1. Madrid

di , il 5/8/2007 21:52

Qui si parla di viaggi a Madrid

2. nany1046
    , 12/11/2015 09:46
    Ciao Isa,
    ho letto la tua richiesta di qualche anno fa e mi chiedevo se siete poi state all'hotel petit palace ducal chueca plu a Madrid. Io ho prenotato questo hotel dal 29.12. al 2.01, come vi siete trovate?
    La zona è bella? Dovrò passarci il capodanno.
    Ne approfitto per chiedere un itinerario su cosa assolutamente visitare a Madrid.

Grazie
    Nadia
  3. gbossi
    , 9/9/2013 14:20
    Ciao! www.bitterfunnylife.com questo è il link del mio blog sui viaggi! C'è la sezione dedicata a Madrid dato che vissuto lì un anno! Spero possa esservi d'aiuto! =)

Buon viaggio!
    Giulia
  4. guy_val
    , 6/9/2013 14:32
    Ciao,
    magari può essere utile come spunto per un itinerario di viaggio culturale a madrid:
    http://www.viaggiosumisura.it/i-nostri-viaggi/viaggi-europa/viaggio-madrid.html

Ciao
    guy_val
  5. lorenzorit
    , 28/8/2013 17:17
    per trovare la migliore offerta di appartamenti a Madrid, usa www.apartum.com è un comparatore di appartamenti turistici e ti permette di risparmiare, se invece preferisci un hotel usa trivago.com fa lo stesso che apartum solo che compara hotel e troverai il miglior prezzo...
  6. Appartamento Malasaña
    , 25/5/2013 12:06
    Appartamento turistico appena ristrutturato a Malasaña nel cuore di Madrid

Malasaña

Appartamento nel cuore del quartiere di Malasaña, uno dei più caratteristici e pittoreschi di Madrid, zona ricca di localini, bar, ristoranti, negozietti alla moda, piazzette con tavolini all'aperto.

La zona è conosciuta per il suo ambiente alternativo e la sua vita notturna, per la quale è comparata al quartiere Camden Town di Londra, all'East Village di New York o al Bairro alto di Lisbona.

Piazzata fra Chueca e Argüelles, Malasaña fu il centro del movimento culturale della Movida madrileña negli anni '70 e '80.

Di notte, le strade di Malasaña si riempiono di persone; molte di esse si ritrovano nei parchi o nei numerosi bar e pub esistenti nella zona. Le strade sono sempre vive di gente fino a tardissimo, anche durante la settimana, e anche stando da soli, si incontra sempre qualcuno con cui chiacchierare.

L'ambiente del quartiere non incoraggia la presenza di grandi discoteche, rimpiazzate da piccoli locali, aperti generalmente fino alle 03.00, più adeguati per ascoltare gli stili di musica rock e ska punk, raggae, che qui predominano.

Appartamento appena ristrutturato, travi di legno alla vista, molto accogliente e completamente arredato ed equipaggiato per poter trascorrere qualche giornata di relax da soli, in coppia o in famiglia (usando il divano letto per due persone).

Ubicato al piano terra di un edificio tipico della zona, dispone inoltre di un piccolo vano biciclette (ve ne possiamo mettere a disposizione un paio per soggiorni brevi) che renderà più semplici i vostri spostamenti.

Una camera con letto matrimoniale con due armadi (1 a muro) e una scrivania dove lasciare la vostra tablet e scaricare o riguardare le foto la sera.

Angolo con cucina americana completamente equipaggiata con pentole, stoviglie ed accessori vari per preparare una prima colazione all'americana, un piatto di pasta o, semplicemente, per riscaldare qualcosa al microonde.

Lavatrice di grande capacità.

Bagno equipaggiato con cabina doccia con spruzzi massaggianti per togliersi di dosso la stanchezza della giornata.

http://appartamento-centro-madrid.jimdo.com/
  7. ChrisRicci
    , 3/2/2012 14:53
    Ciao a tutti!Dovrò andare a Madrid fra un paio di mesi per lavoro, ma per fortuna il mio capo mi dà qualche giorno libero.
    Ho affittato in questa pagina un appartamento a Madrid vicino al Parque del Retiro, e dato che sono completamente autonomo senza dover dipendere da alberghi, ristoranti ecc vorrei avere qualche consiglio da parte vostra. Mi consigliate qualche ristorante? Idee di supermercati da quelle parti? A parte il Prado, il Reina Sofia e il Thyssen che musei posso visitare?

Grazie in anticipo!
  8. Dexter77
    , 21/12/2011 00:27
    Simone80,
    documentati bene prima di smentire chi vive a Barcellona e ha visitato Madrid.
    Tu ci sei mai stato o parli solo per dare aria alla bocca?
    Da wikipedia:
    Madrid: 605,77 km²
    Barcellona: 101,4 km²
  9. DIDIADRY
    , 16/11/2011 10:50
    Ho camminato molto a piedi a Madrid .. una città stupenda .. la metropolitana mi è servita per andare alla stazione Atocha (nelle vicinanze c'è anche il museo del Prado ..
  10. 19Simone80
    , 16/11/2011 10:46
    Caro Dexter è tutto il contrario di ciò che dici!

Madrid pur essendo la Capitale, è molto più piccola di Barcellona e si gira comodamente a piedi o al massimo con i bus, a Barcellona invece è praticamente obbligatorio l'uso della metropolitana per poter visitare comodamente tutte le attrazioni.

Quindi godetevi Madrid con una bella passeggiata è tutto a portata di gambe!
  11. Dexter77
    , 15/11/2011 13:52
    X Mortamaro,Madrid è grandissima e per spostarsi serve la metro. Barcellona invece è più piccola e ci si muove bene anche a piedi.
  12. Turisti Per Caso.it
    , 3/11/2011 12:15
    Spostiamo la discussione nel forum di viaggio dalla sezione Guide per Caso per assenza del moderatore

Continuate pure la conversazione..
  13. caramella82
    , 26/10/2011 13:08
    Hola Luke!Sarò a Madrid con la mia famiglia dall'8 al 12 novembre.
    So che il giorno 9 è la festa della Virgin de Almudena e volevo sapere.. ci sono festeggiamenti in città? Sfilate tipiche a cui assistere? i negozi saranno chiusi? i musei? i ristoranti?
    Grazie mille per la tua disponibilità!!
    Giulia
  14. gianfranco 23
    , 25/9/2011 10:14
    Buongiorno a tutti,
    qualcuno è stato all' Hotel Egido Via Lusitana. Mi date qualche giudizio?
    Grazie e buona domenica
  15. gionni57
    , 13/9/2011 17:10
    Ciao a tutti,
    io segnalo sempre l'Hotel Puerta de Toledo.....mi sono trovato benissimo tutte e due le volte che ci sono stato.
    Saluti.
  16. martamauro
    , 12/9/2011 16:24
    ciao a tutti

fra 10 giorni sarò a madrid x 3 giorni

si può girare bene a piedi o serve la metro?conviene fare un abbonamento turistico?