1. Itinerario montenegro

di , il 10/6/2007 15:46

Vado ad agosto in montenegro e vista la carenza di guide cartacee sarei felice se con il contributo di tutti gli utenti riuscissi a tracciare 1 interessante itinerario in questo paese...la base di partenza è budva dove ho preso casa per 8 giorni!!!

Grazie fin d'ora x il contributo

2. Dreamyx
    , 26/8/2007 18:49
    Sono stata in Montenegro 5 giorni e vi dirò... anche troppi! MAI PIù!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ho alloggiato a Sutumore al Motel Puki, in pieno centro, sul lungomare.

PESSIMA VACANZA:

- l'ACQUA MANCA durante il giorno ed arriva alle 22. Quando, finalmente iniziate a fare una doccia, all'improvviso manca e rischiate di restare insaponati come me per ben 20 minuti! e, non solo, vi dovete lavare con un filo d'acqua fredda!

- il MARE è SPORCO, meglio dire sporcato dai montenegrini: potete fare il bagno fino alle 11 del mattino, dopo nuotate (oltre che tra le alghe) tra buste di plastica, cartacce, assorbenti e salvaslip!Davvero vergognoso!

- i MONTENEGRINI SONO MALEDUCATI E SPORCHI: oltre a sporcare mare e spiagge, ti camminano con naturalezza sul telo, sia che tu sia lontana che tu sia sdraiata. Scuse neanche a parlarne...

- L'OSPITALITà ED IL LIVELLO DEI SERVIZI è MOLTO MOLTO SCARSO. All'arrivo in albergo, non ti chiedono documenti, DEVI pagare tutto in anticipo senza avere una ricevuta. Non puliscono le camere, neanche il bagno, e se lo chiedi, si meravigliano e praticamente non lo fanno!!!
    Lo scarico del water non funzionava: non l'hanno fatto riparare, non hanno provveduto a farci cambiare camera: ho dovuto chiedere io un secchio per ovviare al problema... non parliamo di cambiare struttura... avrei perso tutto il denaro! Inoltre, ho visto la struttura di giorno e non sapevo che la notte i bar sul lungomare facessero musica; ho chiesto se la zona era tranquilla o c'erano locali dove facevano musica: mi hanno detto di no... ho trascorso cinque notti come se dormissi in una discoteca!!! Non scherzo!!!
    E l'ultimo giorno, tanto per concludere, ti sbattono fuori alle 8 del mattino, facendoti arrivare in camera altri turisti fin dalle 7!!!

La mia esperienza in Montenegro, sulla costa (Sutumore, Petrovac, Budva, etc.) è stata davvero terrificante... neanche in Africa ho trovato servizi tanto scarsi e, poi, tanta cattiva educazione!!!!!

Sapete cosa mi hanno risposto quando ho fatto notare che i servizi erano scadenti e le pessime abitudini?
    Mi hanno detto che non sono pronti per il turismo e a loro interessano solo i soldi!

