1. Clima di Redang in Malesia

di , il 2/12/2004 00:00

Ero praticamente perdutamente innamorato delle immagini di Redang in Malesia, però sono stato distrutto moralmente dalle continue e persistenti segnalazioni per il clima in gennaio, che a detta di tutti sarebbe pessimo e costantemente influenzato dai monsoni con piogge torrenziali e mare tempestoso, E' VERO???

Non ci sarebbe qualcuno che potrebbe darmi un segno di speranza??

Che bello sarebbe trovare qualcuno che smentirebbe la deleteria situazione. Ovviamente è normale che uno incappa in 1 giornata di pioggia dalla mattina alla sera, e vari e frequenti rovesci in altre il problema è se fossero tutte le giornate della vacanza, senza giorni di sole. Dicevano lo stesso pure per Ko Samui poi alla fine il bilancio fu positivo.

Grazie per l'aiuto

Gianfranco

2. Carlotta Ricci
    , 28/7/2005 00:00
    Grazie per le info sui mosquito. Qualcuno ha fatto il tour delle Cameron Higlands-Penang? E' fattibile in macchina da soli o è meglio farlo con i tour organizzati? Come sono le strade in Malesia? Non sappiamo ancora quando saremo al PIR, stiamo ancora decidendo se fare un po' Redang e un po' Perhentian o solo Perhentian. Chi sa darci qualche consiglio? Thanks a lot
  3. Mizzy
    X carlotta
    di mosquitos non ne vedrai, mentre a Redang potrai trovare le pulci della sabbia. Cerca di nn sdraiarti sulla sabbia, stenditi sul lettino oppure cerca di stare in acqua, copri le gambe quando cammini lungo la spiaggia al tramonto. Eviterai così qualche fastidio. Le pulci della sabbia sono quasi invisibili, ma le loro punture no!
  4. Mizzy
    X carlotta
    di mosquitos non ne vedrai, mentre a Redang potrai trovare le pulci della sabbia. Cerca di nn sdraiarti sulla sabbia, stenditi sul lettino oppure cerca di stare in acqua, copri le gambe quando cammini lungo la spiaggia al tramonto. Eviterai così qualche fastidio. Le pulci della sabbia sono quasi invisibili, ma le loro punture no!
  5. Turista Anonimo
    messaggio per carlotta.
    essendo una stagione secca non credo che ci sarà un invasione di mosquito,ma....sai com'è,meglio premunirsi.
    a noi avevano consigliato un buon repellente per zanzare,tipo off scudo o autan total(credo).se no portati dietro un botticino di olio jonsons,i mosquitos rimarranno intrappolati e non pungeranno.
    sarete a redang anche voi?noi ci saremo la settimana dal 13 al 21 agosto.
  6. Carlotta Ricci
    , 27/7/2005 00:00
    Qualcuno ci può dare informazioni sui "mosquito" a Redang e a Perehntian? Ci sono? Grazie mille. Carlotta
  7. Turista Anonimo
    , 19/7/2005 00:00
    grazie per il "mito"!! divento rossa...
  8. Turista Anonimo
    , 19/7/2005 00:00
    FLA sei un mito! grazie mille della info!
    Vale
  9. Turista Anonimo
    , 18/7/2005 00:00
    Marika, strano che sulla Lonely Planet non abbia visto riferimenti ai vari vaccini e malattie che ti puoi beccare! :)
    guarda bene, di solito la Lonely ti scova tutte le malattie inimaginabili che ti puoi prendere in un viaggio, quindi di sicuro c'è il capitolo Salute!!!... :)
    il Malarone ha l'unico svantaggio di essere costosto ma se ti serve solo per 10 gg può andare (1 prima + 2 di permanenza + 7 dopo)
  10. Turista Anonimo
    grazie karim,anche a noi hanno consigliaro il malarone,percui se sarà che vogliamo farlo di sicuro prendo quello lì.la grossa pecca di questo viaggio(per il momento)è che questa meta è arrivata a sorpresa con un fax all'agenzia,così alla fine abbiamo preontato ma se mi dovessi chiedere cosa facciamo e cosa vediamo non ne so ancora niente.ci siamo comprati la guida della lonely planet per chiarirci un po' le idee,ma non ho letto di vaccinzaioni o cose del genere.così mi dici che l'hotel a redang è bello?dal depliant e da internet le foto sono splendide,speriamo che non sia ritoccate.

