1. Guide per Caso: Secondo Step!

di , il 12/11/2002 00:00

Le guide possono cominciare a intervenire fin da ora nei loro forum anche se non hanno ancora ricevuto la password. Con la password potranno moderare i loro forum. Per fare questo dovranno: 1. Attendere che arrivi loro una nostra mail con: A. Indirizzo url di una pagina nascosta del nostro sito alla quale collegarsi. In questa pagina troveranno l’invito a inserire la loro e-mail (la stessa usata per lanciare il loro forum guida). B. La Password di accesso a ciascun forum da loro lanciato. C. Verrà ricordata la loro stessa mail da inserire. 2. Dopo l’inserimento di mail e password si accederà a una pagina che mostra il titolo del forum lanciato. Attenzione: se il forum non ha ancora ricevuto nessun messaggio, cliccando sul titolo del forum non succederà niente. Dopo che il forum avrà ricevuto il primo messaggio, cliccando sul titolo attivo del forum si accederà a una pagina nascosta che mostra i messaggi arrivati al forum, il nome, il cognome e la mail di chi ha inviato ciascun messaggio.

I messaggi dell’Utente I messaggi sono modificabili cliccando su Modifica record oppure cancellabili cliccando su Elimina record. Cliccando su Modifica record si accede a una pagina che mostra il messaggio, il nome, il cognome e la mail di chi l’ha inviato. Accanto all’indirizzo e-mail dell’utente compare la scritta “Email pubblicata?” E sotto due bottoni: “Si” e “No”. A seconda che l’utente abbia scelto oppure no di pubblicare la propria mail, apparirà spuntato il bottone “Sì” oppure quello “No”. La Guida è tenuta a rispettare la volontà dell’utente e a NON modificare lo stato di pubblicazione della sua mail. Cioè se l’utente ha spuntato il bottone “No” non deve assolutamente spuntare il bottone “Si” e pubblicarla senza autorizzazione. A questo punto la Guida può decidere di rispondere privatamente all’utente usando il suo indirizzo e-mail, anche se questa non compare sul sito perché non ne era stata autorizzata la pubblicazione. La guida può intervenire sul messaggio dell’utente, modificare e salvare le modifiche cliccando su Salva modifiche. Sul sito il messaggio apparirà modificato. Cliccando su Elimina record si accede a una pagina che mostra il messaggio. La guida può cancellarlo cliccando ancora su Elimina record. Sul sito non si vedrà più il messaggio. Perché le Guide possono intervenire nella gestione dei loro forum? Le guide sono responsabili della moderazione dei loro forum. Dovranno cancellare o eliminare: Messaggi contenenti espressioni offensive. Messaggi volti a commercializzare prodotti, informazioni e servizi. Messaggi non pertinenti al tema del forum, che deve rimanere facilmente consultabile anche da altri utenti interessati. LE GUIDE NON POSSONO Promuovere vendite di alcun tipo, chiedere denaro per le informazioni o altro, favorire attività commerciali di qualsiasi genere proprie o di terzi. Usare il loro forum per conversazioni personali, lasciare pubblicati e rispondere pubblicamente a messaggi non inerenti al tema del forum. Rispondere con scarsa serietà alle richieste degli utenti. Se le richieste degli utenti non sono serie le depubblicheranno. Le guide che non rispetteranno queste ragionevoli regole saranno sollevate dalla collaborazione. Dopo questa lunga spiegazione, non sempre leggera, vi auguro buon lavoro e buon divertimento.

2. Roberto F.
    , 26/7/2002 00:00
    Ciao, veramente non so se sono una guida per caso, perchè non sono mai stato contattato, però mi chiamo Roberto F. e praticamente abito in Thailandia. Che sia solo una coincidenza?

Ciao a tutti

P.S.: novità in Italia?
  3. Turista Anonimo
    , 25/7/2002 00:00
    Buongiorno GPC!

Piccolo chiarimento alla domanda posta da Pat: per quanto riguarda la pubblicazione di indirizzi di hotel/ristoranti ecc., il consiglio è quello di usare il buonsenso.
    Quindi sì alla pubblicità spontanea, quella di chi ha villeggiato in un albergo e si sente di consigliarlo a tutti, di chi si ha scovato un ristorantino niente male e vuole proporlo anche ad altri.
    Discorso contrario invece per chi, proprietario o parente/amico di proprietari di attività commerciali turistiche - e non - cerca di usare il sito per farsi pubblicità gratuita. Chi lo fa, ci obbligherà a depubblicare il suo intervento.
    Spero di essere stata chiara ed esaustiva (e non troppo dura).

Ciao a tutti!

Nicoletta
  4. Patrizia Sacco
    , 24/7/2002 00:00
    Ho ricevuto la password ma non ho trovato traccia del mio forum sul Messico. Mi consola il fatto di aver visto che non sono l'unica ad avere questo problema.
    Un piccolo chiarimento che mi sembra che anche altri stiano aspettando: se mi viene richiesto posso fare il nome di un albergo, un ristorante o un operatore locale al quale rivolgersi?
    Grazie e a presto da Pat
  5. Turista Anonimo
    , 22/7/2002 00:00
    Aspetta, forse devo fare il primo step per aprire un forum nuovo, vero?

Ti segnalo anche che dalla pagina di amministrazione il mio forum Umbria risulta pubblicato, ma poi sul sito no è ancora visibile.

Riciao!
  6. Turista Anonimo
    , 22/7/2002 00:00
    ciao Martino!!
    Ho ricevuto le mie pw e ho già iniziato a "dispensare" consigli!
    Vorrei addirittura farmi in tre, quindi volevo sapere come si fa ad aprire un nuovo forum guide, magari in un'altra sezione.

ciao e grazie!
  7. Turista Anonimo
    , 20/7/2002 00:00
    Martino anche io ho ricevuto la pssw e ti dico che è tutto ok!
    Ciao
  8. Turista Anonimo
    ...come sempre nella mia vita faccio sempre l'opposto di tutti gli altri... io ho la password ma non trovo il forum!
    boh...
    salut
    paco
  9. Turista Anonimo
    Anche a me password arrivata!!
    Grande Martino!
  10. Turista Anonimo
    , 19/7/2002 00:00
    Ok, Marty, tutto funge al meglio
  11. Barbara La mantia 1
    , 19/7/2002 00:00
    Grazie Marti..password arrivata forte e chiara!!!
  12. Turista Anonimo
    , 18/7/2002 00:00
    Grassie della password che è arrivata oggi, sembra semplice, cercherò di fare del mio meglio. Saluto anche le altre guide!!!
    Alessandro (Indonesia)
  13. Turista Anonimo
    Grazie arrivata password....sembra facile, ma ho dovuto eliminare una considerazione di Paolo...adesso mi spiace!
    Edddddaiiii, scherzoooo!!!
  14. Turista Anonimo
    Grazie Martino!

E' stato più facile di quel che pensassi.... E' proprio bello collaborare così.
  15. Turista Anonimo
    Martino non ho ancora la pass per il forum Romagna ed ho fatto ora due inserimenti di sagre, solo che volevo tenerli uniti. Saresti così gentile da mettere tutto assieme, in un unico messaggio?
    Grazie per l'enorme disponibilità che ci dimostri continuamente!
  16. Turista Anonimo
    , 17/7/2002 00:00
    Le ricette sono considerate pertinenti purché nel forum sulla Francia si parli di confit de canard e non di scrippelle 'mbusse.