EVITATE IL MONTENEGRO E IL MOTEL PUKI A SUTUMORE: NON RISCHIATE DI ROVINARVI LE VACANZE!!!!!
  3. nepal59
    , 31/7/2007 18:03
    ciao, leggo che hai fatto visita al montenegro, mi piacerebbe avere consigli per un itinerario di 8 gg, siamo in 4 di cui 2 sono i nostri figli quindicenni.
  4. Antonio77
    , 28/7/2007 20:27
    Ciao a tutti. Cerco alloggio a Kotor dal 9 al 16 Agosto. Non so ancora se sarò solo o in tre. Chinque sa darmi informazioni utili o esperienze personali sarà ringraziato. Qualsiasi tipo di informazioni, B&B, appartamenti, hotel, poi valuterò. Andrò con la macchina.
  5. Turista Anonimo
    , 16/7/2007 15:18
    Ciao a tutti, io e il mio ragazzo abbiamo una mezza idea di andare in Montenegro in vacanza, partenza verso il 25 e 26 luglio con rientro verso il 5 agosto.
    Avete qualche itinerario da consigliarci?
    Che documenti occorre portare? Basta la carta d'identità valida per l'espatrio?
    Occorre prenotare in anticpo per gli alloggi?
    Grazie per tutti i suggerimenti che ci vorrete dare!
    Chiara
  6. dociamix
    , 16/7/2007 11:46
    beh, vedo ke saremo in tanti in montenegro qs anno, anke qui da bari è partita e partirà molta gente!!!
    cerkiamo di dare risposte sul forum così tutti possono leggere, prendere spunto e ampliare la discussione??
    grazie a tutti
  7. LindoKoalindo
    , 10/7/2007 22:09
    Cari Amici Viaggiatori, saremo in 2 in Montenegro, viaggio itinerante A/R da Bar con traghetto + auto, 3/17 agosto:
    1)La patente italiana da sola (non abbiamo l'internazionale) è sufficiente?
    2)La tesserina Sanitaria nuova EU è sufficiente o bisogna andare alla ASL. Leggo che serve E111, ma non è attualmente sostituito dalla suddetta tesserina?
    3)Il BancoPosta (ATM circuito Maestro) + la PostePay (ATM circuito Visa Electron) sono accettate generalmente nelle località turistiche?
    4)X una coppia è facile trovare alloggio sicuro e pulito, anche in pieno agosto?
    5)Si dice che rubano le macchine... ma è vero?
    Scrivetemi a più non posso all'indirizzo mail f_giaco@yahoo.it!
  8. Diego GPC MN
    , 9/7/2007 15:14
    Pero è il cugino di mia moglie, per questo lo straconsiglio: una gran persona!
    Da lui c'è quasi sempre posto, però voglio che ti sia chiaro che Misici non è direttamente sul mare ma sarà a 2 km (di salita-discesa) dalla spiaggia di Canj. Lui non affitta tutto l'appartamento ma le stanze, è tutto molto pulito e organizzato, ma ovviamente si sta in comunità.
    Per le lingue non c'è molto ma vi capirete bene a gesti di persona, se vuoi scrivergli prima una mail mandala a me che te la traduco e poi gliela mandi.
  9. tavio
    , 9/7/2007 12:31
    Grazie 1000 Diego, sei stato gentilissimo! Veramente stiamo senza makkina, ma appena sbarcati a Bar contavamo di spostarci col taxi verso Budva. Dici ke è meglio se gli mando una mail subito a sto Novakovic, o se arrivo a Misici e lo telefono? Ma parla italiano o almeno inglese?
  10. Diego GPC MN
    , 9/7/2007 11:10
    x Tavio
    Sicuramente ti consiglio di non prenotare via internet dato che spenderesti molto di più. Disponibilità di alloggi privati ce n'è tantissima solo magari in città a Budva si può avere qualche difficoltà per il pienone ma sempre troverai un posticino.
    Se volete davvero risparmiere, e avete con voi la macchina, potete fermarvi da questa persona, molto fidata, che affitta camere a Misici vicino a Canj. Ecco i riferimenti:
    PERO NOVAKOVIC
    00381-(0)69-071796
    petarn@cg.yu
    Digli che ti mando io (Diego il marito di Valentina)

x Mauro
    hai ricevuto la mia e-mail? so che non c'era un gran aiuto ma solo una spinta di entusiasmo per il vostro viaggio
  11. tavio
    , 6/7/2007 19:17
    Ciao a tutti. Abbiamo prenotato 1 viaggio in montenegro cn amici, arriviamo lì il 6 agosto. Ci conviene cercare qualke sistemazione (casa) sin da adesso, tramite internet/agenzia? oppure si trovano lì sul posto (x risparmiare 1 po')? grazie!
  12. mauro ts
    , 6/7/2007 15:52
    Ciao sono Mauro
    Cercavo informazioni su dove dormire in Montenegro per un gruppo di una decina di persone. Desidero precisare che preferisco scegliere famiglie private, fattorie di campagna, rifugi o strutture gestite da associazioni operanti nella tutela dell'ambiente o simili. Non soliti alberghi.
    Località richieste o dintorni: Kotor, Cetinje, Biogradska Gora, Zabljak, Pluzine, Niksic o monastero di Ostrog, anche Dubrovnik in Croazia.
  13. dociamix
    , 11/6/2007 17:04
    ok, aspetto ansioso il tuo rientro così mi darai 1 po' di dritte anke sulla quotidianità di budva.....buonviaggio e a presto
  14. FulviaMe
    , 11/6/2007 13:13
    Ciao, io vado a Budva a fine giugno per 5 giorni, anch'io ho prenottato l'appartamento via internet. Però sono già stata in Montenegro 6 anni fa con una gita di una giornata da Dubrovnik e posso dirti che le Bocche di Cattaro meritano veramente e anche il viaggio verso Njegusi (un panorama mozzafiato e una strada da paura col pullman). Quest'anno volevo andare sul lago di Scutari e vedere la costa con calma. Quando torno posterò il mio resoconto.
    Un saluto
  15. dociamix
    , 10/6/2007 15:46
    Vado ad agosto in montenegro e vista la carenza di guide cartacee sarei felice se con il contributo di tutti gli utenti riuscissi a tracciare 1 interessante itinerario in questo paese...la base di partenza è budva dove ho preso casa per 8 giorni!!!
    grazie fin d'ora x il contributo