1. Precauzioni Sanitarie

di , il 30/12/2004 00:00

Nel mese di Marzo andrò alle cascate di iguazu, vorrei sapere se devo fare delle vaccinazioni preventive, eventuali precauzioni da prendere laggiù, inoltre che genere di insetti o rettili rischio di trovare e che tipo di malattie possono trasmettere.

2. Miriam Acqua
    , 6/4/2005 00:00
    SE QUALCUNO HA IN PROGRAMMA DI ANDARE IN ARGENTINA PROSSIMAMENTE, E PRECISAMENTE A BAHIA BLANCA O BUENOS AIRES, POTREBBE FARMELO SAPERE, SCRIVENDO ALLA MIA EMAIL?? E' IMPORTANTE, GRAZIE!!!
  3. Turista Anonimo
    , 16/1/2005 00:00
    perchè non la profilassi antimalarica? (scherzo!) le cascate sono molto belle, ci andai nel 1999... allora era carissimo andare in Argentina, vero è che albergo e partenza delle escursioni era nel lato Brasiliano. Cmq era marzo 99 anche quando andai io, a BsAs dsi stava bene, spesso può essere molto caldo, in particolare a Missiones (provincia delle cascate), nella settimana precente alla mia ha fatto 40 gradi. Non ho ricordi particolari di zanzare, almeno non come in altri posti. Fai l'escursione che ti porta sotto le cascate col gommone (doccia assicurata!!) è troppo bella già alla partenza, dentro a dei cassoni da camion in mezzo alla giungla.
    Un consiglio me lo sento di dare: NON RIEMPIRTI TROPPO LO STOMACO, IN PARTICOLARE DI ALCOOL!! meglio mangiare poco e spesso, rischi di stare male per il caldo e l'umido che c'è (sei sempre ai tropici!). Le cascate con Usuhaia sono posti che tornerei volentieri se si presentasse l'occasione. Cmq l'argentina è un grande paese, io tornerò ancora x Pasqua.
  4. Turista Anonimo
    , 3/1/2005 00:00
    Se ti recherai solo lì e non andrai nella foresta amazzonica, non devi fare niente di speciale. Nel caso fosse un viaggio fai da te, quindi non sai che luoghi toccherai, meglio fare la profilassi antimalarica. Ad ogni modo per chi viaggia molto è consigliabilissimo avere il vaccino per Epatite A!!! Per il resto valgono le indicazioni come per ogni paese del sud America: non bere acqia dal rubinetto, non mangiare frutta con la buccia, non mangiare pesce credo...ecc

P.S Vai tranqui che non si prendono malattie attraverso gli animali intorno alle cascate ;-))
  5. pampeano
    , 3/1/2005 00:00
    Dovrai temere solo il grande caldo (ma a marzo penso sia accetabile io ci sono stato in gennaio) le zanzare e la bellezza delle donne locali
  6. Valter Canarelli
    , 30/12/2004 00:00
    Nel mese di Marzo andrò alle cascate di iguazu, vorrei sapere se devo fare delle vaccinazioni preventive, eventuali precauzioni da prendere laggiù, inoltre che genere di insetti o rettili rischio di trovare e che tipo di malattie possono trasmettere.