1. Honduras discovery

di , il 20/12/2004 00:00

Dopo la valanga di messaggi su Roatan è ora di parlare anche del resto dell'Honduras ...

Si perchè è li che vorrei passare un paio di settimane zaino in spalla alla ricerca dei sentieri perduti e delle mete dimenticate ...

Attendo quindi info per gli itinerari più suggestivi e tutto quello che occorre sapere per muoversi, mangiare, dormire e naturalmente divertirsi ...

Ciao

Marco

Ok poi passerò la terza settimana a Roatan nel relax più completo ... Contenti ?!

2. Mark*
    , 5/3/2005 00:00
    Finalmente abbiamo i biglietti in mano:
    Roma - Miami (11/marzo) - Roatan (13/marzo)
    San Pedro Sula - Miami (30/marzo) - Roma (3/aprile)

Per i primi giorni a Roatan staremo al Puravida da Giacomo su consiglio dei "medici milanesi"
    Poi raid sulle altre due isole della Bahia (o almeno una) prima di arrivare a La Ceiba
    Proseguire con un loop per Tegucigalpa/San Salvador/Copan/San Pedro Sula ... e se avanza tempo sconfinare in Guatemala per il Jungle Trail e Livingston ...
    Forse tutto sarà difficile ma facendo qualche nottata in pullman magari ci riusciamo ...
    (L'anno scorso in Perù ce l'abbiamo fatta)
    Restano pochi giorni prima della partenza quindi se qualccuno vuole arricchirci con le sue esperienze ...
    Ciao a tutti,
    Marco
  3. Turista Anonimo
    , 9/2/2005 00:00
    Grazie Alice,
    mi stavo già studiando il volo passante per Miami (USAir o BA e poi TACA fino in Honduras) ...
    Ho trovato anche l'orario dei traghetti per Roatan da La Ceiba ...
    Ora devo studiarmi le tappe per scendere da Tegucigalpa fino alla costa in una decina di gg cercando di vedere il più possibile e poi decidere il soggiorno a Roatan o magari girare qualche altra isola vagabondando per l'arcipelago ...
    Continuate a mandare suggerimenti, saranno sempre graditi ...
    Ciao
    Marco
  4. Turista Anonimo
    , 8/2/2005 00:00
    Ciao Marco,
    per il volo puoi trovarlo passando da Miami
    per arrivare a Roatan dalla costa c'è il traghetto da La Ceiba
    per un alloggio alternativo a Roatan:
    http://www.projecthonduras.com/projectspage4.htm
    per il resto zaino in spalla e tanta fantasia
    Buon viaggio!
  5. Turista Anonimo
    , 8/2/2005 00:00
    Salve ragazze,
    l'organizzazione procede un po' a rilento ...
    Sono ancora fermo sul volo iniziale se pur ho dato uno sguardo ai possibili itinerari ...
    Dovessi andare a Roatan cercherei di evitare i villaggi se fosse possibile trovare una valida e confortevole alternativa ...
    Per ora tutto rimane sulla carta ma spero di sbloccare la situazione con l'arrivo dei primi tepori ...
    Un caro saluto,
    Marco
  6. Laura Leoncini
    , 31/1/2005 00:00
    Ciao a tutti,
    io ho vissuto per ben due anni a Roatan e sono appena rientrata in Italia.
    Conosco l'isola piuttosto bene e posso darvi dei consigli quasi su tutto cio' che la riguarda (spiaggie, sistemazioni, vacanza , periodi migliori ecc......).
    Se volete scrivermi per parlare con una persona che a vissuto Roatan da "residente" sono a vostra disposizione.
    Ciao Laura
  7. Turista Anonimo
    , 24/1/2005 00:00
    ciao, sono di nuovo io, non ci crederai ma molte info puoi trovarle sul sito babyinviaggio.it sulla destra in alto troverai da cliccare per il paese che ti interessa. Fatto? ok, sul paese honduras ci sono diverse info, soprattutto in fondo all'articolo con link utili e foto dei luoghi. Il tutto è stato un viaggio fai da te per tutto il paese. PS confermo che ci sono sia traghetti che aerei per roatan.
  8. Turista Anonimo
