1. BRASILE TOUR "FAI-DA-TE"

di , il 23/12/2004 00:00

Ciao! Vorrei organizzarmi da sola un tour del Brasile, toccando le città di Rio, Bahia, Maceiò, Recife, Natal, Fortaleza e Manaus.

Non ho idea di quanti giorni ci vogliano e di quanto sia fattibile a livello di collegamenti (sia dall'Italia che interni). E' consigliabile (e sicuro) affittare un auto? Vorrei suggerimenti da chi conosce bene il Brasile e sa come muoversi e dove alloggiare in sistemazioni economiche ma carine.

Appena avrò raccolto le informazioni necessarie mi organizzerò per partire, quindi affrettatevi!! ;)

Grazie a chiunque possa dare un contributo!

Ciao ciao

Francesca

2. luc76
    , 12/8/2005 00:00
    Ciao a tutti c'e' qualcuno che si unisce a me per una vacanza a rio fine ottobre inizi novembre?
    Io ho 29 anni sono stato 4 volte in brasile,parlo benino il portoghese,so muovermi bene,ho delle conoscenze in rio,organizzo tutto io....solo persone serie!!!!
    ciaoooo
  3. Edoardo 5
    , 11/8/2005 00:00
    Se qualcuno va in vacanza a Salvador de Bahia io consiglio una ottima pousada, economica,sicurissima, pulita e a 2 passi da tutto. Si chiama Pedra que ronca , sito internet www.pedraqueronca.com.br . Sono persone davvero squisite, ci sono stato un mese. E' vicina alla spiaggia di Piata, zona aeroclube. Il proprietario si chiama Antonio e risponde a tutte le mail. Se volete info sulla zona di salvador scrivetemi. Saudades do Brasil !!
  4. Turista Anonimo
    , 27/7/2005 00:00
    Ciao a tutti, sono in partenza in Brasile con un'amica e sono ormai nel pallone: entusiasmo di partire e un po' di ansia per cercare di organizzare tutto al meglio... Mi aiutate?
    Arriviamo lì il 7 agosto: San Paolo, Rio, Morro, Bahia, Olinda, Itamaraca e Amazzonia. Questo il nostro tour: qualcuno di voi si trova da quelle parti nello stesso periodo?
    Ho bisogno di qualche consiglio: dove dormire a Rio (tenuto conto della pericolosità), dove dormire a Bahia (qualche pousada carina in centro a prezzi non stratosferici?) e soprattutto dove trovo la mail di Chez Max a Morro...
    Help help
    non vedo l'ora
    grazie
  5. Stefano Pistorio
    , 9/7/2005 00:00
    Qualcuno sa se ad agosto a rio si può stare in spiaggia a prendere un pò di sole e fare il bagno?
    Grazie
  6. Giovanni Caporaso 2
    , 2/7/2005 00:00
    Sono Giovanni,
    opero a Manaus un apart-hotel in pieno centro, a 2 passi da tutto e in zona sicura www.amazonsuites.com e una Posada nella giungla www.ecoamazonlodge.com Considero che qui trovate la migliore relazione costo-qualita'. Se volete opzioni di lusso ve le posso prenotare. Per chi ha tempo e vuole organizzare tutto a basso costo, vi possiamo disegnare tur da realizzare da soli con mezzi di trasporto locali.
    Abbiamo anche un punto di ritrovo a 50 metri dal Teatro Amazonas (Rua 10 de Julho), il Jungle Bar (pasta italiana, piatti locali, bar, internet).
    Buon viaggio.
  7. Ilaria Marra
    , 24/6/2005 00:00
    Ciao a tutti!!
    Parto un po in anticipo..lo so..ma avrei bisogno del vostro aiuto perchè a dicembre vorrei andare in Brasile e precisamente fare Manaus e 4/5 gg nella foresta Amazzonica e una decina di gg nell'isola di Fernando de Norunha.
    Se qualcuno potesse consigliarmi........vi ringrazio molto!!
    Ilaria
  8. valimelu
    , 17/6/2005 00:00
    X IVAN
    Ciao, io sono stata a ottobre in Brasile con il mio ragazzo e abbiamo fatto 1giro di 24gg da Jericoacoara a Rio tutto in bus fai da te!
    se vuoi girare solo in bus in un mese puoi fare tranquillamente il giro del nordest: se arrivi a Rio puoi prendere un volo interno con la GOL comprendo il biglietto su internet e risalire fino a Fortaleza e poi da lì scendere in bus fino a Rio come avevamo fatto noi.In questo caso io ti consiglio di andare a Jericoacoara perché é davvero un posto stupendo dove ci si rilassa e si sta molto bene. Nel nordest altri posti da vedere sono senz'altro:
    Ponta Negra a Natal
    Canoa Quebrada non è poi questo gran che, volendo si può evitare.
    Fortaleza è ottima x lo shopping (prezzi migliori e moltissimi articoli di artigianato sia nel mercatino notturno all'aperto, sia nel mercato comunale coperto)
    Recife e Olinda:Vi consiglio di pernottare a Olinda perché molto più suggestiva di Recife: noi siamo stati all'hotel Olinda nel centro storico, che ha camere di vari livelli e1piscina.Potete fare1tour guidato gratuito del centro storico chiedendo al punto di informazioni turistiche, le altre guide che vedete in giro sono abusive! a Recife più che la spiaggia io consiglio di visitare il centro storico(si arriva comodamente in autobus da Olinda), il mercato e il centro artigianale che è ospitato nella vecchia prigione.
    Porto de Galinhas è una delle spiaggie più belle che abbiamo visto: attenzione però che è praticabile solo con la bassa marea, e quindi per poche ore al giorno. troverete pousadas di tutti i livelli e durante la bassa marea potrete nuotare nelle piscinas naturais in mezzo ai pesci.
    Maceiò non ci è piaciuta: è la classica città di mare con la fila di grattacieli sulla spiaggia, si può evitare.
