1. Viaggio in Giordania

    di , il 5/12/2004 00:00

    Vorrei organizzare un viaggio in Giordania per l'inizio di febbraio 2005,

    Mi piacerebbe fare un po' di terme sul mar morto ed un escursione nell'interno per visitare le bellezze locali ( Petra ecc..... )

    Chiunque abbia consigli da dare e' ben accetto :

    Se avete contatti con guide locali

    Qualsiasi tipo di esperienza di viaggio

    Consigli per alberghi - tour - strutture termali

    Agenzie specializzate

    Insomma qualsiasi cosa

    Se preferite potete anche contattarmi al mio ind. E-mail

    Ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno al mio forum

  2. Turista Anonimo
    , 29/4/2005 00:00
    la Giordania in agosto è fattibile o è troppo caldo
  3. Daniela Mhmh
    , 28/4/2005 00:00
    Grazie a un colpo di fortuna ho passato una vacanza meravigliosa in Giordania!!! Ci sono dei ragazzi gentili e molto educati che organizzano le vacanze benissimo nei minimi dettagli. Se volete vi vengono anche a prendere in aereoporto!!! Vi faranno passare giorni indimenticabili... e specialissimi!!! Si, loro organizzano gite a petra e nel deserto (a prezzi ottimi) a cavallo e tenda!!! Che c'e' di meglio per scoprire un paese dove "la natura la fa da padrone"???
    Vi lascio l'indirizzo e_mail di uno di loro perche' se lo meritano proprio!!!
    bassem_mashlel@yahoo.com
    Parlano inglese e poco italiano e francese, potrebbero comunque essere utili anche solo per qualche consiglio!!!!
    Buona vacanza a tutti!!! E fatemi sapere....!!!!!
    Ciao
    Daniela
  4. Chiara Preti
    , 10/4/2005 00:00
    ciao a tutti!
    vorrei andare a farmi un giretto in Giordania, ma causa ferie obbligate ci potrò andare solo a metà agosto. ora la domanda è: ci posso andare o rischio di squagliarmi per tutta la durata del viaggio?grazie per la risposta!
  5. Turista Anonimo
    , 15/3/2005 00:00
    sono appena tornata dalla Giordania....spettacolo...bellissima...!!!
    Purtroppo per esigenze di tempo (1 sola sett.) abbiamo scelto un viaggio organizzato (prima volta in 34 anni!!!)...inizialmente con molte riserve...(primo per la quasi totale mancanza di liberta'...secondo per la poca elasticita' dei compagni di viaggio...) ma poi con molta serenita' e forse rassegnazione!Siamo comunque riusciti a creare un gruppetto di 8 persone...tutti quasi viaggiatori decisamente ben amalgamati...tutti svaccati (anche il nostro Ranzani 2, un mitico 72enne di Monza...troppo ginnico che faceva invidia ai trentenni stanchi ed assonnati!) e tutti rigorasamente autonomi...alla sera si usciva..un bel collettivo e via...alla ricerca del fascino medio orientale!
    Il viaggio turista fai da te è consigliabile...ci sono molte guide in gamba...basta avere solo un po' piu' di tempo!I locali sono cordiali e parlano tutti ottimo inglese e un po' di italiano.
    Petra è da brivido...consiglio di arrivare presto e restare dopo il tramonto..tutti sono ormai fuggiti e il "tesoro" alle 17.00 in inverno è davvero austero!...il wadi ram merita tantissimo...ancora di piu' se riuscite a fermarvi con le tende (organizzano campi in fuoristrada)! Assolutamente da vedere sono Pella, Jerash, la Betania (suggestiva anche per chi non è cattolico!) ed AMMAN...(potete assaggiare le mitiche spremute ace per strada e potete ammirare la città dall'alto della cittadella).
    Ad Amman consiglio la moschee nera e blu , il museo archeologico...attenti pero'..vi pederete nel tempo...
    basta...non vorrei annoiarvi...
    buon viaggio a tutti!
  6. Turista Anonimo
    , 20/2/2005 00:00
    Oltre ad Amman, Petra,Jerash ecc.... ti consiglio vivamente il Monte Nebo, dove mori' Mose' e la discesa (con la macchina) verso il mar morto.
    Io l'ho fatta a luglio ed e' una delle cose che piu' mi e' rimasta impressa della Giordania, col caldo che aumentava ad ogni tornante in discesa.
    Dalla cima del monte Nebo nel luogo dove mori' Mose' ora c'e' un monastero (credo francescano) ed una bellissima vista del mar morto e Israele.
  7. Petra Von kant
    , 30/12/2004 00:00
    Io sono arrivato in Giordania da Aqaba, ti consiglio inizialmente Wadi Rum in deserto di Lawrence d`Arabia per intenderci, e` veramente fuori di testa, prova a rimanere 2 o 3 notti in tenda con i beduini,ricorda che di notte e` molto freddo. Petra...beh almeno due giorni costo 13.5 dinari alloggio al Valentine da 2 dinari a 15 per una doppia, hotel ok ma i proprietari sono finti amici, Amman merita un paio di giorni presso l`ostello della gioventu` o al Sydney hotel sempre economico, il mar morto e` costoso io ho preferito la parte israeliana, ma la riserva naturale di Dana e` molto bella.. da Amman visita Jerash e qualche castello nel deserto, ti conviene prendere una guida della lonely planet sul Medio Oriente e` molto esauriente e ti da sempre molte idee. Ciao dal confine tra Egitto e Sudan
  8. Donatella Sisti
    , 20/12/2004 00:00
    La giordania è bellissima. Ticonsiglio di andare a Wadi Rum e di dormire nelle tende. Sarebbe meglio affittare una macchina..Fa molto freddo e ci puo esse la nebbia!!
    L'ingresso a Petra è molto caro, ti consiglio di visitarla in due giorni.Ciao buon viaggio
  9. Antonio Rimondi
    , 5/12/2004 00:00
    Vorrei organizzare un viaggio in Giordania per l'inizio di febbraio 2005,
    mi piacerebbe fare un po' di terme sul mar morto ed un escursione nell'interno per visitare le bellezze locali ( Petra ecc..... )
    Chiunque abbia consigli da dare e' ben accetto :
    se avete contatti con guide locali
    qualsiasi tipo di esperienza di viaggio
    consigli per alberghi - tour - strutture termali
    agenzie specializzate
    insomma qualsiasi cosa
    Se preferite potete anche contattarmi al mio ind. E-mail
    Ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno al mio forum