1. Granada

di , il 29/12/2004 00:00

Un forum dove poter trovare tutte le informazione di ogni tipo sulla Fantastica città di Granada, gioiello dell'Andalusia con le sue mille influenze arabe che si scontrano con la cattolicesimo di Isabella e il Re Cattolico ..... Una mix di profumi,odori, colori .... Dominati dalla magia dell'Alhambra !!!Un posto incantato dai mille volti, Granada barocca, Granada Romantica e mille altri ....un posto da visitare almeno una volta nella propria vita !!!!

2. Mauro Utzeri
    , 18/8/2005 00:00
    Sono stato all'Alhambra, in visita notturna: é una truffa, il biglietto è lo stesso della visita generale, ma si possono vedere il Palazzo Nasridi e basta, poi soltanto una passeggiata in scarsa illuminazione. Ho cercato un responsabile per protestare, ma all'ingresso non c'era nessuno.
    Una grande delusione.
  3. sisona
    , 29/7/2005 00:00
    ciao,
    sono la madre fondatrice di questo forum ... sono una madre degenere perche me ne dimentico molto facilmente, sopratutto perche sono super impegnata !
    oggi .... dal lontano Mexico .... ho dato una sbirciatina e .... come sono felice che va crescendo sempre di piu questo piccolo angolo di informazioni sull^affascinante cittá di Granada !!!}buone vacanze a tutti !
    Silvia
  4. Cristina Crava
    , 21/7/2005 00:00
    Paola!
    Valencia no, ma buñol si!
    se siete in cerca di fiestas españolas e intorno al 29 di agosto siete nei dintorni di valencia passate da questo paese (1 h da valencia in treno) dove si svolge la tomatina!!! ovvero la battaglia a colpi di pomodori! imperdibile!
    informatevi sulla data perche' non sono sicura cmq e' alla fine di agosto!
  5. Paola Laiolo
    , 13/7/2005 00:00
    ciao carissimi,
    io e la mia amica rosita partiamo ad "occhi chiusi" per la spagna,e volevamo sapere se ad agosto a granata troviamo Fiesta..perchè per esempio ci hanno sconsigliato vivamente Valencia, essendo città universitaria ad agosto è un deserto...grazie e buone vacanze
  6. Francesca 110
    , 13/7/2005 00:00
    Buongiorno a tutti.... ho scoperto questo sito "per caso" e lo trovo fantastico.... per chiunque voglia viaggiare è una miniera d'oro di informazioni :-)
    Io ed una mia amica abbiamo organizzato una settimana in Andalusia dal 23 al 30 luglio... per ora abbiamo solo prenotato l'aereo per Granada (andata) e da Siviglia (ritorno)... e l'hotel a Granada per le prime 3 notti.... poi vorremmo andare a Siviglia (e da lì vedere Cordoba)!
    Purtroppo una settimana è poco e quindi abbiamo dovuto restringere il tour a "solo" queste 3 città!

Potete consigliarmi un hotel carino ma soprattutto pulito e vicino al centro a Siviglia?
    Noi arriveremo all'aeroporto di Granada ma non abbiamo il trasferimento all'hotel, sapete dirmi se ci sono pulman o treni che dall'aeroporto portano a Grananda città?

Grazie :-)

PS se qualcuno pensa di fare lo stesso percorso in quelle date, mi può scrivere alla e-mail Misia_Mistrani@hotmail.com....