    A Bahia consiglio in Rua do Passo (nel pelourinho)la pousada luca's guesthouse:é gestita da un italiano di Ancona ed é economica(10euro la doppia in bassa stagione) ma soprattutto pulita!ha solo 3 stanze doppie e un miniappartamento, sono arredate come una casa, il bagno è in comune, ma pulitissimo e volendo c'é una piccola cucina che potete utilizzare. Per mangiare consiglio il self al Kilo "luna cheia"il migliore che abbia provato in brasile, si trova nella piazza principale del Pelo. l'animazione notturna é il martedì e il sabato.
    Praia do forte è bellissima ma molto affollata e in media più cara degli altri posti.
    Porto seguro è carina e può essere una tappa piacevole: visitate anche Troncoso e mangiate al self al kilo con cibo cucinato sul fuoco a legna che si trova sulla piazza.
    A noi Rio non è piaciuta molto: certo la visita al Cristo e al Pao de azucar da soli valgono la visita alla città, ma in generale 2 gg potrebbero anche bastare, cmq è soggettivo e ci sono persone che adorano Rio e ci passano delle settimane, a voi il giudizio!
    In alternativa, potendosi permettere di spendere un pò di più potreste fare un airpass che costa circa 400 dollari per 4/5 voli interni. Potete farlo con la Tam che è un pò più economica della Varig. Con quello potete visitare Foz de Iguazu (bellissime), Amazzonia e il meglio del Nordest.
    sono a disposizione per altre info,
    ciao
    valeria
  9. Lorenzo Pascucci
    , 8/6/2005 00:00
    Ragazzi, cosa dire, sono finalmente riuscito dopo anni e anni di viaggi in Brasile a trovare il modo di vivere delle avventure indimenticabili e di non dovermi trovare ad organizzare tutto da solo per poi avere mille delusioni oppure a pagare una fortuna per viaggi dubbiosi organizzati da tour operators poco affidabili. Io amo la Bahia, ho conosciuto questo posto come volontario con bambini di strada, finalmente grazie alla discover brazil.com ho avuto l-opportunita di conoscere e vivere appieno i migliori itinerari nei migliori hotel, migliori hotels non perche i piu cari ma perche i migliori in termini di rapporto qualita prezzo e localizzazione. Finalmente anche l-amazzonia e le foci dell´Iguassu, le cascate tra le piu grandi del mondo, non sono piu un segreto e non sono piu un´avventura proibitiva. Sono rimasto cosi entusiasta dell´aiuto della discover brazil che ho inviato lor un curriculum e ora lavoro per loro, se avete bisogno di qualcuno per programmare le vostre vacanze in Brasile io sono sicuramente la persona giusta e la discover brasil é´sicuramente la scelta migliore perche é formata da ragazzi giovani come me e tutti entusiati del brasile, persone che lo hanno viaggiato in lungo e in largo per anni e che oggi sono pronte a condividere le proprie informazioni e consigli con i viaggiatori meno esperti. scrivetemi a lorenzo@discoverbrazil.com.br e andate a vedere il nostro sito a www.discoverbrazil.com
  10. Ivan 13
    , 29/5/2005 00:00
    scusate le ripetizioni , mi sono sbagliato....
    però rispondetemi lo stesso.
    ciao grazie a tutti
  11. Ivan 13
    Ciao viaggiatori.
    Ho 30 anni , questestate vorrei recarmi in brasile per un mese, ad agosto.Andrò con la mia fidanzata.
    Abbiamo giafatto viaggi in oriente in usa.Siamo molto fai da tè...
    per questo mi rivolgo a questo forum per avere consigli e dritte per quanto riguarda voli econom , posti da visitare assolutamente , dimenticavo di dirvi che vorrei passare almeno 10 giorni a rio.
    Tutti i consigli che riceverò serviranno a farci passare un soggiorno indimenticabile.
    grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.
    Ivan
  12. Ivan 13
    Ciao a tutti.
    sto pensando di organizzare un viaggetto in brasile di un mese ad agosto con la mia ragazza.
    Gradirei consigli su voli economici da roma e consigli sulla città di rio.Ad es. dove alloggiare , gite da fare,posti per mangiare e per uscire la sera .che temperature incontrerò....
    Grazie a tutti coloro che con le loro indicazioni renderanno il mio soggiorno in brasile indimenticabile.
    Ivan
  13. Ivan 13
    Ciao a tutti.
    sto pensando di organizzare un viaggetto in brasile di un mese ad agosto con la mia ragazza.
    Gradirei consigli su voli economici da roma e consigli sulla città di rio.Ad es. dove alloggiare , gite da fare,posti per mangiare e per uscire la sera .che temperature incontrerò....
    Grazie a tutti coloro che con le loro indicazioni renderanno il mio soggiorno in brasile indimenticabile.
    Ivan
  14. Ivan 13
    Ciao a tutti.
    Ivan
  15. gianlucario
    , 23/5/2005 00:00
    Ciao Sandra, per quanto riguarda Rio, dove io vivo, ti consiglio di prenderti un appartamento, piu' comodo e economico, qui lo puoi prendere anche con servizi di pulizie compresi. Per quanto riguarda la zona ti consiglierei Ipanema o Barra de Tijuca , le zone piu' belle di Rio. Per qualsiasi notizia puoi contattarmi.
    Ciao Gianluca
  16. Turista Anonimo
    , 19/5/2005 00:00
    Qualcuno può consigliarmi una posada o un hotel a Rio, magari vicino al mare o comunque in una bella zona?
    Grazie.