1. Meraviglie del mondo

di , il 7/12/2004 00:00

Cari amici,finora ho viaggiato in lungo e in largo per tutta Italia.Ora vorrei vedere l'altra parte del Mondo.Mi potreste indicare quali sono,secondo voi,all'infuori del nostro Paese,le più belle "meraviglie naturali" e le più belle "meraviglie create dall'essere umano"?

Ve ne sarò grato e risparmierò tempo.

Grazie e ciao a tutti.

2. Turista Anonimo
    , 7/2/2005 00:00
    Messico: le rovine sul mare di Tulum
    Seychelles: Anse Source D'Argent, Isola di Cousin, Isola Curiese
    Svizzera: la splendida Lucerna
    Scozia: il paesino di St.Andrews
    Barcellona: il parco Guell
    New York: da scoprire ogni sua faccia!
  3. liciajacek
    , 10/1/2005 00:00
    Credo che prima devi chiarire cosa cerchi...., cosa ti piciuto di più (almeno in Italia). Se no basta guardare l'elenco dei siti considerati meaviglie dell'umanità dell'UNESCO. Ringraziando il cielo, non credo siamo cosi tanto globalizzati e uniformati che a tutti possano piacere le stesse cose.
  4. Turista Anonimo
    , 6/1/2005 00:00
    x Federica T.
    ciao, io sono stata a Zanzibar nella settimana di ferragosto 2004.
    Purtroppo il tempo e' stato pessimo: un giorno e mezzo di sole e x il resto nuvole e pioggia.
    Mi hanno detto che e' stato un caso, perche' qs anno il periodo della pioggia e' arrivato un po' in ritardo e quindi ha avuto strascichi sia a luglio che ad agosto.
    Nel 2003 c'ero stata ad ottobre ed e' stata una settimana di sole.....
    ma la di la' del tempo e' un'isola che ti affascinera' per i colori, i profumi e soprattutto x la sua gente.

comunque ti consiglio di fare un salto sui forum:
    Tanzania, Zanzibar aiuto!
    Tanzania, Zanzibar....costi escursioni
    troverai un sacco di info.

ciao
  5. Federica Trenta
    , 6/1/2005 00:00
    sono chicca e ad agosto vorrei andare in vacanza in kenya-malindi,watamu;o in tanzania-zanzibar;
    se qualcuno c'è stato in quel periodo mi darebbe maggiori informazioni sul clima e i villaggi turistici migliori!?!
    grazie chicca
  6. Aguinaga 2
    , 23/12/2004 00:00
    Mi permetterei di aggiungere, da amante della Grecia, il panorama dall'acropoli di Lindos.
  7. Davide 25
    , 18/12/2004 00:00
    Ciao Ragazzi,

sono un ragazzo di 22 anni di Como che vuole fare un magnifico viaggio in Nuova Zelanda ... nel mese di febbraio o marzo ... ho sempre viaggiato solo o max con un amico nel miei "mega viaggi" .. galapagos, martinique,... ecc... ma sto cercando qualcuno ovviamente una persona seria che sia interessata alla N.Z.
    contattatemi all'mail davide@ogs.it ..

un saluto a tutti!!!

DV
  8. Turista Anonimo
    , 17/12/2004 00:00
    Come avrai potuto costatare viaggiando in italia esistono delle cose , create dall'uomo o da chissà chi, da superclassifica, però ti sarà successo anche non dico di rimanere deluso ma di non sentire vibrazioni per quella o quell'altra meraviglia. Potrei dirtene tantissime ma in fondo basta sfogliare qualche rivista quindi io ti consiglio di girare e girare, ovunque troverai qualche capolavoro da classifica, qualche volta sarà però a fianco di Notre Dame, un pò più in là delle Seven Sisters,a qualche km da Macchu Picchu...comunque buona fortuna
  9. Elena Mazzotta epifani
    Ciao!
    Dopo un po' di viaggi in giro per il mondo, ecco la mia personale lista di posti da vedere assolutamente:
    - Piazza Jeema El Fnaa a Marrakech (Marocco)
    - Grand Canyon (USA)
    - Laguna Jokulsarlon (Islanda)
    - Penisola Valdes (Argentina)
    - Ghiacciao Perito Moreno (Argentina)
    - Parco Nazionale Torres del Paine (Cile)
    - Antigua e Chichicastenango (Guatemala)
    - Cape Foulwind e la citta' di Wellington (Nuova Zelanda)

