1. Monaci tibetani

di , il 2/7/2007 17:12

Ciao!

Cerco infirmazioni di ogni tipo sui monasteri dei monaci Tibetani.

Vorrei fare un'esperienza in un monastero, so che da qualche parte è possibile, e che accettano persone esterne....Qualcuno mi può aiutare?

Grazie a tutti!

Daniela

2. ALIBARBARA
    , 27/9/2007 21:01
    ragazzi per favore ...

DOMANI VENERDI' 28/9 METTETEVI QUALCOSA DI ROSSO PER ESSERE SOLIDALI ALLA BATTAGLIA DEI MONACI CHE STANNO MANIFESTANDO IN BIRMANIA.

so che mangari favo o.t. ma ... è un gesto di solidarietà che non costa nulla.
  3. igoric
    , 19/8/2007 21:25
    Ciao sono Igoric, nel 2005 sono stato in Ladakh una terra stupenda che si trova nella parte nord del continente Indiano. In questa regione ci sono tantissimi monasteri Buddisti dove se una persona desidera può anche pernottare per alcune notti, loro sono delle persone veramente interessanti e pacate.
    In questa regione si possono fare anche egli stupendi treking partendo da Leh ( la Capitale), il paesaggio è arido e nel periodo che va da giugno a fine settembre non piove mai.
    Il periodo migliore per andarci (personalmente) è da settembre a inizio ottobre quando ci sono meno turisti nella regione.
    Una bella zona per fare dei treking e visitare dei monasteri è il Nepal(molto piu' turistico).
  4. BABYREIKY
    , 16/8/2007 23:58
    ciao fedipos se ci sei dammi un segno.....e' cosi costoso un viaggio del genere?
  5. BABYREIKY
    , 14/8/2007 20:26
    ciao daniela,sono babyreiky volevo sapere se hai saputo qualcosa riguardo alla tua ricerca,visto che la penso come te ma non so dove sbattere la testa....grazie
  6. BABYREIKY
    , 13/8/2007 11:19
    CIAO E TUTTI,E' UNA VITA CHE MI PIACEREBBE ANDARE IN TIBET INSIEME A QUESTI MONACI FANTASTICI.VISTO CHE PRATICO TREKKING,CI STA ANCHE UNA BELLA PASSEGGIATA....VOLEVO SAPERE SE LA CIFRA CHE E' SCRITTA NEL FORUM E' CORRETTA E SE E ' POSSIBILE QUALCHE INFORMAZIONE DA VOI...GRAZIE
  7. fedipos
    , 24/7/2007 12:36
    M onaci Tibetani. Allora, per farti entrare nell'argomento mi servirebbero 875 pagine. Cercherò di stringere al massimo anche perchè non è questa la sede. Negli ultimi 30 anni ho girato il mondo come capo gruppo di svariate organizzazioni alternative,ed in zone buddiste ho al mio attivo 16 spedizioni, tutte trekking impegnativi con i quali ho avuto contatti con decine di monasteri dove ho approfondito la cultura tibetana,ovvio che io stesso sono buddista. Tanto per capirci mio figlio a 6 anni era con me per monasteri in nepal. Tutto il buddismo" italiano lo ritengo una macchina per fare soldi da una parte e puro atteggiamento dall'altra. Sono giudizi severi, ma dopo "aver vissuto con quelle genti l'incanto del tempo fuori dal tempo" come scrissi a suo tempo, non posso fare altro che essere sincero. A Natale cerco di tornare in Nepal dopo 10 anni di guerra civile, ovviamente mettendo al primo posto la parte buddista. S i tratta di un trekking leggero, alla portata di tutti. Se qualcuno è interessato si faccia avanti. Il periodo è compreso tra il 20/12 e il 5/1 e la pesa sui 2200/2300 tutto compreso. L'unico problema è che a settembre bisogna mettere mano al portafoglio altrimenti non si vola. Salutoni.
  8. simsimpi
    , 9/7/2007 13:22
    intendevo scrivere "specifichi".... eh!!
  9. simsimpi
    , 9/7/2007 12:31
    cara Daniela,
    ho visto la tua richiesta per caso e ti rispondo.
    Non specifici se vuoi fare l'esperienza all'estero o in Italia; per quanto riguarda l'Italia , vai al sito www.iltk.it (Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia prov. Pisa); lì troverai tutte le informazioni su un eventuale soggiorno; organizzano corsi di Buddhismo e altro; si vive (perlomeno quando ci andai io era così), spartanamente (camerate, pasti vegetariani, bagni in comune; ma esiste pure qualche stanza singola), puoi conoscere gente molto interessante dal punto di vista di cui sopra e gente che viene a perdere tempo; ci sono monaci tibetani e non; il Dalai Lama lo ha visitato.
    All'estero ce ne sono , naturalmente, ma di persona non ci ho mai soggiornato.
  10. ladani!
    , 2/7/2007 17:12
    Ciao!
    Cerco infirmazioni di ogni tipo sui monasteri dei monaci Tibetani.
    Vorrei fare un'esperienza in un monastero, so che da qualche parte è possibile, e che accettano persone esterne....Qualcuno mi può aiutare?
    Grazie a tutti!
    Daniela