1. Lista per "farmacia"

di , il 30/6/2007 08:34

Cari amici,

Mi rechero' in Namibia il prossimo agosto per 23 giorni di self drive con famiglia e bambini. Considerando le grandi distanze vorrei portarmi un piccolo "pronto soccorso/farmacia" che abbia solo cose utili.

Visto il profilo climatico e le cose che invece potrei trovare facilmenti laggiu' comprandole, avete consigli su cosa dovrei invece portarmi ?

Grazie

Bob

2. Ric
    , 4/7/2007 19:38
    Ciao Bob
    Sono Ric, la Guida per caso della Namibia. Per ogni informazioni ulteriore puoi venirci a trovare sul forum GpC della Namibia, sempre nel sito.
    Farmacia. In primo luogo non preoccuparti: la Namibia è un paese molto sicuro dal punto di vista sanitario ed il buon senso è l’unica vera regola sanitaria. Solo due “warning” generali: attento al freddo di notte/mattino e, soprattutto, guida adagio (qui sì che ci si può fare male).
    Altra cosa importante: nelle città più importanti trovi farmacie professionali, assolutamente rifornite di tutto e talvolta con un medico presente in orari fissi per eventuali visite. Anche nelle cittadine minori una farmacia è spesso presente. Per le zone più remote puoi considerare un “pronto soccorso” standard (aspirine, antibiotico a largo spettro, disinfettanti intestinali, cerotti) ma sinceramente non ci sono inconvenienti più probabili di altri. Raccomandabile è un collirio, perché l’aria molto secca e la polvere possono infastidire gli occhi.
    Ma vai tranquillo, la Namibia è un paese meraviglioso. Buon viaggio!
  3. mongiove
    , 4/7/2007 15:51
    ciao,
    purtroppo non so aiutarti per la namibia in particolare. quello che so con certezza è che le guide della lonely planet hanno una sezione in cui consigliano tutte e medicine che è il caso di portare con sè nelle diverse destinazioni.
    spero che qualcuno possa esserti più d'aiuto!!
    Buon viaggio!! :-)
  4. rjalex
    , 30/6/2007 08:34
    Cari amici,
    mi rechero' in Namibia il prossimo agosto per 23 giorni di self drive con famiglia e bambini. Considerando le grandi distanze vorrei portarmi un piccolo "pronto soccorso/farmacia" che abbia solo cose utili.
    Visto il profilo climatico e le cose che invece potrei trovare facilmenti laggiu' comprandole, avete consigli su cosa dovrei invece portarmi ?
    Grazie
    Bob