1. Cambio gli Euro in Dollari?

di , il 1/12/2004 00:00

Parto ai primi di gennaio per il Venezuela.

Il dilemma è:cambio gli Euro in Dollari o vado direttamente con gli Euro?????????????

L'altranno sono stato a S.Vincent and the Grenadines e in Messico e il cambio avrei potuto evitarlo tranquillamente....

Ma in Venezuela????

Penso cmq che potrebbe essere di grande utilità sapere in che paesi potersi recare tranqullamente senza dover obbligatoriamente cambiare in dollari risparmiando così commissioni e altro.

Anche perchè le banche guadagnano già abbastanza del loro.

Grazie a chi volesse partecipare un saluto da Cisco.

2. Sergio 12
    , 6/8/2005 00:00
    Io mi sono rivolto alla Gekkotours,il num.di telefono lo trovate sulla utilissima guida Lonely Planet.
    Organizzano tutti i tours della zona (si trovano a Ciudad Bolivar) Canaima,Gran Sabana e l'avventura pura del Rio Caura alla scoperta della foresta incontaminata risalendo il fiume in curiara.
    La Gekko tours si avvale per le escursioni a Canaima e Salto Angel o per il Rio Caura di un'agenzia di guide e curiare gestite dagli indios dell'etnia Warao che si sono uniti in una specie di cooperativa dove i proventi di queste escursioni vengono poi usati in parte per il sostegno delle comunità indigene.
    Non si può dire lo stesso della Cacao Travel gestita da statunitensi che assumono a gettone le guide indigene pagandole poco o niente.
    Se volete potete contattare la guida Warao che ci ha portato sul Rio Caura spiegandoci pazientemente tantissime cose e che mi sento di consigliare vivamente al seguente e-mail jeanmarcodr@hotmail.com lui parla spagnolo o inglese.
    Io e la mia compagna stiamo pensando di ritornare in Venezuela per continuare la scoperta di questo paese meraviglioso,la nostra passione sono le foreste pluviali,la natura, gli animali e i popoli che vivono in questo contesto.
    Poco shopping nei centri commerciali per cui....Caracas non l'abbiamo neanche vista.
    Quest'anno vorremmo organizzarci per un escursione da Tuchipita sul delta dell'Orinoco per poi spostarci verso porto Ajacucho per un'altra escurione questa volta nella regione dell' Amazzonia per visitare le comunità degli Yanomami.
    Da qui recarsi negli Llanos per fotografare più animali possibile e finire con qualche giorno di relax sulle spiagge di Morrocoy.
    Partenza subito dopo natale con ritorno dopo 4 settimane.

Ciao a tutti Sergio
  3. Luca Villani
    , 4/8/2005 00:00
    Pura vida anche a te Gege...
    Penso che la soluzione migliore sia portare dei contanti..una parte in dollari ed una parte in euro..il cambio nero è sempre il migliore...io parto con due miei amici il 16, al massimo ci incontriamo..ok? Luca
  4. gegione
    , 4/8/2005 00:00
    partiamo il 13 agosto per il venezuela...volevo sapere se conveniva portare contanti...o carte di credito....poi... meglio dollari o euro...per quanto riguarda il cambio nero...dove lo fanno e' sicuro...girano soldi falsi...qual'e' un buon tasso di cambio...grazie ciao a tutti i viaggiatori nel mondo...pura vida!!gege
  5. mirtillo
    , 6/7/2005 00:00
    Arrivati a Ceracas meglio l'aeroporto internazionale o il domestico per adescare un buon cambio? A cosa stare attenti per non essere fregati?...a parte evitare di tirar fuori pacchi di dollaroni......ad averceli!!!!
    Un omino vale l'altro? Mi ispiro dalla faccia? Circola moneta falsa che sappiate?
    Mille grazie
  6. Turista Anonimo
    A maggio all'aereoporto di caracas e anche a santa elena l'euro l'ho cambiato a 3000 bs, mentre a Los Roques il max che sono riuscita a spuntare è stato 2800. Però a los roques ho cambiato bene il dollaro che era 2500, mentre all'interno ero arrivata al max a 2450 a purto ordas. Secondo me ti conviene averne un po' di ognuno così cambi quello + vantaggioso, noi abbiam fatto così.
  7. Patrizio 1
    qualcuno mi ha detto che all'aeroporto di Porlamar il cambio degli euro è quasi a 3000 bolivar? Vi torna? qualcuno può consigliarmi se è meglio andare con i dollari o gli euro? Grazie a tutti
  8. Turista Anonimo
    , 16/5/2005 00:00
    X Gio

Non vorrei contraddirti, ma quando siamo arrivato a Los Roques non ci hanno accettato i dollari per pagare la tassa d'entrata, per fortuna avevamo cambiato i bolivares a Caracas x' arrivavamo da un tour in Gran Sabana
  9. @lex .
    , 25/4/2005 00:00
    Salve,

sto pianificando una vacanza in Venezuela x luglio e sto seguendo da qualche settimana tutte le varie discussioni su questo bellissimo paese.