Buon viaggio!!!
  10. Turista Anonimo
    Sono assolutamente d'accordo con Enrica (vedi che siamo davvero in sintonia?!?!)! Anch'io sono stata al Galdessa ed è una delle esperienze più emozionanti della mia vita...nonostante abbia fatto parecchi altri safari in altri paesi del mondo e anche in kenya... il galdessa è speciale! PRovare per credere!!!! e confermo che è prenotabile solo direttamente (ma costa di più!!!) oppure tramite i pacchetti offerti dai principali tour operator (io sono andata con ventaglio, ma lo propongono anche francorosso e grandi viaggi).
    E' veramente una cosa unica, da non perdere!!!
  11. Turista Anonimo
    , 16/12/2004 00:00
    x Ginevra
    dimenticavo..... il Galdessa però non è venduto dai beach boys. Loro si appoggiano su altri campi o lodge.
    Se vai nei racconti di viaggio Kenya, troverai parecchi resoconti e descrizioni delle strutture.
  12. Turista Anonimo
    x Ginevra

il sito del Galdessa Camp è www.galdessa.com
    Noi eravamo al Blue Bay della Grandi Viaggi per una settimana di mare a Watamu e abbiamo prenotato tramite loro.
    Cmq so x certo che il Galdessa è proposto anche dalla Francorosso e Ventaglio.
    Molte persone hanno organizzato il safari tramite i beach boys della spiaggia: ho sentito pareri discordanti. Molti erano soddisfatti altri si lamentavano.
    Noi abbiamo preferito fare con i beach boys solo le escursioni di mare. Essendo il ns primo safari, x evitare ogni possibile intoppo, abbiamo preferito prenotarlo con la Grandi Viaggi. Sicuramente abbiamo pagato di piu' rispetto a chi lo ha fatto coi ragazzi della spiaggia, ma va bene così.
  13. Turista Anonimo
    Ciao Enrica,
    Grazie, mi hai lasciato senza parole, una descrizione carica di emozioni.
    hai un riferimento per contattare il luogo dove hai pernottato?
    a chi ti sei rivolta per l'organizzazione? Quanto hai pagato?
    Ginevra
  14. Turista Anonimo
    x Ginevra

ciao.
    Noi siamo stati, a febbraio 2004, nel Parco Nazionale Tsavo Est (lo Tsavo è il piu' grande parco del Kenya ed è diviso appunto in est e ovest). Abbiamo dormito presso il Galdessa Camp sulle rive del fiume Galana: un'esperienza indimenticabile! C'è anche il sito internet.
    La mattina prestissimo, verso le 5,15 sveglia, colazione e poi via col pulmino (eravamo in 6) x la savana alla ricerca degli animali. Abbiamo visto di tutto: leoni, ghepardi, antilopi, gazzelle, zebre, ippopotami, elefanti, bufani, scimpanze', impala, dik dik, uccelli bellissimi dai colori incredibili (blu elettrico e verde smeraldo), aquile, serpentari.....
    Poi verso le 13,30 si tornava la campo x il pranzo. Piccolo riposino in tenda sino le 15,30 circa e poi ancora fuori a vedere gli animali. Un pomeriggio con i rangers abbiamo fatto una passeggiata lungo le cascate Lugards x vedere i coccodrilli poi a fine camminata siamo risaliti su di un'altura e qui i rangers avevano preparato l'aperitivo da sorseggiare aspettando il tramonto con le montagne sullo sfondo: magnifico!!!!!!!!!!
    La tenda (fissa) era molto bella. C'era una pedana in legno sopraelevata ed il tetto di paglia. Tra la pedana e il tetto c'erano i pannelli di zanzariera. All'interno c'era il lettone con la zanzariera che copriva anche i comodini e una cassapanca.
    Nel retro c'era il bagno e un localino piu' piccolo col wc. I ranger chiedevano la temperatura che volevamo x l'acqua della doccia (ogni tenda scalda l'acqua con i pannelli solari) e tutto era molto organizzato.
    Sulla parte davanti c'era la chiusura con una tela plastificata molto pesante.
    Alle 23,30 spegnevano il generatore della corrente.
    La notte si sentono i rumori degli animali, vicinissimi.
    Noi eravamo sulle sponde del fiume, quindi la notte arrivavano a pochi metri gli ippopotami. Ogni tenda era dotata di fischietto col quale chiamare il masai di guardia in caso di pericolo o se sentivamo gli animali troppo vicino: noi, la notte, non potevamo assolutamente uscire da soli dalla tenda.
    Vedrai che resterai affascinata: i colori, i paesaggi, i profumi, gli animali cosi' vicini.....
  15. Ginevra V.
    Scusa Enrica, dimenticato l'email... eccola!
  16. Ginevra V.
    Per Enrica: ciao, se puoi mi scrivi qualche informazione in più sul safari in Kenya? Parto il 23 per Malindi.
    Anche per email se preferisci.
    Grazie tante e buona giornata a tutti