1. LA TERRA DELLO SMERALDO

di , il 22/12/2004 00:00

CIAO A TUTTI,MI CHIAMO ANTONELLA,E HO UNA PASSIONE NELLA VITA: LA TERRA DELLO SMERALDO,OVVERO L'IRLANDA...CON I SUOI CIELI AZZURRI IL MARE CRISTALLINO LE ISOLE I CASTELLI LE LEGGENDE LA STORIA LA GENTE E....E TUTTO IL RESTO.

SE VI VA, VI AIUTERO'A SCOPRIRLA.IO LAVORO NEL TURISMO E VIVO A DUBLINO DA 7 MESI,LA AMO E LA CONOSCO MEGLIO DELLA MIA CITTA'NATALE,E A GENNAIO COMINCIO UN CORSO PER DIVENTARE GUIDA TURISTICA!!QUINDI....ECCOMI QUI!BACI,ANTO/Shamrock

2. Ilaria Fanfani
    , 31/8/2005 00:00
    Ciao Antonella,
    mi chiamo Ilaria, sono partita con 2 amici il 30/07/05 da Torino per Cork. Inizialmente, per il tempo e perché siamo arrivati di domenica, eravamo un pò sconfortati in più abbiamo faticato un pò per trovare casa (io mi sono rimasta li fino al 16/08/05 e loro torneranno il 9/09/05) quini abbiamo praticamente perso 1 settimana girando a vuoto. Per fortuna il venerdi ci siamo sistemati e abbiamo conosciuto altri ragazzi italiani con i quali, affittando 2 macchine, abbiamo fatto un piccolo e veloce tour di 4 giorni sulla costa fino ad arrivare a Galway. Finalmente sono riuscita a vedere qualcosa purtroppo, però, abbiamo dovuto tralasciare molto per via dei tempi strettissimi...
    Posso solo dire achi non c'è mai stato che lIrlanda è stupenda e vale la pena visitarla tutta solo organizzatevi e cercate di conoscere anche Cork, una piccola cittadina molto bella e caratteristica.
    Spero di riuscire a tornarci molto presto.
    Un saluto a tutti

Ilaria
  3. depofoto
    , 8/8/2005 00:00
    se volete ho pubblicato sul mio sito un intero reportage sul mio viaggio in solitaria(in macchina) di 11 giorni con tanto di cartine stradali,descrizione dell'itinerario e 200 fotografie

ecco il sito
    www.depofoto.tk
    depo.altervista.org
  4. Angela Cingolani
    , 5/8/2005 00:00
    x antonella t.
    ciao mi chiamo angela, andrò a dublino fra una settimana parto da sola e mi chiedevo se potresti darmi delle informazioni per qualche dritta per delle gite fuori città della durata di un giono.
    grazie
  5. Gianni Malti
    , 29/7/2005 00:00
    X Valentina,

