1. Crociera

di , il 20/6/2007 15:15

Ciao a tutti! l'8 Luglio partirò per una crociera MSC da civitavecchia e vorrei sapere se qualcuno è già stato..se mi sa dare qualche dritta rispetto a cosa vedere nei vari luoghi in cui approderò...anche se il tempo a disposizione non è molto...Mi fermerò a Genova, Montecarlo, Valencia, Tunisi e Grecia.

Io vorrei troppo andare ai mercati arabi...

E la crociera in sè com'è?

Grazie mille

Scusate se sono stata un pò confusionaria ma è la prima volta che scrivo nel forum

2. lisava
    , 21/10/2007 20:08
    Ciao betty67, la crociera sul Nilo che abbiamo fatto nel lontano '99 e' stata BELLISSIMA ! SI e' vero, ci siamo alzati anche noi all'alba, ma per le escursioni che abbiamo fatto ne valeva proprio la pena ! Le piramidi uno spettacolo, ABU SIMBEL eccezionale, tutto veramente superlativo, t.o. FRANCOROSSO veramente di ottimo livello, organizzazione splendida. Ti auguro di rivivere le stesse emozioni che abbiamo vissuto noi, anche se sono passati tanti anni, le abbiamo ancora vive nel nostro cuore. Buon viaggio !
  3. betty67
    , 18/10/2007 12:22
    messaggio per Piccino :
    scusa con quale T.O. siete partiti ? e se posso osare, quanto avete speso ? Io parto il 5 novembre con Veratour. Mi aspetto anche io un tour stressante però spero ne valga veramente la pena. Ciao :-))
  4. piccino
    , 16/10/2007 23:51
    La mia crociera sul Nilo, prima vacanza col mio attuale fidanzato è stata un disastro su tutti i fronti. ho speso fino all'ultimo centesimo risparmiato per avere pasti mediocri, un servizio così così (gli asciugamani non venivano mica cambiati manco se glieli buttavi a terra!!!) levatacce assurde alle 3 del mattino tanto ched non ricordo una sola cosa tra quelle che ho visto, Assuan e abu Simbel manco li distinguo!!!!! l'intrattaenimento era inesistente ma era peggio quando c'era in quanto patetico con giochi tipo trenino e belle statuine.... ah, ci hanno pure fatto pagare a parte l'escursione ad Abu Simbel che doveva essere contenuta nel prezzo! Insomma una settimana allucinante, non la rifarei manco a pagamento, giusto il Cairo e le piramidi e le sfingi, uniche cose non comprese e che avrei voluto vedere!!!! magari però ora le cose sono cambiate... me lo auguro per chi ci va!
  5. betty67
    , 8/10/2007 09:31
    Io ho fatto due crociere con Costa , la prima 14 gg fino alle Canarie con costa Fortuna , la seconda 7 gg isole greche e croazia con costa Victoria. E' vero che il tempo a disposizione per le escursioni può sembrare poco, però quando mai riuscirei a vedere così tanti posti in una settimana? oltretutto non bisogna sottovalutare il fatto che i ragazzi non pagano eccetto la quota di imbarco e le escursioni scontate del 20%; il vitto è soggettivo, certo, però chi ti impedisce di mangiare sempre insalata al posto delle mille cose proposte? Se hai voglia di partecipare alle mille cose che organizzano bene, altrimenti se ti chiudi in cabina a riposare non senti nemmeno gli altri passeggeri! Oltretutto viaggiando con mia figlia di 13 anni non potrei proporle itinerari massacranti fatti solo di musei ! L'organizzazione è impeccabile. E guai se così non fosse con circa 3500 persone a bordo per certe navi !Unico neo le centinaia di foto che scattano e che poi puntualmente non rinunci a comprare , solo che il costo incide davvero ; e la mancia al personale davvero eccessiva se si accetta quella proposta da loro ma che puoi far togliere dalle spese finali e provvedere personalmente ( noi facciamo così, i camerieri sono felicissimi ) Comunque io consiglio almeno una crociera nella vita di ognuno di noi. E' come l'idea del villaggio, c'è a chi piace e chi non andrebbe mai...però perchè non provare ? Non conosco MSC però da un documentario che ho visto alla TV l'ambiente mi sembra più allegro di Costa , lo stesso capitano gira tra gli ospiti e si mischia come un passeggero comune. Ah dimenticavo: alla prima crociera diventi socio e accumuli punti che si traducono poi in sconti per le prossime crociere. Buona crociera a tutti. :-))
  6. Annie
    , 11/9/2007 14:59
    finesmile sei tornato? come è andata?
    sono curiosa. è una cosa che mi ispira la crociera sul volga
    :-D
  7. finesmile
    , 24/8/2007 15:26
    giovedì parto per una crociera sul volga, da mosca a san pietroburgo. qualcuno ci è stato? è vero che si fanno alzatacce alle 6 del mattino?
  8. trottola
    , 29/7/2007 16:08
    Questo è il secondo anno che vado con l'Easycruise e la consiglio davvero a tutti. Si prenota solo su internet ed è veramente una modalità di viaggio dinamica e gradevole. L'anno scorso l'itinerario era in costa azzurra, quest'anno tra le isole greche.
    Date un'occhiata al sito della compagnia, è un low cost con un rapporto qualità prezzo proprio soddisfacente!
    :)
  9. Orsagiuliva
    , 3/7/2007 19:36
    kou....anche io concordo appieno con te, e la tua descrizione del "villaggio navigante" calza a pennello.
    Le caratteristiche negative che a me han pesato come macigni durante la mia crociera- che son negative esclusivamente x me ed il mio odo di viver le cose (non pretendo di dare giudizi insindacabili , sono assolutissimamente soggettivi)- fan parte di questo finto mondo patinato e falsissimo del "vorreimanonpossoperòcistòlostesso" che a me proprio non da nulla....preferisco una buona sana bruchetta ad un filetto welligton fatto da schifo...
    so se ho reso l'idea....;O)
  10. kouyate
    , 2/7/2007 20:41
    x Orsagiuliva

