1. Sagre e feste in Spagna

di , il 28/6/2007 12:26

Ciao a tutti,

Qualcuno di voi sa darmi delle info sulle feste o sagre che ci sono in Spgna?

Più esattamente a Malaga, Siviglia, Valencia.

Fatemi sapere vi prego.

Ciao

2. utente_deiscritto_10
    , 19/4/2008 13:49
    Per BARCELLONA c'e' la guida per caso di riferimento.
    Adeu!
  3. ArteViva
    , 14/4/2008 21:22
    Ciao a tutti i turisti per caso,
    per il ponte del primo di maggio saremo a Barcellona,qualcuno mi può dare qualche dritta sui punti più interessanti da visitare e su qualche locale per mangiare la sera.
    Grazie
  4. utente_deiscritto_10
    , 12/3/2008 12:00
    Patrizia, trovi questa ed altre informazioni sulla guida per caso di Barcellona.

Rita e Mimmo, il posto giusto per segnalare i propri siti e' "Siti per caso".
  5. rita e mimmo
    , 28/2/2008 16:15
    Abbiamo viaggiato per circa due mesi nel 2005 nella Penisola Iberica ed abbiamo incontrato alcune feste. Nel nostro blog "Viaggio di 65 giorni", che trovi in Siti per Caso, richiamando le etichette Logroño e Leon troverai descrizioni di feste. Comunque in 65 giorni di cose ne sono successe e quindi ne troverai.
    In bocca al lupo
    Rita e Mimmo
  6. gallarona
    , 2/2/2008 15:14
    Tra 15 giorni andro per un fine settimana a Barcellona ,ho cercato di spendere il meno possibile per l'albergo e ho prenotato all'Hostal La Terrassa,so che è centrale,qualcuno c'è stato e sa dirmi com'è .
    Grazie Patrizia
  7. utente_deiscritto_10
    , 29/12/2007 02:50
    Hola Zachi!
    Il must per la notte del 31 dicembre a Madrid è quello di aspettare la mezzanotte a Puerta del Sol, dove c'è sempre tantissimissima gente. Spesso la folla è tale che si rischia di non riuscire nemmeno a muoversi più di tanto. In compenso, l'atmosfera e l'allegria non mancano. Ho diverse amiche che hanno trascorso lì il Capodanno e lo ha fatto anche mia sorella un paio di anni fa, e ne ho sempre sentito parlare come di una notte molto divertente. Sebbene, ripeto, la massa dei partecipanti alla festa è considerevole, tra madrilenos e turisti di ogni Paese.
    La tradizione da rispettare assolutamente è quella dei 12 chicchi di uva. Per cui durante la la "Nochevieja", l'ultimo giorno dell'anno viene salutato mangiando un chicco d'uva per ognuno degli ultimi 12 secondi dell'anno. Il tutto, quindi, moooolto velocemente (io l'ho fatto lo scorso Capodanno qui in Italia per festeggiare con un'amica che, avendo vissuto le notti del Capodanno madrileno, era abituata a feteggiare così la notte di San Silvestro).
    Non mancano le bottiglie che la gente si porta per bere e brindare all'anno nuovo (a volte, come anche a Barcellona, per esempio, laciandole una volta vuote, quindi occhio!).
    Non mancano, poi, discoteche e locali vari dove divertirsi dopo la mezzanotte, o i ristoranti dove mangiare prima.
    Al mattino ci si riscalda con chocolate y churros, cioè cioccolata calda e churros (in centro, vicino Puerta del Sol, c'è un'ottima cioccolateria, che ho provato a novembre: si chiama "San Gines" e si trova in Calle San Gines, una traversina di una delle vie dello shopping madrilene, vale a dire Calle Arenal).
    Se ti piace lo yogurt, vai alla piccolina ma ottima yogurteria italiana che sta in Calle Las Fuentes, altra traversa di Arenal. E se becchi dietro al bancone un ragazzo italiano che si chiama Daniele (sono in due a lavorare, a turno), chiedigli pure consigli sulla vita notturna madrilena: ti aiuterà volentieri come ha fatto con me ed il mio amico un mese e mezzo fa. Anzi, se vuoi salutalo da parte mia (se gli dici di una ragazza ed un ragazzo italiani che lavorano nei Paesi Bassi ed erano a Madrid per qualche giorno a novembre per vacanza magari si ricorda).
    :-)
  8. zachi
    , 28/12/2007 10:32
    Andrò a madrid dal 31 al 4....che si fa la sera di capodanno??
  9. zachi
    , 28/12/2007 10:30
    Andrò a madrid dal 31 al 4....che si fa la sera di capodanno??
  10. utente_deiscritto_10
    , 23/12/2007 01:46
    Mirko, come vino dolce di Malaga io conosco il Falstass, fatto con l'uva passita, e il Cartojal...
    ;-)
  11. utente_deiscritto_10
    , 23/12/2007 01:40
    Aurora, fosse per me potremmo già prendere appuntamento per settembre 2008 per la Mercè a Barcellona.
    :-P
    Comunque chissà, magari un paio di giorni riesco a partire, e il volo diretto low cost da Amsterdam c'è (da Colonia non so, e sono i due aeroporti più vicini per me), quindi... Mai dire mai!
    :-)