grazie ancora
  11. Turista Anonimo
    Marika,
    allora prima di tutto il T.O. ha detto una grossa cazzata relativamente al vaccino febbre gialla!!! non è assolutamente vero!!!......
    per la profilassi anti malaria anche noi l'avevamo fatta ma nel Taman Negara in stagione secca non ci sono zanzare, stranissimamente... e anche se ci sono non solo portatrici di malaria.. diciamo che fare la profilassi per soli 2 giorni nel parco è inutile! usa un buon repellente, maniche lunghe e controllate bene se non vi viene la febbre nei gg successivi...
    fossi in voi non farei nulla per la malaria, ma ognuno è libero di fare cio' che si sente... se proprio vuoi star tranquilla, prendi il Malarone perchè così lo devi prendere solo 1 gg prima di arrivare nel parco, durante la permanenza e poi soltanto 7 giorni dopo... al contrario del Lariam che si prende per + tempo e ha + effetti collaterali..

io ero stata 3 giorni al Berjaya Redang Beach Resort, molto bello e con una lunghissima spiaggia di sabbia bianca... il ristorante non era un granché, con cucina internazionalizzata purtroppo.... per adattarsi alle esigenze dei turisti ahimé...... ma tanto lì non avrai altra scelta.. comunque andava bene lo stesso eh, è solo che noi preferiamo la vera cucina asiatica....
    buon viaggio!
  12. Turista Anonimo
    grazie per l'informazione fla,ma cosa intendi per "interno della jungla"?noi non abbiamo ancora idea di cosa ci faranno fare e di cosa ci faranno vedere all'interno di taman negara,ma siamo un po' preoccupati perchè come al solito le agenzia e i tour operator per pararsi il c...o ti lasciano a metà il discorso e poi fai tu,così se fai la profilassi stai male come un cane per gli effetti collaterali(questo è quelo che ci hanno detto)ma se non lo fai rischi di prenderti qualcosa.
    ti ringrazio tantissimo per il tuo consiglio,adesso valuteremo se procedere o se fare come te,e lasciar perdere.
  13. Turista Anonimo
    Noi siamo stati 3 gg nel Taman Negara ma non abbiamo fatto nessuna vaccinazione!! e secondo me non serve quella anti malarica perchè non si va all'inerno della jungla...poi ognuno fa come crede, è importante tutelare la propria salute
  14. Mika9
    IO E MIO MARITO PARTIAMO PER LA MALESIA IL 7 AGOSTO,FAREMO DUE GIORNI A KUALA LUMPUR ED ANDREMO 2 GIORNI A TEMAN NEGARA PER POI RAGGIUNGERE REDANG.VOLEVO SAPERE SE è OBBLIGATORIO IL VACCINO PER LA MALARIA.IL NOSTRO TOUR OPERATOR GIUSTAMENTE HA DETTO CHE NON è OBBLIGATORIO MA è CONSIGLIATO FARLO(OLTRE ALLA FEBBRE GIALLA),SE POSSIAMO EVITARLO PREFERIAMO SIA PERCHè COSTA A TESTA 53 € E SIA PERCHè HA GROSSI EFFETTI COLLATERALI.CREDO CHE LO DEBBANO FARE SOLO QUELLI CHE SI ADDENTRANO NEL PARCO NATURALE DI TEMAN NEGARA.

PER QUANTO RIGUARDA REDANG,NOI SAREMO AL Berjaya Redang Beach Resort ,QUALCUNO DI VOI SARà Lì LA SETTIMANA DI FERRAGOSTO?

NOI VIAGGIAMO CON "I VIAGGI DEL MAPPAMONDO"
  15. manu1976
    Grazie a tutti per le risposte ricevute e scusate l'insistenza ma vorrei "azzeccarci" con questo viaggio; vorrei chiedervi ancora una cosa e cioè se vale la pena di farsi una settimana di tour in Malesia oppure è meglio starsene semplicemente un paio di settimane al mare ???
    Grazie mille a tutti!!!!
  16. Turista Anonimo
    , 15/7/2005 00:00
    a Perhentian ok per la sola colazione, ma a redang non c'è scelta per i ristoranti, o laguna redang o Coral bay per il resto è in mano ai tour oparators che organizzano pacchetti.
    Ragazzi se volete godervi veramente il mare e rilassarvi andate A pERHENTIAN!!

cOMUNQUE IL PEZZO DI SPIAGGIA A LONG BEACH SU REDANG è MOLTO BELLO PER FARE SNORKELING, CI SONO TANTISSSIMI PESCI, SQUALETTI E PESCIONI GRANDI E STRANI!
    mentre le tartarughe solo a turtle point a perhentian, bellissime!