1. Info su Guadalupa

di , il 13/12/2004 00:00

Ciao a tutti!!!

Sarei intenzionato a fare il mio viaggio di nozze in Guadalupa, diciamo i primi 10-15 giorni di giugno. QUalcuno ha qualche consiglio??? Mi sono documentao un pò e so che la stagione secca dura fino ad aprile e che da giugno fino a settembre ottobre piove molto e fa mooolto caldo. Potrebbero anche passare degli uragani, tifoni??? Datemi delle certezze :)

Grazie

Paolo

2. Turista Anonimo
    , 19/2/2005 00:00
    ciao, io non sono stata in Guadalupa, ma in Martinica (appena piu' a sud), nell'agosto 2003. In quanto al caldo, ti posso dire che in effetti lo era, ma soprattutto umido, ma che nonostante questo la vacanza si puo' fare tranquillamente (fra l'altro, il clima era sempre meno rovente che la famosa estate torrida europea!). Inoltre e' in effetti la stagione dei cicloni, ma questi tendono a manifestarsi piu' spesso e piu' rovinosamente a fine estate (da fine agosto in poi). per il resto ci sono acquazzoni anche forti ma brevi e tutto ritorna come prima. Concordo con chi dice che sono isole da girare, e' pieno di belle baie anche incontaminate (vantaggio dei caraibi francesi, che non hanno coste intaccate da grosse costruzioni). quindi...godetevi il viaggio!
  3. titina 7
    , 13/2/2005 00:00
    Non sono mai stata a Guadalupe ed intendo andarci proprio nel periodo in cui tu vuoi fare il viaggio di nozze. Posso dirti di non lasciarti impressionare in quanto ogni anno io vado ai Caraibi inGiugno e posso dirti che il famoso periodo delle piogge si riduce a qualche acquazzone pomeridiano a a qualche giorno di cielo un po' nuvoloso in cui si può fare piacevolmente shopping. L'importante è, invece, andare ai Caraibi per un congruo periodo di tempo in modo tale da assorbire bene il fuso orario e godere appieno della vacanza. E' importante stare almeno 13-15 giorni. Quindi non preoccupatevi del tempo e....godetevi la vostra vacanza. Auguri.
  4. Turista Anonimo
    , 13/12/2004 00:00
    a guadalupa sono stata nel 1990 a dicembre. che dirti? la stagione delle piogge doveva essere finita, ma ogni giorno c'era un acquazzone e poi l'arcobaleno. siamo stati al Med , ma abbiamo noleggiato la macchina x 3 gg el'abbiamo veramete vista tutta.8isola non è grande!!!) sicuramente il Med è posizionato nella parte + bella dell'isola. la parte nord è quasi impraticabile per i bagni, almeno allora c'erano grandi divieti di balneazione x pericolosità. forse in quel periodo un viaggio di nozze lì è sprecato... cmque AUGURISSIMI
  5. Paolo Dotta
    , 13/12/2004 00:00
    Ciao a tutti!!!
    Sarei intenzionato a fare il mio viaggio di nozze in Guadalupa, diciamo i primi 10-15 giorni di giugno. QUalcuno ha qualche consiglio??? Mi sono documentao un pò e so che la stagione secca dura fino ad aprile e che da giugno fino a settembre ottobre piove molto e fa mooolto caldo. Potrebbero anche passare degli uragani, tifoni??? Datemi delle certezze :)
    Grazie
    Paolo