1. Danimarca in camper

di , il 12/12/2004 00:00

Ciao a tutti. A luglio 2005 vorrei andare con la mia famiglia(composta da 2 adulti, una bimba di 16 mesi e un cane) in camper in danimarca.Vorrei qualche consiglio e suggerimento, anche sull'itinerario da seguire.Grazie tante.

2. Paolo Mele
    , 28/7/2005 00:00
    Ciao,
    sono Paolo e ho 14 anni. Mio padre 53 e mia medre 49.
    Noi partiamo Sabato 30 Luglio con direzione Danimarca. Siamo di Barletta (BA) e se qualche famiglia con le stesse caratteristiche ha intenzione dei seguirci ne saremmo contenti. Ci possiamo incontrare anche lungo il tragitto.
    rispondeteci!!!!!!
  3. Nicola-anna
    , 28/7/2005 00:00
    siamo una coppia di 52-48 anni di Varese che intende visitare la Danimarca dal 5 al 26 agosto in camper.....se siete interessati ad unirvi a noi contattateci al piu presto
  4. Alan Antonietti
    , 13/7/2005 00:00
    Ciao a tutti, io vado in danimarca in settembre con moglie e cani, vorrei sapere se qualcuno ha un tragitto da consigliarmi
    Grazie
    Alan
  5. irastelli
    , 4/7/2005 00:00
    Ciao a tutti, pure noi vorremmo partire in camper alla volta Danese, ma non vorremmo andarci da soli perche' in compagnia e' tutto piu' bello, le idee sono maggiori, piu' costruttive e interessanti.
    Detto questo noi siamo un'equipaggio di tre persone, io mia moglie e Matteo di 7 anni e partiremmo anche noi dal 5/23 Agosto. e siamo di Reggio Emilia.

P.S. se qualche buon'anima ci consiglia qualche sito interessante con informazioni utili ad un camperista diretto in Danimarca ne sarei molto grato!
  6. Rossi Emanuela
    , 27/6/2005 00:00
    ciao a tutti ad Agosto andremo in Danimarca per tre settimane con il ns. camper. Abbiamo 2 bambini di 9 e 7 anni e cerchiamo compagni di viaggio con bambini coetanei ai nostri per fare un così lungo viaggio in compagnia. Siamo di Firenze e partiamo il 6 o 7 agosto.
  7. Piero Di gioia
    , 17/4/2005 00:00
    CIAO...SIAMO IN ATTESA DI RICEVERE NOTIZIE DA COPPIE CHE DESIDERANO ANDARE IN DANIMARCA A GIUGNO.... PARTENZA IL 16...L'IMPORTANTE è LA SIMPATIA E POSSIBILMENTA UNA O PIU' COPPIE CHE ABBIANO BIMBI ..IL NOSTRO SI CHIAMA DAVIDE ED HA 11 ANNI...CIAO
  8. Piero Di gioia
    , 8/4/2005 00:00
    salve a tutti ,vorremmo andare a giugno in danimarca e cerchiamo coppie che vogliano effettuare il viaggio con noi.Siamo con un bimbo di 11 anni e ci piacerebbe che gli eventuali amici abbiano dei bimbi coetanei x fare delle vacanze dove anche i figli possano divertirsi...... nn obblighiamo nessuno durante il viaggio a percorrere insieme tutto il tragitto se le idee nn coincidono ma gia partire sapendo di avere compagnia sarebbe fantastico.vorremmo partire il 16 di giugno a scuole finite e tornatr il 26,,,ciao a tutti
  9. Damiano Giraudi
    , 20/3/2005 00:00
    ciao,
    anche noi stiamo pensando di andare in vacanza ad agosto in DK, noi siamo in quattro io, mia moglie e i ns. bambini di 7 e 13 anni.
    premetto che mia moglie non è molto convinta, lei preferisce le vacanze al mare, ma da quello che ho potuto leggere sui vari diari di viaggio che ho trovato su internet tutti sono rimasti soddisfatti della visita.
    ti consiglio di visitare questi siti che ho trovato molto interessanti: www.caravan.it per i campeggi e le aree di sosta
    www.visitdenmark.com e www.fejo.dk
    per la distanza potete fermarvi lungo il tragitto per visitare qualche località interessante così da poter spezzare il viaggio, noi pensiamo di fermarci a rothenburg ob der tauber pare che sia una bel paese medioevale.
    buoni kilometri a voi.
  10. Silvia S 1
    , 23/12/2004 00:00
    Grazie Stefano per i suggerimenti.Mio marito ha iniziato a porsi tante domande e lo spaventa il fatto di dover guidare tante ore consecutive.Sicuramente faremo cambio, ma spetterà a lui il grosso del tragitto.Spero di riuscire a fare questo viaggio che sogno da tempo! Ciao
  11. Stefano Somaschini
    , 23/12/2004 00:00
    Silvia, sono stato in Danimarca quest'estate per due settimane. Ho viaggiato con una normalissima autovettura famigliare insieme a mia moglie e alle nostre bimbe di 2 e 9 anni ! Abbiamo percorso alla fine complessivamente 4.000 km. Se vuoi leggere il resoconto lo troverai nell'apposita sezione sotto il titolo "viaggio in Danimarca": è stato pubblicato il 18/10/2004.
    Ti posso garantire che la passione che nutro personalmente per la Danimarca non mi ha fatto sentire la stanchezza del viaggio.
    Vedrai che la bellezza dei luoghi e la poesia che incontrerai sotto diverse sfumature in tante semplici situazioni quotidiane ti faranno dimenticare i molti chilometri percorsi.
    Ciao
    Stefano
  12. Silvia S 1
    , 18/12/2004 00:00
    A Valeria: Grazie mille dei preziosi consigli, ne farò tesoro!
    Leggendo il tuo messaggio mi si è risollevato il morale, perchè molte persone hanno sconsigliato un viaggio così lungo con una bimba ancora piccola.Io penso che invece sia più comodo avere la "casa" sempre a tua disposizione!Ciao e grazie ancora.Silvia
  13. Eugenio Meroni
    , 18/12/2004 00:00
    in Danimarca noi ci siamo andati nel 2002. eravamo un gruppo di 3 camper con 7 ragazzini al seguito ed è stata un'esperienza molto bella. Un primo consiglio è quello di utilizzare il camping stop che permette di usuifruire di tutti i servizi del campeggio a prezzi modici, unica condizione è quella di entrare dopo le 5 p.m. e uscire entro le 9 a.m. .
    Noi abbiamo traghettato a Puttgarden in Germania.
    La 1° meta è stata l'isola di Mon con delle stupende falesie, poi abbiamo proseguito per Copenhagen, dove ci siamo fermati per 2 giorni , molto bella , in particolare il quartiere di Nyhafen (si può circolare tranquillamente in bici). Poi direzione Nord verso Narum, dove c'è il bellissmo Parco dei cervi, che si può attraversare in bicicletta. Sempre verso nord, fino a Helsinghor, il famoso castello di Amleto. Pois si scende verso Sud fino a Roskilde, dove cìè un museo-laboratorio sui vichinghi.
    Da qui siamo andati fino Korsor, dove abbiamo attraversato il amoso ponte sul mare lungo 19 Km (attenzione qui al pedaggio, carcano sempre di far passare i camper come camion, basta mostrare il libretto di circolazione e tutto si sistema). Noi abbiamo attraversato velocemente l'isola di Fyn, di bello penso ci sia la città di Odensee (città natale di Andersen).

