affittare anche perchè è meglio avere un mezzo per poter girare liberamente consiglio:andate da PERIFANOS, insegna rossa con scritta bianca.Sono due fratelli molto simpatici di cui uno parla perfettamente l'italiano con l'accento romano perchè ha vissuto 5anni a Roma per amore!); altrimenti ci si può accontentare dei pulman, affollatissimi dalla mattina alla sera fino all'una;dopo ci sono i taxi sempre pronti a caricarti (dalla città a Koukounaries sono € 6,00...un pò caro!).Le spiagge più belle, a nostro parere, sono state, in ordine decrescente;KRIFTI AMMOS, AGISTROS, MANDRAKI, VROMOLIMNOS, KOLIOS, KOUKOUNARIES.
    Krifti Ammos:sabbia e rocce, sembra una piscina, c'è una taverna dove si mangia veramente bene (consiglio calamari, bif-teka, specie di polpette di carne);
    Agistros:viene sempre a far visita ai bagnanti una simpatica capra con tanto di campanaccio al collo!Quindi la sentirete quando arriva!
    Koukounaries:l'ho messa per ultimo perchè è la spiaggia più affollata e ho trovato la sabbia sporca per colpa dei turisti naturalmente!!
    Gente del posto ci ha detto che a settembre è ancora molto bello il tempo, la sera però fa un pò più freschino, ma non esageratamente!!
    Abbiamo fatto amicizia con tanti greci, di cui una coppia con cui parlavamo in inglese!
    Se avete domande da pormi non esitate!
    Posso dirvi per ora che davvero skiathos ha stregato anche noi!!Ciao, Marina(Torino)
  4. carlotta_parma
    , 25/8/2005 00:00
    Per Nic...
    Penso che il tuo marinaio di fiducia ti abbia raccontato una bugia perchè io a Skiathos ci sono stata i primi di luglio e anche in quel periodo era pieno di api e vespe! un giorno a koukonaries sono stata anche punta!
  5. Turista Anonimo
    , 25/8/2005 00:00
    Sono tornata il 15/08 da skiathos e ti assicuro che di api ce n'erano tantissime. Era praticamente impossibile fare colazione seduti, l'unico modo per mangiare era stare in piedi chissa perché poi. Il nostro marinaio di fiducia, Apostolin, ci aveva comunque chiarito che le api a skiathos ci sono solo 15 gg all'anno e fatalità proprio i giorni in cui noi eravamo lì. Ora non dovrebbero esserci.
  6. Francesco Guarnaccia
    , 23/8/2005 00:00
    Sto valutando di partire per Skiatos questo fine settimana alla ricerca di sole (che nel nord d'Italia è stato piuttosto assente in agosto) e bel mare.

L'isola mi attira, ma ... la mia fidanzata è assolutamente terrorizzata da vespe e api: ma è vero che ce ne sono così tante ?

Se fosse così o lascio la stessa meta e cambio fidanzata o cambio destinazione (ovvio che la prima la vorrei evitare).

