1. Puglia??

di , il 17/7/2002 00:00

Ho visto il film SANGUE VIVO e ho deciso di passare le vacanze in Puglia. Vorrei però evitare di invischiarmi in posti pieni di turisti e poco "salentini". Qualcuno c'è già stato e sa consigliarmi qualcosa o raccontare qualcosa?

Grazie mille!

2. Davide Vincenzi
    , 18/1/2003 00:00
    Ho viaggiato tanto e in tutto il mondo ma quello che mi dà la Puglia non l'ho trovato da nessuna parte e soprattutto non mi è facile descriverlo. Molti dicono che è un continente data la straordinaria varietà di paesaggi e di poolazioni che incontri attraversandola da Nord a Sud o da Est a Ovest. Dare consigli è difficile, dipende molto da cosa cerchi e dal periodo in cui vuoi visitarla. Io ho deciso di andarci a vivere, ho lasciato il mio posto in azienda e ho ristrutturato un Trullo, Caelia, che ha un sito omonimo, e l'ho ristrutturato in un B&B. Rimango comunque legato allo spirito dei veri viaggiatori Fai da Te, perciò vi fornisco GRATUITAMENTE e a prescindere che passiate poi a trovarmi, tutte le indicazioni che volete perchè le cose belle vanno condivise con chi ha gli occhi e il cuore per vederle e sentirle. Ciao
  3. Turista Anonimo
    , 24/9/2002 00:00
    SALENTO, SENZA DUBBIO!
    lecce, elegia del barocco. leuca e le sue ville dell'ottocento.
    otranto e il borgo medioevale.
    gallipoli e la bianca influenza orientale.
    santa cesarea e la sua "cupola" a strapiombo sul mare.
    porto cesareo e il suo mare caraibico
    galatina e la chiesa di santa caterina che sembra affrescata da giotto.
    devo continuare?
  4. Lella A
    , 18/7/2002 00:00
    sono stata in puglia due volte. l'ultima volta, a giugno di quest'anno, sono stata sul gargano a vieste e ho girato lì attorno nei vari paesi (peschici/rodi garganico) e nella foresta umbra, sono caratteristici, il mare è stupendo, pieno di grotte da visitare, in più si può prendere il traghetto per le tremiti, un vero gioiello di isole. ho alloggiato in albergo. Però, sinceramente, mi è rimasto molto più impresso il primo viaggio: primo perchè ho alloggiato nelle tipiche masserie pugliesi che sono case nobiliari o castelli restaurati ad alberghi, dove si mangia da favola, in secondo luogo perchè ho fatto un itinerario molto più particolare: trani/castel del monte (stupendo anche solo per il paesggio sconfinato, da rimanere a bocca aperta...) /ostuni (la città bianca, tutta vicoletti)/ fasano (con il famoso zoo da percorrere in auto perchè gli animali sono liberi)/ alberobello (naturalmente per i trulli) / brindisi (per il porto, il lungomare ...), ma naturalmente ho dovuto rinunciare a tanto altro (grotte di castellana....) ci vuole un sacco di tempo...sono due itinerari diversi: uno privilegia la vacanza al mare, l'altro la cultura e la tipicità. dipende dai tuoi gusti, dal tempo che hai e dal periodo. Mi hanno comunque detto che la parte più bella per il mare è da lecce in giù, il mio consiglio è comunque quello di alloggiare nelle masserie: sono veramente uniche e pugliesi!!!!
    ciao e buon viaggio
  5. Silvia Gasparini
    , 17/7/2002 00:00
    Ho visto il film SANGUE VIVO e ho deciso di passare le vacanze in Puglia. Vorrei però evitare di invischiarmi in posti pieni di turisti e poco "salentini". Qualcuno c'è già stato e sa consigliarmi qualcosa o raccontare qualcosa?
    Grazie mille!