1. Carretera Panamericana

di , il 21/12/2004 00:00

Ciao sono Andrea, ed assieme al mio amico Simone stiamo programmando un viaggio per il mese di maggio....

L'idea è quella dipercorrere la leggendaria Carretera Panamericana da Tuxtla Gutierez nel Ciapas messicano, fino a San Josè de Costa Rica, in mountain bike (eventualmente aiutandoci col supporto degli autobus).

Una guida sul CostaRica dice che esiste come itinerario cicloturistico, ma non aggiunge altro...

Qualcuno mi puo aiutare, indicandomi qualche libro che parla della Interamerican Highway, o qualche sito che la riguarda?

Ovvio che se qualcuno si vuole unire a noi è ben acetto....

Ciao e grazie

2. Turista Anonimo
    , 21/1/2005 00:00
    ciao andrea,

se cerchi con google puoi trovare un tipo che si sta facendo ( forse a dir la verità ha già finito visto che quando io mi sono imbattuto nel suo sito era circa 1 anno fa ) da Vancouver in Canada fino alla patagonia tutta in bicicletta.. e ovviamente tutta sulla Panamericana o Interamericana..

Ale ha ragione che i mezzi sono un pò puzzolenti ma vorrei anche dirti che non sono strade ipertrafficate come le nostre.. sicuramente sono difficilissime perchè in america centrale non si usa fare i tornanti ma bensì una bella salitona dritta.. hai presente le strade che si vedono nei film che fanno dritto a perdita d'occhio fra cunetto più o meno alte?? è quella è la PANAMERICANA!!!

un'altra accortezza.. nelle zone confinanti con il Nicaragua state attenti.. non sono tranquille per niente e nemmeno bonificate dalle mine... è chiaro.. è da un pezzo che uno non salta in aria in quelle zone.. ma un occhio di riguardo non fa mai male...

ciao e per altre info sono a disposizone...
  3. Turista Anonimo
    , 3/1/2005 00:00
    ti consiglio di portarvi protezioni e mascherina visto quanto era trafficata (esperienza in chiapas nel 2001 e in guatemala nel 2004), visto come guidano e la puzza asfissiante dei gas di scarico dei mezzi di trasporto anni 50 che usano......non so se é un percorso che consiglierei e poi é piena di tornanti e salite e discese moolto ripide......
    Io l'ho fatta in autobus.....buona fortuna ale
  4. Andrea Coquinati
    , 21/12/2004 00:00
    Ciao sono Andrea, ed assieme al mio amico Simone stiamo programmando un viaggio per il mese di maggio....
    L'idea è quella dipercorrere la leggendaria Carretera Panamericana da Tuxtla Gutierez nel Ciapas messicano, fino a San Josè de Costa Rica, in mountain bike (eventualmente aiutandoci col supporto degli autobus).
    Una guida sul CostaRica dice che esiste come itinerario cicloturistico, ma non aggiunge altro...
    Qualcuno mi puo aiutare, indicandomi qualche libro che parla della Interamerican Highway, o qualche sito che la riguarda?
    Ovvio che se qualcuno si vuole unire a noi è ben acetto....
    Ciao e grazie