1. Bilbao e Paìs Vasco

di , il 17/12/2004 00:00

Quanti di voi hanno cercato notizie su Bilbao e il Paìs Vasco senza avere mai del tutto notizie buone e comprovate?Bene questo forum mira a fare questo, per cercare di fare conoscere questa parte di ''Spagna'' che alla massa non è conosciuta come le ''solite'' Madrid e Barcellona ma di estrema bellezza e simpaticità nonchè una città piena di cultura e simpatia, cucina e multirazzialità e molto altroancora.Sono un ragazzo che per vari motivi si reca spesso a Bilbao e qualche notizia buona la potrei avere per voi..intanto chiedete poi aggiornerò il mio sapere ogni volta che ci ritorno...ciao

2. Lorenzo 1
    , 1/9/2005 00:00
    beh 5 giorni per visitare i paesi baschi sono un pò pochi è come se in 5 giorni volessi visitare puglia,calabria,campania,sicilia e sardegna..
    ci sono andato ad agosto e 15 giorni sono volati..
    Poi già santander che non appartiene ai paesi baschi merita minimo minimo un paio di giorni:le vie ed i negozi del centro,la peninsula dellla magdalena,i ristoranti del puertochico e tutto il lungomare..
    Visto che a novembre non andrai certo al mare bilbao e il guggenheim
    almeno da fuori non sono perdibili..consigliate anche delle belle colazioni a bilbao al caffè iruna e al caffè new-york dove fanno paste spaziali..
    Se ti c'entra san sebastian è molto molto bella e si mangia strabene imperdibile il casco viejo(il quartiere vecchio).
    così non avrai visto i paesi baschi ma ti puoi fare almeno un idea..
    Ciao
  3. Angelo 19
    , 30/8/2005 00:00
    Ciao, io parto per Santander il 1 ottobre da Ciampino.Qualcuno mi sa indicare qualke buon ristorante o locali carini? Aspetto vostri suggerimenti. grazie
  4. Turista Anonimo
    , 24/8/2005 00:00
    Salve, io ho prenotato un volo per il ponte del 1 novembre per santander e pensavo di visitare i paesi baschi. Ho 5 giorni di tempo. Mi sapreste consigliare cosa non devo propio perdermi???
  5. AndreaRN74
    , 23/8/2005 00:00
    Ciao a Tutti! Io sono appena stato a BIlbao! Sono partito senza prenotare niente in macchina da Rimini con un amico! Dopo 15 ore di viaggio siamo arrivati a San sebastian e non abbiamo trovato posto da nessuna parte, neanche in hotel a 4 stelle fuori dal centro! Risultato...la prima notte ho dormito in macchina!!!
    Il giorno dopo ci siamo spostati a Bilbao e abbiamo dormito in un hostal! Se non siete schizzinosi li consiglio a tutti! Sono camere singole o doppie con bagni in comune, costano poco (30-35 euri...) e si prendono giorno per giorno... l'unico inconveniente è che non si prenotano, ci si deve recare di persona di mattina (le camere si lasciano alle 12..).
    Per il camping a bilbao consiglio il camping a SOPELANA. Si raggiunge dal centro di bilbao (casco viejo) in 40 minuti di metrò! E' a 2 passi dalla spiaggia e costa 5 euro a persona, 5 euro una tenda e 5 euro un macchina!
    Consiglio anche il Guggenheim, un museo che vale la pena di vedere solo per l'architettura... da rimanere a bocca aperta!
    Bellina e vicina al mare anche Gexto, Algora, Larrabaterra... tutte cittadine a ridosso del mare!
  6. Tiziano Padovani
    , 23/8/2005 00:00
    Buon giorno, io ho vissuto a bilbao per quasi un anno in virtù del progetto erasmus che feci nell'anno universitario 99-00. Ora ci vorrei tornare con la mia ragazza ma dopo cinque anni non è facile contattare amici che avevo lì (non avendo assiduamente tenuto i contatti!) e nemmeno reperire informazioni su internet per alloggi a poco prezzo (anche appartamenti). Potrei anche andare e cercarmelo lì un alloggio ma, non essendo da solo è meglio non rischiare. Avete qualche utile dritta da darmi? Vorrei andare nei primi giorni di ottobre. Grazie e a presto.
  7. Pedro Perez
    , 9/8/2005 00:00
    Info Collegamenti Santander-Bilbao:

BUS:

www.alsa.es
    (Ci sono bus ogni ora e ci vuole 70-85 minuti)
    Prezzo aprossimato: 10€ a/r

Vi aspettiamo in Cantabria.
    Saluti e buone vacanze
  8. Turista Anonimo
    , 8/8/2005 00:00
    trovato:

http://www.euskaraz.net/Jaiak05/AsteNagusia05
  9. Turista Anonimo
    salve. sto partendo per i paesi baschi per l'aste nagusia, ma non ho trovato programmi on line per quanto riguarda la città di san sebastian, a differenza del programma di bilbao. che dite si può trovare?
  10. Turista Anonimo
    Ciao Eliana,

stando alle mie info nei paesi Baschi ci sono solo 3 campeggi (fonte: www.eurocampings.it/it). Se ti colleghi puoi avere un idea della loro collocazione.

Ciao
    Ste
  11. Eliana Pecorari
    Ciao, vorrei fare un giro per i paesi baschi a fine agosto con la tenda! Avrei bisogno di notizie..conosco poco la zona, ma soprattutto informazioni su campeggi o camere a poco prezzo!
    Considerato che ho solo 10 giorni coa mi consigliate di vedere?
    Grazie
    Eliana
  12. chamako
    vado alla semana grande a trovare amici spagnoli, siete già stati in manifestazioni del genere? Come funziona il tenderete? a Biarritz si trovano posti ad Agosto? Quanto dista l' aeroporto di Bilbo da el Casco Viejo?
    Agur y ke beban muchos
  13. Renato Bertero
    , 7/8/2005 00:00
    ciao renato... io vado in spagna per fare un giro, passo da bilbaoe poi non so , cosa mi consigliate? io con i miei amici volevamo andare a visitare altri posti e poi da madrid scendere per valencia!!! avete qualche idea? si trovano facilmente camere da affittare a bilbao a prezzo modico? se sapete darmi qualche indirizzo grazie renato
  14. Angelo 19
    , 30/7/2005 00:00
    grazie a ki mi dice dei collegamenti tra Bilbao e Santander .grazie
  15. Turista Anonimo
    , 30/7/2005 00:00
    Ciao a tutti, anche io con il mio ragazzo abbiamo intenzione di partire il 13 Ago per i paesi baschi, per fare un giretto di una settimana circa, senza aver prenotato nulla. Non vorremmo però fare un errore e ritrovarci senza un posto dove dormire. Potete darci qualche consiglio? Grazie mille!!
  16. Caiomuzio
    , 29/7/2005 00:00
    Buongiorno a tutti.
    Io sto preparandomi per la partenza in direzione paesi baschi, ho circa quindici giorni a disposizione, siamo in tre amici in macchina, dovremmo arrivare li intorno a l'8-9 agosto.
    Partiamo muniti di tenda senza prenotare ne conoscescere nulla... Avventura completa!!
    Non vedo l'ora, devono essere posti bellissimi.
    Partiamo il 6 da Genova, facciamo tappa a Montpellier da amici, e una seguente a Biarritz, da li in poi è un'immenso buco nero.
    Se qualcuno può darmi info su semana grande, spiagge, luoghi da vedere, e consigli su dove mettere la tenda, sui campeggi e info utili di ogni genere ne sarei molto grato.
    Grazie 1000 a Tutti
    Caio