1. Clima

di , il 2/7/2007 16:22

Ciao a tutti. Vorrei sapere quali sono le mete migliori, da un punto di vista climatico e meteorologico, da poter raggiungere nei mesi di dicembre e gennaio. Grazie e a presto

Francesco

2. thaabita
    , 23/7/2007 10:54
    ciao...sono Silvia....ad ottobre io e il mio ragazzo pensavamo di andare in qualche bel paese esotico..ci hanno sconsigliato santo domingo e cuba perchè in quel periodo sono ancora possibili gli uragani...consigliate invece mete come capoverde o maldive...qualcuno di voi c'è stato?che consigliate???grazie a tutti..silvia
  3. armagio
    , 17/7/2007 15:14
    ciao ragazzi..vi suggerisco con tutto il cuore l'Australia, il clima in dicembre, gennaio è ottimo (parlo del sud dell'Australia, girarla tutta comunque è possibile) ; dall'altra parte dell'emisfero è estate (..in realta' è bellissimo sempre ) ma potreste godervi uno spettacolo inimmaginabile per esempio i fuochi d'artifico nella baia di Sydney a capodanno o il tramonto magico ad Ayers Rock; la vita non è piu' cara che in Italia, il loro dollaro australiano è di molto inferiore al nostro euro; e poi quello che non trovate da nessuna altra parte è la qualita' della vita, il livello di rispettabilita' verso.. tutto.Dovremmo solo imparare da loro. Ci sarebbe tanto altro da dire...Buon viaggio.
  4. susino
    , 17/7/2007 11:54
    "quindi preferisco aspettare il momento giusto sapendo che potrò andarci prima o poi"
    SCUSATE LA DISLESSIA...

..se desidero visitare un paese... preferisco aspettare...
    e quando ho tempo... voglio viaggiare col clima favorevole...

4 in italiano...
  5. susino
    , 17/7/2007 11:48
    anche io approvo il metodo, anzi, voglio postare una richiesta per agosto!! nel mio caso non ho problemi economici e di tempo, quindi preferisco aspettare il momento giusto sapendo che potrò andarci prima o poi...

a dicembre consiglio -perché provato- tour della thailandia con sosta al mare di phuket oppure tour del messico, tutto rigorosamente fai-da-te!
    per mete fredde consiglio la russia, servono le calosce, ma l'atmosfera è impareggiabile, sicuramente migliore che in estate, e il freddo non troppo freddo.
    buon viaggio!
  6. patpat133
    , 17/7/2007 09:38
    Scusa Davovad perché ti stupisce tanto?

E' molto meglio visitare l'Africa e l'Asia in periodo non monsonico per diminuire il rischio di malaria ad esempio, no? E per evitare anche temperature che a volte arrivano ai 50 gradi!Soprattutto se ti sposti con mezzi locali senza nessun tipo di comodità.

Oppure se qualcuno vuole andare in posti di mare, eviterà di andare nei periodi in cui piove tutto il giorno senza possibilità di vedere i veri colori dell'acqua....

Ci possono essere mille ragioni:)!

ciao

elena
  7. davovad
    , 17/7/2007 00:11
    Certo che decidere una meta in base al clima...
  8. aurora
    , 13/7/2007 18:49
    anch'io ti consiglio Zanzibar. A Capodanno è andato il mio migliore amico...io il prossimo in teoria lo passo in Finlandia...non proprio calda come meta.. :D
  9. danielita
    , 13/7/2007 16:44
    Sud America: cile, argentina, perù...tempo ottimo e caldo sopportabile! anche brasile se vuoi spiagge!!
  10. Nibbio79
    , 13/7/2007 11:24
    Io ti consiglierei Zanzibar, quindi la Tanzania oppure anche il Sud Africa...per quanto riguarda qualche consiglio per qualche destinazione da raggiungere ad ottobre, cosa mi dite?
  11. fabeli
    , 10/7/2007 14:53
    Nei mesi di dicemre e gennaio puoi andare ai Caraibi e quindi Cuba Santo Domingo ecc.. infatti il periodo migliore per andare inizia a novembre e termina ad aprile.
  12. patpat133
    , 9/7/2007 16:32
    Ciao Francesco,
    negli ultimi anni ho sempre viaggiato in dicembre.

Per esperienza personaleposso dirti con sicurezza che la temperatura e le condizioni climatiche sono perfette per vistare: l'India del sud, la Cambogia e il Vietnam del sud ( Al nord fa freschetto e al centro c'é ancora un residuo di monsone).
    Per la thailandia del nord il periodo é buono( salvo la grande depressione di due anni fa che ha dato temperature basse in dicembre) e se vuoi fare mare bisogna andare sulla costa delle andamane e non nel golfo del siam dove c'é ancora il monsone.

Ti consiglierei anche Il Mali... caldo sopportabile durante il giorno e fresco al calar del sole e la notte.

In Senegal invece, sceglierei un mese un po' piu' caldo, verso fine gennaio, inizio febbraio( le giornate a dicembre sono un po'fresche).

Ciao

Elena
  13. frank&monica
    , 2/7/2007 16:22
    Ciao a tutti. Vorrei sapere quali sono le mete migliori, da un punto di vista climatico e meteorologico, da poter raggiungere nei mesi di dicembre e gennaio. Grazie e a presto
    Francesco