Ciao! piacere, Gio. Allora forse ci troveremo in Irlanda? Ma tu quanto starai? e in che giorni sarai a Dublino? Hai già prentotato x dormire ovunque? Quanti/e siete?
    QUante domande, eh?!?!
    Noi siam 3 baldi giovani toscani! Hai punti consigli x l'itinerario? X l'autobus ho letto che se porti la tessera universitaria ti fan lo sconto, direttamente quando fai il biglietto sopra il bus!
  6. Valentina Torresan
    , 28/7/2005 00:00
    Ciao!anch'io sto per partire per l'Irlanda,ancora una settimana, e ho progettato il viaggio in autobus prenotando via internet solo l'ostello a Dublino, poi ci muovaremo per Cork, Galway(da cui vorrei visitare le isole Aran e le Cliffs of Mhoer) e infine Belfast e le Giant's Causeway. Sapete di sconti per studenti sugli autobus? perchè ho sentito parlare di un bollino che dà diritto a riduzioni.Grazie!!ciao!
  7. Gianni Malti
    , 27/7/2005 00:00
    Salve!
    Visto che quest'anno, finalmente arriverò in quella magica terra che sogno da sempre, l'Irlanda, non potevo fare a meno di dare la mia piccola testimonianza.
    Due cose..soprattutto per Antonella, che ha lanciato il forum:
    1) abbiamo 10 giorni a disposizione,arriviamo a Dublino il13 agosto e ripartiamo il 23 agosto da Shannon..si pensava di fare un giro a "U" facendo poi Cork e il kerry, dingle, Galway e Connemara, Burren, Aaran, cliff of Moher. Ce la faremo?? Hai qualche suggerimento? X ora pensavamo di spostarci coi bus...
    2) Anche io lavoro - sto iniziando- nel turismo. Come è che sei finita a lavorare in Irlanda? fai lì il corso x diventar guida?Raccontami....grazie! g
  8. Silvia 112
    , 12/7/2005 00:00
    ciao! che sogno andare in irlanda.. sto organizzando il viaggio da un mese, ho letto di tutto ma ancora sono indecisa su alcune cose da vedere... ad esempio: il sud zona Wexford è valido? e le cascate di Pawerscout estate? e per i castelli? sono tantissimi.. ma uno imperdibile??? grazie a chi avrà il buon cuore di rispondere ad una viaggiatrice MOLTO confusa!
  9. SilviMarina
    , 8/7/2005 00:00
    X SIMONA: la stessa cosa è successa a me,in agenzia sembrava che se non prenotavo avrei dormito sotto i ponti,e invece all'ente del turismo irlandese a milano mi hanno detto che ci sono almeno 2500 tra bed and breakfast,guesthouse,hotel e quindi è difficile non trovare posto.Io non voglio avere vincoli su dove dormire,ho fatto la stessa cosa in Islanda e mi sono trovata molto meglio di altri italiani che avevano prenotato da casa ed erano costretti a fermarsi dove aveva deciso l'agenzia. Vedi tu che fare...ci vediamo là allora!!!!
  10. Simona Antolini
    , 2/7/2005 00:00
    Ciao a tutti! Ho bisogno di un consiglio da parte di qualcuno che è stato in Irlanda in Agosto.... Stiamo organizzando il nostro tanto agognato viaggio in Irlanda e l'agenzia di viaggi ci ha detto che per questo mese è assolutamente necessario prenotare B&B dall'Italia perché rischiamo di non trovare posto... il problema è che noi non vogliamo essere vincolati e ci piacerebbe scegliere di giorno in giorno un alloggio... Cosa ci consigliate? GRAZIE MILLE!!!!
  11. Francesca Greca
    , 6/6/2005 00:00
    Ciao a tutti! Sono sbarcata in Irlanda da una settimana e gia' ne sono affascinata.
    Dopo un corso di inglese a Leeds, Inghilterra, di 6 mesi sono venuta qui per conoscere questo paese e per praticare l'inglese. Vivo in una famiglia dove faccio l'au pair e il fine settimana sono FREE e vado alla ricerca di posti imperdibili.
    Se ci sono consigli fatevi avanti. Se qualcuno vuole bere una birra insieme a me che si faccia avanti.
    PS: non mi piace la guinnes. Sono cresciuta a peroni e il passo e' difficile.Soprattutto visto i prezzi!
  12. Francesca Greca
    Ciao a tutti! Sono sbarcata in Irlanda da una settimana e gia' ne sono affascinata.
    Dopo un corso di inglese a Leeds, Inghilterra, di 6 mesi sono venuta qui per conoscere questo paese e per praticare l'inglese. Vivo in una famiglia dove faccio l'au pair e il fine settimana sono FREE e vado alla ricerca di posti imperdibili.
    Se ci sono consigli fatevi avanti. Se qualcuno vuole bere una birra insieme a me che si faccia avanti.
    PS: non mi piace la guinnes. Sono cresciuta a peroni e il passo e' difficile.Soprattutto visto i prezzi!
  13. Francesca Greca
  14. Turista Anonimo
    , 19/5/2005 00:00
    traghetto dalla francia in Irlanda senza passare da GB
    http://holidays.irishferries.com/Holiday/France
    bye
  15. Martina Miradoli
    , 16/5/2005 00:00
    Posso approfittare della guida turistica epr una domanda puramente tecnica? Volevo sapere due cose, una quali sono le compagnie navali che fanno Francia-Irlanda, senza passare dall'Inghilterra, e se ce ne è una più eocnomica delle altre.. e l'altra cosa, che regole ci sono sul trasporto di animali(nel mio caso cane, taglia media). Perchè per altre mete(grecia) ho sentito dire che o lo tieni fuori con te sul ponte, o lo metti in stiva. NOn c'è via di mezzo.. solo che farsi 20 e passa ore di nave sul ponte.. c'è da congelare, in qualsiasi periodo dell'anno!
    mi risponderesti via email?
    Grazie!!!
  16. Luca Fantozzi
    , 29/4/2005 00:00
    a luglio in irlanda!! mi sapreste dare qualche dritta sui posti imperdibili? e per eventuali corsi d'inglese ma non a dublino!m'hanno detto che ci sono solo italiani e si impara poco. grazie ciaoo!!