1. Seycehelles: aiutooo! viaggio fai da te

di , il 1/12/2004 00:00

Ciao a tutti, io e mio marito stiamo organizzando per febbraio 2005 un viaggio alle Sy. Chiedo urgentemente aiuto per organizzare da Milano (voli inclusi) un viaggio che ci consenta di pernottare a La Digue (e visitarla) e di visitare anche Paslin. In particolare vorremmo avvalerci del servizio delle GH (che, leggendo le utilissime notizie da Voi pubblicate sul Forum) sembrano essere la soluzione ideale per vivere in piena libertà (e diciamocelo, a prezzi contenuti) il Paradiso!

Ricapitolando: chi è stato nelle GH come ha fatto ad organizzare il viaggio senza correre il rischio di pagare di più che con un pacchetto tutto compreso (voli e trasferimenti inclusi)!? E, poi, quali sono le spiagge più belle di la Digue e Praslin.

Grazie a tutti per l'attenzione.

Alessandra e Marcello

2. barbara f.
    , 9/3/2005 00:00
    potresti darmi il telefono della famiglia a la digue?
    grazie
    barbara
  3. Turista Anonimo
    , 7/2/2005 00:00
    X Dario
    Dimenticavo... la spiaggia vicino il porto non è tra le migliori dell'isola. Non ha senso prendere una guesthouse di fronte al mare se poi non sfrutti questo vantaggio.
    Spiaggie comodissime da raggiungere sono Anse Severe e Anse Source d'Argent, quest'ultima a pagamento (circa 4$ a persona al giorno se non ricordo male). Lì puoi fare snorkeling in tutta tranquillità. Meritano sicuramente una visita le spiagge di Petit Anse ed Anse Coco ma bisogna fare attenzione alle forti correnti.
    Ciao!
  4. Turista Anonimo
    , 7/2/2005 00:00
    X Dario
    Ti ringrazio, in effetti delle Seychelles mi sono rimasti davvero dentro i profumi, i sapori, la vegetazione paradisiaca, il mare pieno di pesci colorati e tartarughe, la disponibilità e la simpatia delle persone... E' difficile non parlarne senza un pizzico di entusiasmo... e farlo su questo forum ravviva i miei ricordi ogni giorno...
    Ho visto (da fuori) Villa Autentique, mi sembra piuttosto “semplice”... sinceramente non mi sento di consigliartela. Magari qualcuno che ci è stato ci saprà dire di più. Comunque a La Digue non è necessario soggiornare di fronte al mare. Se affitti delle biciclette ti giri comodamente tutte le spiagge dell’isola, fai un po’ di moto, ti diverti e puoi sentire e vedere cose che difficilmente noteresti. Calou è a soli 10 minuti a piedi dal mare. Si trova all’interno di un vero e proprio orto botanico (orgoglio di Klaus, il proprietario), ed è proprio un piacere stare tra tanta natura!
    Rinnovo il mio consiglio di andare lì!
    A questo indirizzo puoi trovare alcune delle mie foto delle Seychelles:
    http://www.alfemminile.com/world/communaute/album/albsee__a=66536&v=1&AdresseRetour=%2Fworld%2Fcommunaute%2Falbum%2Falblist%5F%5FCategorieID%3D15%2Ehtml&p=1.html

Ciao ;)
    Francesca
  5. Fabi 1
    , 3/2/2005 00:00
    ciao a tutti!!!!

ho deciso di visitare le seychelles in giugno con il mio bimbo di 13 mesi.
    Domanda ??!?!?.... odio prenotare in anticipo i posti in cui devo soggiornare, pensate che ci siano dei problemi per trovare una sistemazione solo al mio arrivo ????

Grazie
  6. Neil Zaza
    , 2/2/2005 00:00
    X Elisa.

Come dice Francesca cera di girare + isole che puoi perche' sono fantastiche ed ognuna puo' offrirti emozioni diverse. Io pero' di consiglio vivamente, come ho scritto gia' in vari forum, di non essere di passaggio a Mahè ma di starci + di 3gg magari anche 7gg perchè è largamente sottovalutata dai piu'.

X Dario.