Grazie e ciao
  7. Paola ***
    ciao a tutti!
    sono appena rientrata dalla bellissima skopelos...è un'isola fantastica! la natura la fa da padrona con il suo verde intenso, il mare è ancora cristallino, limpido e cangiante( a seconda dei fondali e delle spiagge che in dodici giorni nn ho potuto visitare tutte), il paese è graziosissimo, un piccolo presepe, di sera romanticissimo...e per concludere chiesette, monasteri, negozietti, bar e ristoranti in riva al mare o in montagna, discoteche aperte fino al mattino, gente tranquilla, ospitale e turismo direi "selezionato"(nn la classica bolgia di ferragosto!)...da ripetere assolutamente e da consigliare vivamente..
  8. massy66
    sono appena arrivato da skiathos e debbo dire che e' stata una bella vacanza.rilassante ,fuori dal mondo con spiagge stupende e una nightlife davvero stupenda.molto comodo abiamo anche trovato l'affitto degli scooter. la cucina greca a me personalmente e' piaciuta, magari un po salata, un po' pesantuccia come sapori mediteranei,ma cmq buona.
    La gente del posto e' molto amichevole e la consiglierei sia a single che a coppie e alle famiglie.E' un isola molto confortevole e starci una settimana va benissimo.Complimenti a quest'isla di cui personalmente ignoravo l'esistenza fino a 15 gg fa (quando ci e' stato cambiato viaggio dal tour oper.da sharm alla Grecia)
  9. Carlotta Greci 1
    , 22/8/2005 00:00
    per gio.iugs@tiscali.it
    Ciao! Ma precisamente quando ci sei stata all'hotel pounta? io c'ero dal 16 al 22 agosto!
  10. Kevin 1
    , 17/8/2005 00:00
    sono stato a skiathos per 10 giorni e devo dire che e' stata un'esperienza bellissima, la migliore localita' dell grecia turistica che ho visitato. Cmq ragazzi noi siamo partiti dall'italia senza aver prenotato niente. Arrivati al porto dell'isola, nonostante fossero gia' le 19 i greci affittacamere ci hanno assalito: ce ne per tutti i gusti anche se andare sotto i 15€ a testa a notte e' difficile. A parer mio conviene cercare alloggi vicini alle spiaggie piuttosto che nel centro del paese, poiche a skiathos citta' ci si va solo di notte. La spiaggia migliore per giovani maschi in cerca di conquiste e' indubbiamente vromolimnos( bus stop n° 13), belle sono anche banana beach e kokounaries anche se eccessivamente piene di vespe e api. A proposito quello degli insetti e' forse l'unico neo dell'isola, ma dopo un po ci si fa l'abitudine. Se dovete fare delle spese alimentari durante la vostra permanenza evitate i piccoli minimarket! cercate i supermarket piu grossi lungo la strada che gira intorno al centro del paese: si risparmiano parecchi quattrini. La notte se cercate musica e donne andate alla fine della strada del porto e li troverete i locali che cercate: il migliore per noi stranieri e' sicuramente il BBC poiche e' il piu frequentato dalle straniere nordeuropee. Sono tutti locali ingresso libero e senza obbligo di consumare, anche se talvolta conviene bere qualcosa...
    Buone vacanze a tutti
  11. Turista Anonimo
    , 12/8/2005 00:00
    Ragazzi..ho bisogno di un aiuto...mi sono innamorata di una canzone a Skiathos, al Kaluha...diceva si o no..Sto and play..ta ta tatata...qualcuno mi puo dare o il titolo o la cantante??

grazie
  12. Turista Anonimo
    oddio quella spiaggia e davvero la peggiore tra tutte...con una bella vista sull'aeroporto!!!!
  13. Turista Anonimo
    Ciao...sono tornata da pochi giorni, per una settimana, con assicurazione e franchigia sono 12 euro al giorno...
    da Ulysse, in centro a Skiathos town
    buone vacanze
  14. Daniela Terzi
    , 11/8/2005 00:00
    ciao,
    partiro' per Skiathos lunedì 15 agosto...c'è qualcuno che mi puo' dare indicazione su quale zone sia meglio puntare per trovare alloggio?cercheremo degli affittacamere last minute!
    ..o chi ha qualche riferimento?
    buone vacanze!
  15. Turista Anonimo
    , 10/8/2005 00:00
    Grazie Carlotta, molto gentile e molto chiara. Quando torno ti farò sapere. Ciao.
  16. Giorgia G
    , 8/8/2005 00:00
    Allora,il noleggio è vantaggioso per 2 motivi:1,perchè costa meno rispetto ad altri prezzi che ho letto, noleggiando un 100 per due settimane ho speso 165 euri(12eu al giorno)per una settimana costa 13 eu al giorno.2Il fatto è che essendo il Punta a circa 2 km dalla città non è comodo noleggiare in città e farsi tutta la strada a piedi!Il motorino te lo portano direttamente all'albergo.
    Per quanto riguarda il mare,essendo il Punta su un promontorio,lo vedi per forza!Il porto di Skiathos è "a U" il punta è su un lato, la città è dall'altro, in mezzo c'è il mare!Ti assicuro che la vista è davvero bella, soprattutto di sera quando ceni sulla veranda e vedi tutto il porto illuminato e le luci blu dei locali che si riflettono nel mare...
    La spiaggia di Xanemos ha i sassolini,l'acqua trasparente, è abbastanza tranquilla, ma colpisce meno rispetto ad altre.Il bello è che quando decollano gli aerei,te li trovi a 5 metri dalla testa(la spiaggia è proprio alla fine della pista)da brivido!
    Per la colazione c'e di tutto:pane, burro, marmellate, nutella, prosciutto, formaggio, salame, macedonia, yougurt, cereali, latte, tea, caffè, biscotti, brioches, aranciata...
    Ti consiglio di fare l'escursione proposta dagli assistenti che si chiama mini-crociera che occupa un giorno:in caicco si va a Lalaria, Kastro, si mangia sulla costa dell'eubea e si conclude con la splendida isoletta di Tzougrias. Costa 35 euri,pranzo incluso!