1. Capodanno a lisbona

di , il 1/12/2004 00:00

Ciao ho 49 anni ed è parecchio tempo che non faccio un viaggio a Capodanno.

Ho un po di giorni a disposizione e come molti non tanto denaro.

Mi piacerebbe andare a Lisbona.

Sono sola e vorrei qualche consiglio.

Grazie e a ...risentirci

2. marvit
    , 27/12/2004 00:00
    Partiamo il 30/12 per Lisbona, siamo 4 adulti e 2 bimbi. Siamo soliti festeggiare in piazza il capodanno, ma ho letto notizie poco rassicuranti sulla città: cosa ci consigliate?
  3. Mose' Brescia
    , 22/12/2004 00:00
    ...io sono a lisboa da 4 mesi; e sono quattro mesi che questa citta' m i sta incantando con la sua luce, i suoi colori e la sua energia. purtroppo ci sono tanti italiani, troppi per i miei gusti, che sembrano venire in questo splendido posto solo per rimpingere l'italia...e magari..una volta tornati nel belpaese fare la stessa identica cosa!!! resto qui anche a natale e capodanno...pertanto a tutti i turisti italiani..evitate di partire!!!!
  4. Stefania R.
    Ciao,
    sono stata a Lisbona con mio marito lo scorso Capodanno.
    E' stato un incubo!!!!!!!!!!!!! Abbiamo tentato di trascorrere la notte in piazza.....ma siamo dovuti scappare in albergo...c'erano pazzi ubriaconi che lanciavano le bottiglie e petardi nella massa......e non ti dico i palpeggiatori.....cmq buon capodanno...non sarà sempre così!
  5. Turista Anonimo
    Ciao a tutti,

partirò per Lisbona il 30/12/04 per passare il Capodanno. Ho chiesto a colleghi e amici che sono già stati a Lisbona, qualche dritta per godermi al meglio questi 4 GG e a parte gli elogi sulla città, mi hanno parlato anche di una città "pericolosa" con gente poco raccomandabile....c'è qualcuno di voi che conferma questo lato "oscuro" di Lisbona?
  6. Anna Perra
    , 21/12/2004 00:00
    Ciao a tutti. Anche io passerò il capodanno a Lisbona e precisamente nell'Hotel Dos Anjos (non so se si scriva così). Volevo sapere se è vicino al centro o no.
    Auguri a tutti
  7. Turista Anonimo
    , 10/12/2004 00:00
    Ciao! io ho già dato dei consigli per lisbona in un altro forum ma sono felice di esservi di nuovo d'aiuto!
    dunque: io a lisbona ho dormito all'hotel "pensao lar do arreiro" che si trova alla fermata della metro arreiro. è carino e pulito, ben collegato col centro (solo 5 minuti di metro da praca do commercio) e fa un'abbondante prima colazione. potete chiedere direttamente all'albergo, ha un sito internet.
    per quanto riguarda quello che c'è da vedere: non perdere il museo delle carrozze e l'oceanario.
    per mangiare: vai nei vicoletti dell'alfama (il vecchio quartiere arabo), li si trovano dei bar-trattorie nei quali si spendono proprio due soldi (in media 8 euro a testa mangiando pesce!) e si mangia molto bene. se volete invece ristoranti più eleganti si trovano nella zona della baixa.
    tutto il centro è molto carino e si snoda intorno a via augusta e praca do commercio, ci sono anche molti negozi per acquistare souvenir. vi consiglio però anche di allontanarvi e vedere altre zone come quella fieristica che si trova al capolinea dellalinea di metro rossa, fermata oriente. li trovate l'oceanario, un centro commerciale e tutta una serie di edifici costruiti in occasione dell'expo mondiale del 1998. altri quartieri da vedere (oltre la già citata alfama) sono il bairro alto che si raggiunge con l'elevador gloria (una sorta di funicolare che parte accanto alla stazione ferroviaria) e da cui si gode un bellissimo panorama della città.
    a me lisbona è piaciuta moltissimo e spero che anche per voi sia un'esperienza positiva, buon viaggio!
  8. Turista Anonimo
    , 9/12/2004 00:00
    io andrò a lisbona in gennaio e vi rimmarrò per ben 5mesi per motivi di studio....vorrei ricevere da voi qlke consiglio prima della partenza e se possibile qlke indirizzo dove poter dormire prima di trovare un'appartamento...
    grazie!
  9. lucered@hotmail
    , 1/12/2004 00:00
    Ciao ho 49 anni ed è parecchio tempo che non faccio un viaggio a Capodanno.
    Ho un po di giorni a disposizione e come molti non tanto denaro.
    Mi piacerebbe andare a Lisbona.
    Sono sola e vorrei qualche consiglio.
    Grazie e a ...risentirci