Non consosco la Gh che dici tu ma ti assicuro che non ti devi fare problemi a La Digue di dove è ubicata. L'isola è fantastica, è piccolissima ed è tutto vicino. La pui girare in bicicletta in 1h se si potesse(c'è una parte di costa senza strada).
  7. Dario 15
    , 2/2/2005 00:00
    X Francesca
    Sto tenendo in considerazione tutte le tue informazioni che leggo qua e la nei forum, il tuo entusiasmo per le Sey è contagioso. Con mia moglie, e mia figlia tredicenne, pensiamo di andarci per 15 gg a fine Agosto. Di Praslin dici che le GH sono tutte carine, vale anche per La Digue? Quì tu consigli il Calou, ma è all'interno: perchè non una GH direttamente sul mare? Non sarebbe più bello o mi sbaglio? Sto considerando Villa Autentique, l'hai vista? Ho qualche dubbio perchè è vicina al porticciolo, il mare è bello anche lì attorno o è meglio muoversi più a sud per fare snorkelling? Mi farerebbe piacere qualche tuo consiglio. Se vuoi puoi usare la mia e-mail, magari per qualche foto se credi.
    Ciao
    Dario
  8. Turista Anonimo
    , 1/2/2005 00:00
    X Elisa
    Ti posso suggerire di non fermarti tanto tempo nella stessa isola ma di girare il più possibile. Tra l'altro i collegamenti sono semplicissimi.
    Le mie vacanze di due settimane alle Seychelles le ho distribuite così:
    3 notti a Mahè
    4 notti a Praslin
    7 notti a La Digue (non volevo lasciarla più!)
    Da Praslin puoi effettuare delle escursioni bellissime alle isole di Cousin, Curiese e Ilot St.Pierre.
    A La Digue ho invece trovato la "pace" che cercavo, è un'isola più a misura d'uomo dove ci si sposta esclusivamente in bicicletta in posti meravigliosi.
  9. Turista Anonimo
    , 31/1/2005 00:00
    Ciao a tutti,
    mi piacerebbe capire da voi se credete sia piu' interessante fare Mahè 15gg. con escursioni o andare a Praslin/La Digue/Des Roches....1settimana e una settimana?
    Grazie
  10. Liam Da roma
    , 29/1/2005 00:00
    Io mi sto organizzando con partenza dalla svizzera il 19.2 , costo A/R 626 euro tutto incluso. penso di stare 2/3 settimane.chiedo gentilmente indicazioni di G.H. e se affittare una moto per girare, ed agenzie dove trovare per gite in barca, saluti
  11. Neil Zaza
    , 28/1/2005 00:00
    X Stefania:

Mahè batte Praslin 10 a 4. Non puoi avere dubbi. Ciao e buon viaggio.
  12. Turista Anonimo
    , 25/1/2005 00:00
    x Adriano. Grazie per le informazioni e incrociamo le dita per il tempo...noi partiamo l'11 febbraio. Per il momento abbiamo solo i biglietti in tasca; dobbiamo ancora trovare dove dormire, fare un itinerario..ma ci fidiamo del nostro intuito e delle indicazioni che abbiamo letto in giro. Ti auguriamo una splendida vacanza con tantissimo sole e mare!!!
  13. Adriano 1
    , 25/1/2005 00:00
    X STEFANIA
    Il biglietto Mahe-Praslin lo puoi comprare anche dallItalia. Io l'ho comprato in agenzia e l'ho pagato 100 euro + 4 di tasse.
    Se devi scegliere fra Mahe e Praslin scegli sicuramente Praslin, ma prendi in considerazione di passare qualche giorno anche a La Digue. Anche noi partiamo a febbraio (dal 12 al 26) e andiamo direttamente a La Digue per due settimane in una villetta (6 posti letto) di una famiglia locale che abbiamo affittato a 100 euro al giorno (prezzo di favore perché la conoscevano dei nostri amici). Per il tempo non c'é che da sperare, ma comunque se dovesse piovere sono dei brevi acquazzoni (soprattutto di notte) che sicuramente non rovineranno il sogno di una vacanza tanto attesa. Per quanto riguarda il maremoto ho telefonato alla famiglia che ci affitta casa e ha detto che l'onda é arrivata anche li. Ha rovinato qualche barchetta dei pescatori e non di più (perlomeno a La Digue).
    Buone Seychelles a tutti e quando torno vi farò sapere qualcosa di più preciso.
  14. Turista Anonimo
    , 24/1/2005 00:00
    Anche noi partiamo a febbraio....Qualche domanda: il biglietto Mahè-Praslin si può comprare anche dall'Italia? meglio Praslin o Mahè? qualche guesthouse carina a Praslin? per il tempo...lo vedremo direttamente in loco :-)
  15. BARBUTI
    , 24/1/2005 00:00
    SEYCHELLES!!!!!!!!!!!
    HO SENTITO PARERI DISCORDANTI SUL CLIMA, MI SEMBRA CHE VADA UN PO' A FORTUNA! IL PERIODO FEBBRAIO-MARZO COM'E'? QUALCUNO C'E' STATO IN QUESTO PERIODO? GRAZIE X L'AIUTO.
    CIAO A TUTTI.
  16. Turista Anonimo
    , 21/1/2005 00:00
    Speriamo bene, vabbè che ad aprile manca ancora un po'.
    Grazie ciao