1. Dubbio asiatico

di , il 10/6/2007 11:33

Ciao Turisti !

Volevo chiedervi un parere riguardo il mio prox viaggio asiatico:

Voglio affiancare alla Cambogia uno stato limitrofo ma sono indeciso tra Myanmar e Laos.

Ditemi la vosta scelta e magari qualche testimonianza di chi c'è già stato.

Ciao e grazie

Guru

2. Tuareg
    , 5/7/2007 17:50
    x Laura, ho molte notizie ma tutte contrastanti circa l'entrare via terra in Myanmar, comunque a settembre rientro e darò qualche dritta sul forum..
  3. grignanilaura
    , 30/6/2007 19:02
    hi hi.... il ago Inle é quello dove Fabio non é andato!!
    Poi glielo raccontiamo noi.......
    :)
  4. grignanilaura
    , 30/6/2007 19:00
    Su turisti per caso c'é un diario di viaggio in Myanmar di 2 anni fa (Myanmar on the road) dove l'autore é entrato da Tachilech ed é uscito da un'altra parte.
    Il sito ufficiale del Myanmar dice che attualmente sono aperti ufficialmente 3 confini. Peró oggi sul forum della Lonely Planet ho letto la testimonianza di un turista che qualche giorno fa non é potuto uscire da Tachilech perché era entrato da Yangoon
    ???
    Siccome a Dicembre il nostro programma era di fare Laos e Myanmar.... (Cambogia l'abbiamo giá vista) se qualcuno ha notizie fresche.... lo ringrazio! Poiché il nostro piano era di entrare da Tachilech ed uscire via aerea da Yangoon....

Tutti coloro che sono stati in Laos ne parlano splendidamente.
    Cosí pure peró del Myanmar.
    La Cambogia per me é stata una bellissima esperienza ma ci si dovrebbe dedicare piú tempo di quei miseri 8 giorni che avevamo a disposizionenoi.
  5. Turista Anonimo
    , 30/6/2007 17:25
    Ciao io l'anno scorso ho fatto cambogia e laos e per me il Laos è stato splendio, con della bellissima gente e l'atmosfera era incredibile, non sono stata in ex Birmania perchè sono per il boicottaggio.
    CMQ LUAN PRABANG è UN VERO GIOIELLO CHE TI RIMANE NELL'ANIMA...e attrversare il confine via acqua dalla cambogia al Laos meridionale è un'avventura unica!
  6. Fabio Glorioso
    , 23/6/2007 13:45
    Anche noi via aereo, con Qatar Airways.

Per le testimonianze....personalmente ho scritto un racconto "Incantevole Myanmar", se vuoi puoi andare a leggertelo e ce ne sono molti altri, nella sezione viaggi.
  7. gurugnau
    , 22/6/2007 13:33
    mi hanno sconsigliato la visita della golden rock e nemmneo il monte Popa mentre molto bello è farsi portare a "trekkare" nei dintorni del lago inle ...
  8. CELE55
    , 22/6/2007 08:15
    Ciao Tuareg,
    noi siamo arrivati in Myanmar con un volo dalla Thailandia, quindi non ti so dire assolutamente nulla per quanto riguarda le restrizione di cui ci parli.
    Ciao
  9. Tuareg
    , 19/6/2007 20:15
    per Cele55 e Fabio, in Myanmar siete entrati via terra dalla Thailandia oppure direttamente in volo? ve lo chiedo perchè sto programmando un viaggio ma le restrizioni sono tantissime pensando di entrarci via terra.
    ciao e grazie 1000
  10. gurugnau
    , 19/6/2007 18:26
    Dai amici nessuno mi dice nient'altro !??
  11. CELE55
    , 14/6/2007 17:02
    Ciao Gurugnau,
    sono perfettamente d'accordo su quanto dici.
    Ho visitato il Vietnam e la Cambogia e successivamente Myanmar e Laos.
    Effettivamente il Laos è un pò il "brutto anatroccolo" della situazione. Non può certo essere paragonato alla bellezza entusiasmante di Myanmar o alla strabiliante storia che puoi trovare nei templi della Cambogia!!!! Se è per completare il discorso "Indocina" ci può stare ma diversamente forse non vale la pena. Ma sai, per sapere che non vale bisogna pur vedere.
    Cele 55
  12. gurugnau
    , 14/6/2007 00:18
    Dalle poche testimonianze che ho raccolto mi sembra di capire che il laos è molto "grezzo", poco turismo molta giungla e (forse) meno interessante sotto il profilo culturale-religioso (non so se mi sono spiegato) mentre la birmania essendo una dittatura, meno libertà di spostamenti ma più siti di interesse. Boh !!! non so decidere !!!!!!!
  13. gurugnau
    , 13/6/2007 23:57
    Allora posso dirvi che la durata dipenderà anche dai paesi visitati: 3 settimane se birmania + cambogia poco meno 18 gg circa per laos+cambogia
  14. Fabio Glorioso
    , 12/6/2007 17:26
    Ciao
    io sono stato in Cambogia e Myamnar.....bellissimi entrambi. Dipende da quanto tempo hai....il Myanmar merita una visita di 2 settimane (come minimo).....il Laos lo vedi in meno....
  15. aurora
    , 12/6/2007 10:04
    Guru, se posso, quanto durerà il tuo viaggio?
  16. Pippo Topolino
    , 11/6/2007 22:26
    Ci ho passato solo qualche giorno nell' ambito di un tour che includeva Cambogia e Vietnam .. in pratica una notte a Vientiane e due notti a Luang Prabang .. comunque dei tre paesi é stato quello di gran lunga piu apprezzato per l' atmosfera ..

Poi non posso dirti se sia meglio o peggio della Birmania .. comunque l' atmosfera é interessante ( che poi valga la pena passarci re settimane non saprei ma darci almeno una occhiata sicuramente si )