Vorrei chiedere alcune info (a ki c'è stato naturalmente) :
    - qual'è la compagnia aerea + conveniente ?
    - ma nn è riskioso cambiare i soldi al cambio nero ? nn c'è il riskio di prendere dei b$ falsi ??

grazie
  10. Turista Anonimo
    , 16/4/2005 00:00
    bella Ferdinando.. condivido pienamente le tue parole e ho gia risposto in merito anche al "Sig. Sergio" oltre ad aver inviato una emai ai ragazzi di Cajo de Luna tranquillizzandoli considerato che erano dispiaciuti di quanto letto.
  11. Ferdinando Di paola
    , 11/4/2005 00:00
    Ho letto il racconto di viaggio del 24/01/05 di Sergio S.Non entro nel merito delle sue considerazioni in generale ma mi sento obbligato a contestare alcuni passaggi della sua nota. Psicopatico è un termine molto offensivo e l'ultima persona per cui lo utilizzerei è Israel, capitano della lancia che utilizzo molto spesso durante le mie permanenze a Los Roques( ci sono stato 4 volte negli ultimi due anni ). Infatti innanzitutto una delle cose piacevoli di Los Roques è quella di avere tempi rilassati,senza fretta e quindi il concetto di preziosità dello stesso lo trovo fuori luogo; comunque Israel la barca la ripulisce mentre i clienti sono a godersi il sole o la spiaggia.Risalire su una barca pulita evidentemente è un piacere che non interessa a Sergio, il quale farebbe bene anche a studiare un po' di fisica, lo aiuterebbe a capire perchè è meglio un assetto equilibrato della barca. Io ed i miei amici siamo andati non solo a Cayo de Agua e a Dos Mosquises (Dos Mosquitos non esiste nell'arcipelago !!) ma anche in altre meravigliose zone dell'arcipelago quali Sebastopole,bocca di Cote,Carenero(che consiglio a tutti di vedere) tante volte con Israel e senza sovrapprezzi. Vorrei infine dire che è falsa e anche pericolosa(vi immaginate sconsigliare l'uso della cintura di sicurezza in auto in Sicilia ,per esempio, solo perchè fa caldo?) l'affermazione che il giubbotto di salvataggio è un'esclusiva di Israel; quasi tutte le barche a Los Roques in effetti rispettano questa prescrizione dell'autoridad unica de area. Vorrei infine far presente al signor Sergio che potrebbe non perdere il suo " tempo prezioso" insultando gente che fa del suo meglio per rendere più confortevole e sicura la vacanza altrui.
  12. laura_77
    , 8/4/2005 00:00
    CIAO A TUTTI, SONO LAURA E DOVREI PARTIRE PER IL VENEZUELA PER IL MIO VIAGGIO DI NOZZE IL 20 GIUGNO. FACCIO 3 GIORNI A CANAIMA E 12 GIORNI A LOS ROQUES, C'E' QUALCUNO CHE PER CASO FA IL MIO STESSO GIRO? CONSIGLI PER QUESTO VIAGGIO SONO MOLTO BEN ACCETTI DA CHIUNQUE SIA STATO IN VENEZUELA! GRAZIE A TUTTI LAURA
  13. Turista Anonimo
    , 30/3/2005 00:00
    x chiara

non ti preoccupare . se vai solo a LR puoi pagare tutto in $. nel caso avessi bisogno di B. all'acquamarina te li cambiano. anche la tassa di ingresso la puoi pagare in $. ripeto : se hai acquistato il biglietto di rientro in italia da Caracas prima di febbraio avrai da pagare un'integrazione e lì e solo lì vorranno solo Bolivares per altro molto facili da ottenetre al cambio nero. basta che ti volti altre il banco dell'accettazione voli e sono tutti lì ad offrirti B.
    ah, . l'aragosta si mangia anche in posada!!! buon viaggio
  14. Chiara Spitaleri
    , 30/3/2005 00:00
    Ciao a tutti, è qualche mese che leggo gli interventi sui forum del Venezuela: mio marito ed io siamo di partenza ( primo aprile) per Los Roques.....la domanda è: ma conviene veramente fare l'ulteriore cambio in bolivares, magari prima di arrivare a L.R.?Ma a L.R. non fanno pagare anche in dollari le escursioni nelle isole lontane, gli aperitivi, l'aragosta....(non mi vengono in mente altri extra, visto che sono in pensione completa all'Acquamarina)??!!
    Grazie per la collaborazione. Chiara
  15. Turista Anonimo
    , 29/3/2005 00:00
    noi abbiamo fatto canaima e kavac e non gran sabana.
    i lodge sono spartani, ma con letti, bagno e doccia e accoglienze e simpatia eccezionale da parte dei locali. cibo semplice, ma ottimamente cucinato e presentato.
    chiedi a Cosimo della energy per qualsiasi cosa . è veramente affidabile e conosce gran sabana come le sue tasche.
    x me niente zanzare . attenzione : se hai voli aerei le tasse aeroportuali sono sempre escluse. facilmente Cosimo ti chiederà di integrare le tasse bancarie del tuo bonifico se la tua banca non te le ha già addebitate del tutto.
    non abbiamo fatto alcuna vaccinazione, nè profilassi. scrivimi pure se voui + dettagli
  16. gio
    , 29/3/2005 00:00
    ops ..dimenticata mail