    , 20/1/2005 00:00
    Per quello che so ci sono dei voli con piccoli aerei locali o anche delle imbarcazioni. Tieni conto che di notte è rischioso atterrare nell'aeroporto per mancanza di radar...ma questi sono concetti occidentali. Mi hanno riferito che la costa è bella fino a circa metà lunghezza partendo da nord. Verso sud ci sono i parchi naturali e la zona è davvero selvaggia se non addirittura off limits per i turisti. Tutte queste info però non sono vissute direttamente ma riferite da altri.
  9. Turista Anonimo
    , 11/1/2005 00:00
    Grazie a Penny e Bruna per i consigli ...
    Smaltite le feste comincio a dare un'occhiata in giro per pianificare il viaggio a cominciare dal volo ...
    Se si arriva a Tegucigalpa, dopo il tour nell'interno come ci si arriva (e ritorna) a Roatan ... ?!
    Conviene puntare su un altra destinazione mare più agevole ?!
    Buon anno a chi è tornato in ufficio come il sottoscritto,
    Marco
  10. Turista Anonimo
    , 10/1/2005 00:00
    Ciao Marco, hai per caso letto il mio resoconto sull'Honduras? (Andiamo in Honduras I e II parte)
    Spero possa esserti utile!
    Io ci sono stata nel 2002, zaino in spalla.
    Un paese affascinante e difficile...
    Tanti cari saluti.
    Bruna :)
  11. Turista Anonimo
    , 28/12/2004 00:00
    Caro Marco, non sai quanto ti invidio, sì perchè io sono stata a Roatan, in un classico villaggio italiano per alcuni motivi che non sto qui a scrivere, ma è stata una delusione! Mi sono sentita impacchettata. Ti dico solo questo: nel villaggio il personale viene dalla terraferma perchè sono seri e lavoratori. Gli abitanti dell'isola sono discendenti di pirati e schiavi africani, ...voglia di lavorare saltami addosso. Questi ultimi si riconoscono perchè sono di carnagione molto scura o nera. in molti centri i negozi aprono solo con l'arrivo delle navi da crociera, fanno soldi a palate(i prezzi sono modello New York) e poi chiudono anche per giorni interi. Anche di sera c'è poca vita, i locali chiudono presto salvo qualche rara eccezione. Nelle banche ci sono file lunghissime e , almeno sull'isola di Roatan, l'Euro non è accettato da nessuno, vogliono solo dollari. comunque l'isola si gira facilmente, è abbastanza bella anche se , mi hanno detto dei locali, che anche destinazioni come La Ceiba sono altrettanto belle. Secondo alcuni, da due anni il governo ha reso il paese più sicuro, con la presenza di molti militari, cercando di diminuire la corruzione...ma questo è il problema di tutto il centro america. BUON VIAGGIO!!!
  12. Paolo De muri
    , 22/12/2004 00:00
    Caro Marco Zanzibarino,
    non stai fermo un attimo ! Vorrei tanto poterti dire qualcosa sull'Honduras ma dal momento che dovremmo andarci assieme (boh!) non posso che aspettare contributi !

Un abbraccio !!!
  13. Mark*
    , 22/12/2004 00:00
    Finalmente mi è stato aperto il forum ...
    Il viaggio è in programma per la Primavera prossima, quindi cominciate a lasciare msg (invito speciale per gli ex zanzibarini) ...
    E buone feste !!!
    Marco
  14. Mark*
    , 20/12/2004 00:00
    Dopo la valanga di messaggi su Roatan è ora di parlare anche del resto dell'Honduras ...
    Si perchè è li che vorrei passare un paio di settimane zaino in spalla alla ricerca dei sentieri perduti e delle mete dimenticate ...
    Attendo quindi info per gli itinerari più suggestivi e tutto quello che occorre sapere per muoversi, mangiare, dormire e naturalmente divertirsi ...
    Ciao
    Marco
    Ok poi passerò la terza settimana a Roatan nel relax più completo ... Contenti ?!