Kapo, un Capodanno moscio a Barcellona è praticamente impossibile!
    :-P

BON NADAL A TOTS!!!
  12. Kapo
    , 18/12/2007 22:39
    Uè Menalaua..allora vi state preparando per la partenza tu e la tua allegra combriccola?!...noi siamo pronti, abbiamo prenotato anche gli alberghi e tutto...speriamo solo che Alitalia non faccia scioperi...altrimenti siamo fregati!!Come ti dicevo il 28 saremo a Barcelona il 29 ed il 30 a Madrid il 31 e 1 a Zaragoza....se riusciamo a a beccarci anche per una cerveza ci farà piacere!!!Ciaooo...
  13. Mirko Ravagli
    , 30/11/2007 14:03
    Ciao,
    Io sono capitato attorno a ferragosto (non ricordo esattamente la data, forse proprio il 15) a Malaga durante un Andalusia Tour. Era una mega festa paesana, tutti spagnoli con vestiti tipici, raggruppati in gruppetti nei vari vicoli a cantare e ballare canzoni tipiche. Tanti stand gastronomici con musica a palla in piazza, tanta birra, sangria, paella ecc..e vino dolce di Malaga di cui non ricordo il nome.
    se avete bisogno di ulteriori info contattatemi.
  14. Kapo
    , 20/11/2007 19:14
    e..beh..in effetti è un po presto per avere le idee chiare...noi abbiamo già deciso perchè io conosco parecchie città e già so come muovermi...più o meno...comunque dai...ci riaggiorniamo...e se saremo negli stessi posti magari riusciamo a beccarci...ah..ti mando anche il mio contatto msn. Ciao ciao
  15. menalaura
    , 20/11/2007 12:16
    Noi noleggiamo un auto e faremo qualche giro nei dintorni non so ancora dove, volevamo vedere anche il deserto...che c'e' li nelle vicinanze, l'ufficio turistico di zaragoza ci ha inviato un po di materiale...comuque sicura Madrid penso il 30.. e sicuro il 28/29 siamo a saragoza poi non so ancora, ma non ci spostiamo tanto in la.
    si balotta vuol dire caciara!?!?!? :-)
  16. Kapo
    , 19/11/2007 21:16
    ...ah...che vuol dire ballotta??Tipo...facciamo caciara o cose del genere???Comunque.....noi dovremmo fare 28 Barcelona 29 e 30 Madrid 31 1 a Zaragoza e 2 ritorniamo a Barcelona.....voi che giri fate?..dai teniamoci in contatto su questo forum così ci riaggiorniamo per eventuali novità!!Ciao..ciao