1. Vivere in africa

di , il 23/12/2004 00:00

Ciao! Il mio compagno ed io vorremmo realizzare il sogno della nostra vita..vivere in africa! Forse farlo in kenya potrebbe essere piu' facile ma non escludiamo altri paesi dell'africa meridionale..vorremmo dei consigli da chi ha già fatto questa scelta perchè sinceramente non sappiamo da dove iniziare..grazie!! Claudia

2. Turista Anonimo
    , 2/9/2005 00:00
    x Manu
    Jambo!!ho letto che fai volontariato a Watamu! io sono tornata da poco da lì, ovviamente ero in vacanza ma sono tornata in Italia con la voglia di aiutarli e di tornare di nuovo lì!! mi puoi far sapere qualcosa in più in merito??
    Asante sana!!
  3. Turista Anonimo
    , 2/9/2005 00:00
    Ciao a tutti...io non ho mai visto il Kenya, ma da come se ne parla qui credo proprio che sia bellissimo...anzi lo spero di cuore. Spero che esista veramente questo "mal d'africa" in cui una persona riesce ad innamorarsi di questa terra, cosa che a me non è riuscita...anzi.
    Tra un mese sarà un anno che il mio ragazzo si è trasferito in Cameroun per lavoro. Io l'ho raggiunto in Dicembre e sono rimasta per un mese. Niente è stato come mi aspettavo, quello che ho vissuto non è stata certo l'Africa dei documentari...la bellezza delle foreste , la bontà della frutta, della verdura , le spiagge di Cribi, non hanno certo compensato tutto il resto.
    Ma io sono tornata, mentre lui deve rimanere li per circa 4 anni e sono un po' preoccupata. Qualcuno di voi è mai stato in Cameroun, a Douala?
    E' come se quella terra ti svuotasse di quello che sei. Tutti i giorni sono uguali, ogni cosa , anche la più piccola,è un problema.Lui si sente molto solo,ed io non so come aiutarlo. Dovevo paritre tra un mese, ma la situazione sociale è un po' peggiorata e non posso più andare. Lui tornerà per un mese in Dicembre.
    Scusate se porto qui un'esperienza poco positiva, ma questa è la "mia Africa"...e sono sicura che non può essere tutta così se esiste tanta genta che la ama!
  4. Armanda De grandis
    , 31/8/2005 00:00
    ciao a tutti vorrei avere sinceramente delle informazioni su quanto potrebbe costare una casa da comprare a malindi rispondetemi vi prego grazie
  5. Armanda De grandis
    , 27/8/2005 00:00
    ciao mi chiamo armanda sono innammorata del kenya volevo chiedere se qualcuno poteva dirmi quanto puo' costare comprare una casa.grazie
  6. Turista Anonimo
    , 13/8/2005 00:00
    ovviamente mi riferisco a quell'Alberto che ha postato il messaggio in data 14/05/05....

mi scuso per la mancanza...
  7. Lorena 9
    , 13/8/2005 00:00
    Mi rivolgo gentilmente ad ALBERTO.

Vorrei avere qualche informazioni utili. Ho letto che conosci persone che vivono da 30 anni in kenya. Le mie domande potrebbero essere urgenti. Se non disturbo troppo avrei bisogno di contattarti.

Grazie per tutto
    anticipatamente.....

Lorena
  8. Jessica Rizzetto
    , 8/8/2005 00:00
    CIAO...QUALCUNO VA AL VILLAGGIO TEMPLE POINT A WATAMU CON PARTENZA DA MALPENSA IL 24 AGOSTO??? POTREMMO PASSARE LA VACANZA INSIEME. NOI VORREMMO FARE ANCHE MOLTE ESCURSIONI. SICURAMENTE IL SAFARI! ATTENDO NOTIZIE. CIAO CIAO, J&D.
  9. Susanna Balagna
    , 22/7/2005 00:00
    avrei bisogno di informazioni sui due medicinali Coartem e Cotecxin,devo partire al 10 agosto per i madagascar.. vorrei evitare di prendere il Lariam o il Malarone (ho avuto l'epatite da ragazzina) e prendere uno dei due farmaci sopracitati solo nel caso che venissi punta da zanzare... qualcuno può aiutarmi a togliermi dal dubbio e finalmente decidere cosa fare? Grazie in anticipo.
  10. Manut
    , 13/7/2005 00:00
    la prima volta si va per curiosità a vedere, poi o si rimane indifferenti o si ritorna con tanta voglia di fare, provare per credere. se vuoi info dettagliate scrivimi in pvt. ciao
  11. Faby 2
    , 12/7/2005 00:00
    ciao Manu
    a settembre sarò a watamu. leggo ke tu ti occupi di volontariato e se non ricordo male vai all'orfanatrofio dietro al blu bay. volevo chiederti come funziona, cosa si fà in questi centri e come puoi dare il tuo aiuto.
    grazie
  12. Turista Anonimo
    , 11/7/2005 00:00
    Manu noi volontari ci paghiamo tutto da soli e ci mettiamo anke il resto per i progetti ke sosteniamo eheheh mi sa ke tu kiedi la luna :P
  13. Katia Angelini
    , 10/7/2005 00:00
    buonasera, il mio entusiasmo per questo tipo di esperienza è tanto ma tanto il problema è che penso ci vogliano molti soldi per andare in Africa due o tre settimane...
    la domanda che vi pongo è a questo proposito:
    esistono Associazioni con le quali il viaggio della missione viene in qualche modo pagato da esterni?
    grazie in anticipo..
  14. Turista Anonimo
    , 2/7/2005 00:00
    Mario...sei ovunque!! Scherzo..comunque ti ho risposto anche in un altro argomento. Ricorda..il permesso di lavoro!!!
    Nashipai
  15. Rino Rossi
    , 1/7/2005 00:00
    ciao a tutti. il mio non è propriamente un intervento ma bensi una richiesta di informazioni, mi spiego: ho intenzione di trasferirmi in kenya, ed ho intenzione di acquiatare un terreno su cui costruire una casa per me e una serie di stanze arredate con annesso angolo cottura, da affittare ai turisti che abbiano intenzione di fare dei viaggi "fai da te".vorrei sapere da qualcuno che ha vissuto o che magari ci vive, le eventuali difficolta che si incontrano ed eventualmente qualche dritta consiglio o quantaltro ritenesse opportuno farmi sapere. ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi.
    MARIO
  16. Turista Anonimo
    , 6/6/2005 00:00
    Asante sana!!!!!
    Nashipai