1. Anno stati uniti

di , il 30/6/2006 11:47

Ciao a tutti

Ho 17 anni e il prossimo anno lo trascorrerò negli stati unitit come exchange student, purtroppo non so ancora dove...

Per caso c'è qualcuno che ha già fatto la mia stessa esperienza, non necessariamente negli states, con cui parlare??? ho provato a cercare qualcuno sul web ma la mia ricerca è stata vana...

HELP!ho bisogno di consigli,ad esempio sul bagaglio...

Grazie e bye, stefy.

2. Deacon
    , 9/12/2006 15:39
    STATI UNITI D'AMERICA,CARAIBI.
    CIAO,CERCO PERSONE O PERSONA PER TRASFERIMENTO PARTENZA META' DI FEBBRAIO 2007 PER ZONA SUD OVEST O SUD CENTRO STATI UNITI D'AMERICA O CARAIBI DOVE PARLANO INGLESE POI IN FUTURO LOS ANGELES HO 23 ANNI PERSONE NORD ITALIA O AL MASSIMO CENTRO ITALIA E' PIU' FACILE PROGRAMMARE SE PIU' VICINI GEOGRAFICAMENTE ETA' MASSIMA 28 ANNI SIA GIRLS SIA BOYS SONO UN PIZZAIOLO POI IN FUTURO COL VISTO SI POTRA' FARE QUALIASI LAVORO,MAIL DEACON83_1@HOTMAIL.IT ,3332075433,CIAO.CARPE DIEM.
  3. Chiaretta1984
    , 19/11/2006 00:28
    chissà che meravigliosa esperienza stai vivendo! Anche io sono partita per un anno negli States nell'agosto del 2001 con AFS!!! Ora sono una volontaria del centro locale di Cuneo e continuo a vivere a contatto con l'interculturalità perchè ne sono innamorata.Ancora adesso sono in contatto con la miafamiglia ospitante e i miei amici del wisconsin...eh sì, perche anche io mi sono ritrovata ben lontano da palazzi e grattacieli, ma alcontrario in un luogo sperduto della stupenda campagna statiunitense, con le sue colline, le sue strade in su e in giuù, i colori autunnali stupendi, cavalli, mucche formaggi e tanti, tanti laghi.
    Suvvia, facci sapere come procede la tua esperienza. Un salutone...pieno di invidia ;)
  4. Deacon
    , 19/10/2006 20:57
    CIAO,CERCO PERSONE/A PER TRASFERIMENTO PARTENZA META' DI FEBBRAIO 2007 PER LOS ANGELES DA SUBITO OPPURE ZONA SUD OVEST STATI UNITI D'AMERICA O CARAIBI DOVE PARLANO INGLESE ISOLE CAYMAN ESEMPIO VORREI STARE FINO AD APRILE POI LOS ANGELES PER SEMPRE HO 22 ANNI PERSONE NORD ITALIA O MASSIMO CENTRO ITALIA E' PIU' FACILE PROGRAMMARE ETA' MASSIMA 28 ANNI SIA GIRLS SIA BOYS SONO UN PIZZAIOLO POI IN FUTURO COL VISTO SI POTRA' FARE QUALIASI LAVORO,MAIL DEACON83_1@HOTMAIL.IT ,3332075433,CIAO.
  5. danielita
    , 11/7/2006 14:49
    ciao! anch'io sono stata in USA con AFS, orma 8 anni fa!!! è stata un'esperienza indimenticabile....che dire io non sono finita per niente in quella che si può definire una grande città...infatti sono stata in un paesino del South Dakota, con un papà ranger...in ogni caso, da qualsiasi parte andrai, sarà un'esperienza inidimenticabile, che veramente di apre le porte al mondo...non preoccuparti se non sai la famiglia, io l'ho saputa a roma alla partenza!! e neanche per la valigia...portaati l'indispensabile e poi acquista li che è anche più conveniente!!
  6. cost
    , 5/7/2006 20:24
    Ciao!
    sono stata anch'io un'exchange student con afs.oramai sono partita 4 anni fa,infatti ho fatto il semestre in australia nell'anno 2002/2003.
    E' stata 1esperienza bellissima,indimenticabile,piena di sorprese e soddisfazioni..tant'è vero che sono ancora in contatto con la famiglia..che mi viene a trovare quest'estate!
    Beh,per quanto riguarda il bagaglio per gli us sono un pò fiscali per quanto riguarda il peso e per le cose da mangiare..lo sò perchè molte amiche e mia cugina hanno fatto l'anno negli us! Il bagaglio dipende molto da dove vai..perchè se capiti in alaska certo non ti porterai il costume..:)..portati quello che ti serve per i primi mesi,poi al max ti fai mandare un pacco dai tuoi con i giubbotti per l'inverno..e poi ricorda che ci sono negozi anche lì e se sei una patita per lo shopping è impossibile resistere anche pecrhè i prezzi sono molto più vantaggiosi rispetto all'italia!!e poi sai cosa..dopo i primi mesi "entri" nel loro stile e mentalità e quindi ti adeguerai senza accorgertene..non per uniformarti perchè ti senti diversa,ma semplicemente perchè sarà una cosa spontanea.
    Vedrai,se trovi la famiglia giusta passerai un anno INDIMENTICABILE!!!!!!!!!!!
    Buon viaggio
  7. gullina
    , 30/6/2006 11:47
    Ciao a tutti
    ho 17 anni e il prossimo anno lo trascorrerò negli stati unitit come exchange student, purtroppo non so ancora dove...
    per caso c'è qualcuno che ha già fatto la mia stessa esperienza, non necessariamente negli states, con cui parlare??? ho provato a cercare qualcuno sul web ma la mia ricerca è stata vana...
    HELP!ho bisogno di consigli,ad esempio sul bagaglio...
    grazie e bye, stefy.