Guarda che concordo in pieno con te, non a caso ho messo la parola lusso tra virgolette.....
  11. Orsagiuliva
    , 2/7/2007 19:21
    Lusso? Quello non é lusso,é una patetica imitazione dell'immaginario collettivo del lusso.
    Un pò come andare a Las vegas, o a Montecarlo.
    Ci mancherebbe, prima o poi spero di visitare anche Las Vegas, (Montecarlo é qui dietro l'angolo x me), guardarmi attorno come in un parco di divertimenti x adulti, assolutamente fintissimo esagerato ed esasperato, dove tutto sa di plastica e lustrini. Come certi film ben congeniati ed impachettati con certi attoroni famosifamosi e lo sfondo meraviglioso di posti indimenticabili(molto ma molto lontani che sembran cartoline);vai avanti coi minuti nella visione e non provi nula e la delusione cresce.... mentre della storia non rimane.........nulla (perchè é il nulla).
  12. kouyate
    , 2/7/2007 14:27
    Sono stata in crociera nel mediterraneo la scorsa estate con la Costa. Importante è sapere che cosa si cerca da una vacanza. Se si vogliono visitare dei luoghi la crociera è sconsigliatissima, troppo poco tempo. Io che cerco esperienze ho preso la crociera per quello che è, un villaggio turistico viaggiante e mi sono divertita. Comunque non la rifarei, ho bisogno di nuovo esperienze, ma consiglio a tutti di farla, finanze permettendo! Almeno si sa di cosa stiamo parlando!
    Oggi la crociera da la possibilità di assaggiare "il lusso" anche a persone che non hanno mai avuto modo di vivere vacanze in quella maniera.
    Il mio consiglio ad Annanina è: fai tutto quello che ti propone la crociera, escursioni, serate a tema, galà, giochi, le foto! ecc. insomma buttati e divertiti. Io e mio marito siamo persone riservate e molto "osservatrici" e tante cose le ho tralasciate e poi mi sono pentita.
    La vacanza sarà la crociera, non i paesi che vedrai (non so se mi sono spiegata).
    Buon viaggio!
  13. Robin
    , 2/7/2007 11:35
    ... Ieri ho comprato Panorava Travel proprio perchè si parlava di una crociera tra i fiordi norvegesi con il postale ..... Non ho ancora oletto l'articolo .... se trovo qualcosa di interessante poi ve lo dico!!

Anche quella sul Danubio deve essere molto bella.

Robert, mia mamma ha fatto la crociera sul Nilo e da il tuo medesimo giudizio / parere .....
    Prima o poi ....

Uffa quanti posti e quante cose che vorrei fare!!! ;-D
  14. acacia
    , 2/7/2007 08:36
    E la crociera sul Danubio?
    qualcuno l'ha fatta?
  15. luanajennifer
    , 1/7/2007 12:24
    si la crociera può e non può piacere...
    comunque ho sentito parlare molto bene delle crociere nel nord europa ai fiordi... è il mezzo ideale per vedere quei paesaggi che da terra non puoi ammirare... con la nave si attraversano fiumoni stretti tra montagne giganti si vedono casette tipiche e il massimo è capo nord per non parlare di quelle che approdano anche in islanda... deve essere davvero bello... la cosa negativa è che hai massimo 4 ore di terra a differenza delle altre crociere nelle isole o capitali...

a me comunque non dispiacerebbe!! un saluto a tutti! luana
  16. Robert
    , 30/6/2007 17:30
    Naturalmente ogni parere personale è legittimo, ci mancherebbe altro!, ma per me la crociera è l'ultima vacanza che vorrei fare e post come quello di Luana me lo confermano in pieno. X Orsa e Robin, la crociera sul Nilo è un'altra cosa e mi sento di consigliarvela, si tratta in pratica di un tour organizzato dove al posto dell'autobus viene usato un battello, tutto sommato una soluzione che presenta anche situazioni positive.
    La crociera sul Volga da Mosca a San Pietroburgo non l'ho fatta ma ho fatto un tour con un pulmino che toccava spesso le stesse località. Non so se è un caso o è sempre così ma le navi usate erano molto grandi e quando capitava di incrociare i turisti scesi era un guaio perché si trattava di 5-600 persone che ricoprivano le tranquille cittadine sul fiume e non permettevano di gustare in tranquillità monumenti e paesaggi. Comunque la si pensi buon viaggio a tutti!!