Noi ci siamo fermati a Billund, dove c'è Legoland, il parco divertimenti della Lego (biglietto molto caro, ma le attrazioni sono comprese nel prezzo). Abbiamo proseguito per Skagen, il luogo dove c'è l'incontro del Mare del Nord con il Mar Baltico che forma un'onda particolare. Qui, lungo il molo, i pescatori hanno allestito una lunga serie di "ristoranti" dove si può gustare il pesce. Seconso me nulla di eccezionale, ma sicuramente molto caratteristico.

Da Skagen siamo scesi lungo la costa occidentale della Danimarca dove si può trovare una strada statale, che altro non è che una spiaggia, che per parecchi chilometri si può percorrere (con molta attenzione!). Ci siamo fermati a Vorupe, un piccolo paesino dove si possono acquistare delle candele molto carine a prezzi molto contenuti. Altra tappa è Ribe, la città più antica della Danimarca, dove si possono vedere, sui tetti delle case, i nidi delle cicogne. La sera verso le 10 passa "il guardiano della notte" che con un lumicino invita la gente a ritirarsi e ad andare a dormire.

Siamo scesi fino all'isola di Romo, molto caratteristica, ma molto turistica ed è una zona molto paludosa e qui si trovano moltisssssssime zanzare.

Da qui siamo poi rientrati in Germania etccccc.....

Io consiglio moltissimo la Danimarca, è molto bella, c'è poco turismo e i paesaggi sono favolosi. Noi siamo stati molto fortunati, perchè abbiamo trovato un clima molto favorevole, in tre settimane abbiamo visto la pioggia 2 mezze giornate.
    I ritmi sono molto più lenti dei nostri, per cui sono vacanze rilassanti. La vita notturna , escluse le grandi città, è molto scarsa, se volete uscire a cena non fatelo oltre le 6,30 p.m., il rischio è di trovare tutto chiuso.
    Auguri e buon viaggio.
    Valeria
  14. Silvia S 1
    , 12/12/2004 00:00
    Ciao a tutti. A luglio 2005 vorrei andare con la mia famiglia(composta da 2 adulti, una bimba di 16 mesi e un cane) in camper in danimarca.Vorrei qualche consiglio e suggerimento, anche sull'itinerario da seguire.Grazie tante.