Buone vacanze a tutti!
    Francesca
  7. Turista Anonimo
    , 9/7/2005 00:00
    Grazie Linda per aver risposto, ma penso di essere riuscito a trovarla anche senza carta di credito.
    Un saluto
    Cosimo
  8. Franco Graziuso
    , 7/7/2005 00:00
    ciao, cviglia@inwind.it
    Se arrivi all'aeroporto di malaga, puoi noleggiare un auto presso tony's rent a car a prezzi vantaggiosi (assiucurazione Kasko compresa!) e pagare direttamente alla consegna dell'auto. per prenotarla ed informazioni dui prezzi: www.tonysrentacar.com info@tonysrentacar.com
    ciao.
  9. Turista Anonimo
    , 4/7/2005 00:00
    Ciao,
    non credo sia possibile tu possa prendere una macchina in noleggio senza carta di credito ( almeno per quanto ne so io) poiché è una sorta di garanzia per l'agenzia; infatti quando noleggi un' auto ti bloccano dei soldi come caparra che poi ti sbloccano alla consegna. Fin'ora ovunque con Hertz, Europecar e Avis mi è sempre capitato così.
    A torremolinos io sono stata da Europecar mi sono trovata bene ma avevo una visa card.
    Prova ma credo sia difficile.
    buon viaggio
  10. cosvig
    , 3/7/2005 00:00
    Ciao a tutti!!!!
    Sono Cosimo andrò dal 18-26 a Torremolinos poi a Marbella, vorrei sapere se è posssibilile affitaare una macchina in questi posto senza carta di credito.
    Grazie e saluti a tutti!!!!!!
  11. Angelo 22
    , 30/6/2005 00:00
    Ciao a Tutti
    sono capitato per caso da questo forum. Anche io, come in tanti. l'anno prossimo partirò per Granada in Erasmus. Sono contentissimo, ma mi preoccupano un paio di cose: Gli esami sono difficili e soprattutto (per me che studio economia Bancaria a Siena) come faccio a scaricare i programmi degli esami che voglio fare se l'ingresso è riservato solo agli iscritti della facoltà?
    Gradisco qualsiasi tipo di informazione.
    Inoltre se qualcuno/a vul prendere contatti con me per qualsiasi cosa, il mio indirizzo è: pixelang@hotmail.com.
    Ciao a tutti.
    P.S. Visto che non so se ripasso dal forum, gradirei qualsiasi informazione sulla mia email. Grazie a tutti , Angelo.
  12. Turista Anonimo
    , 29/6/2005 00:00
    2 giorni a Granada: quali sono i ristoranti o bar dove andare per colazione, pranzo e cena??? Chi mi sa consigliare?
    Grazie
    M
  13. poncho
    , 28/6/2005 00:00
    X Monica,scusa ma non avevo letto.
    vale lo stesso discorso per la ragazza di prima,con un fly and drive su Siviglia in 10 giorni te la riesci a vedere abbastanza bene,almeno per le tre città principali (siviglia,cordoba,granada).
    Io sinceramente li dedicherei tutti esclusivamente a queste tre in modo che te le vedrai con molta più calma e potrai viverle meglio e vedrai che oltre alle bellezze della città di localini,posti dove mangiare e bere ,bagni arabi da non perdere (a Cordoba)...ne avrai per passare 10 giorni fantastici.
    Al limite fatti un salto a Malaga se sei lì durante il periodo della Feria,vedrai cosa possono essere le feste andaluse.
    Sono a vostra disposizione per quanto possibile.
    Ciao.
  14. Turista Anonimo
    Ciao,
    io sono stata l'anno scorso a luglio in Andalusia in coppia con il mio ragazzo, abbiamo alloggiato a Torremolinos che trovo deliziosa e fittato un auto e girato un pò.
    Abbiamo visto in una settimana: Granada e rispettiva Alhambra che consiglio vivamente di andare a vedere è MERAVIGLIOSA!!! Siviglia e vale la pena di visitare la residenza del re molto bella con dei giardini curatissimi e soprattutto splendide fontane x RINFRESCARSI il sole picchia.
    Malaga anche molto bella consiglio di andare su al Gibralfaro.
    Conserviamo un ricordo fantastico di quella vacanza, ah se siete a Torremolinos andate la sera alla Cariuelha (nn ricordo come si scrive) è tipica con i suoi localini sulla spiaggia adattati in vecchi garages.
    Buon viaggio
  15. poncho
    X Roby:
    Se fai un fly and drive in 7 giorni ce la fai.
    Visiti un paio di giorni per città :Cordoba,Granada e Siviglia.
    Le temperature ad Agosto sono veramente alte,ma la visita di questa meravigliosa regione della Spagna ti farà sopportare il caldo,stanne certa.
    Sono tre città una più bella dell'altra,i prezzi accettabilissimi,i localini per fermarsi a mangiare e bere qualcosa davvero caratteristici...insomma,il caldo c'è ma vedrai che rimarrai entusiasta.
  16. Moni72
    , 26/6/2005 00:00
    Ciao a tutti. Quest'estate con alcuni amici vorremmo andare in Andalucia subito dopo Ferragosto. Abbiamo una decina di giorni a disposizione. Pensavamo a un fly&drive.
    Avete qualche consiglio sull'itinerario da seguire o su qualsiasi altra cosa che possa essere utile?
    Grazie 1000!