1. Seycehelles: aiutooo! viaggio fai da te

di , il 1/12/2004 00:00

Ciao a tutti, io e mio marito stiamo organizzando per febbraio 2005 un viaggio alle Sy. Chiedo urgentemente aiuto per organizzare da Milano (voli inclusi) un viaggio che ci consenta di pernottare a La Digue (e visitarla) e di visitare anche Paslin. In particolare vorremmo avvalerci del servizio delle GH (che, leggendo le utilissime notizie da Voi pubblicate sul Forum) sembrano essere la soluzione ideale per vivere in piena libertà (e diciamocelo, a prezzi contenuti) il Paradiso!

Ricapitolando: chi è stato nelle GH come ha fatto ad organizzare il viaggio senza correre il rischio di pagare di più che con un pacchetto tutto compreso (voli e trasferimenti inclusi)!? E, poi, quali sono le spiagge più belle di la Digue e Praslin.

Grazie a tutti per l'attenzione.

Alessandra e Marcello

2. Turista Anonimo
    , 3/5/2005 00:00
    X forestadicedri

Il volo Mahé-Praslin si può acquistare solo presso Air Seychelles (uffici a Milano e Roma), prova a telefonare (troverai i numeri sul sito).
  3. Monica 32
    , 2/5/2005 00:00
    tra l'altro per quanto riguarda la compagnia qatar e' ottima ma purtroppo per le seychelles spesso prevede lunghe fermate a doha di notte. attenzione quindi per chi porta bimbi. ho prenotato con air france ottima offerta da 740 euro adulto con un solo scalo milano-parigi/parigi mahe e ritorno su parigi la coincidenza per milano parte dopo 55 minuti senza attesa ( anzi un po di corsa forse!). i bambini volano per 545.- euro e con il programma frequent fly puoi caricare miglia. insomma non male.non ho avuto tempo di guardare tutti i low cost ma questo come orario mi sembrava il migliore in rapporto qualita' prezzo.unico handicap rientro di mattina con volo in giornata ( difficilissimo gestire 3 piccoli per cosi tante ore) ma almeno si fila diretti.
  4. Monica 32
    , 2/5/2005 00:00
    ciao ho appena prenotato un viaggio alle seychelles per 6 persone ed ho trovato delle ottime offerte con air france con un solo scalo parigi. ho trovato casa a praslin (privata) e una tata che ci cucina (forse).ma non riesco a prenotare on line il volo interno mahe-praslin.nessun indirizzo utile al riguardo? preferirei prenotare da qui perche' ho 3 bambini piccoli e il viaggio e' gia' stressante per loro senza farli attendere troppo anche a mahe.
    help me thanks!! :)
  5. CARDASS
    , 26/4/2005 00:00
    correzione è anse kerlan

ciao ragazzi sono simona, il 15 maggio parto per le seychellesx 15 giorni con il mio ragazzo. alloggeremo ad anse_____ kerlan_____a praslin all islander's guest house costa nord ovest.
    avete info al riguardo?
    a maggio com è il tempo, il mare, ci sono insetti fly sand?
    sono tanto emozionata non vedo l ora di godere di tutta la bellezza della natura.
    ps. naturalmente faremo escursioni.
    è meglio cambiare i soldi dai rasta?
    risponetemi anche in e mail come preferite!!
  6. CARDASS
    , 26/4/2005 00:00
    ciao ragazzi sono simona, il 15 maggio parto per le seychellesx 15 giorni con il mio ragazzo. alloggeremo ad anse tamaka a praslin all islander's guest house costa nord ovest.
    avete info al riguardo?
    a maggio com è il tempo, il mare, ci sono insetti fly sand?
    sono tanto emozionata non vedo l ora di godere di tutta la bellezza della natura.
    ps. naturalmente faremo escursioni.
    è meglio cambiare i soldi dai rasta?
    risponetemi anche in e mail come preferite!!
  7. Andrea Barone
    , 24/4/2005 00:00
    Potete darmi alcuni consigli sulla guest house Britannia a Praslin e su Kote Babi a la Digue? Sia come posizione e sia sul trattameto? Rispondete direttamente sulla mia email.Grazie
  8. CARDASS
    , 16/4/2005 00:00
    ragazze ciao aiutatemi !!!
    please!!! andrò alle seychelles le ultime 2 settimane di maggio, volevo stare per 2 settimane a praslin alla Islander's Guest House come è? parto con la quatar.
    ma ho sentito parlare di tsunami.
    ho sentito la caesar tour per partire il prezzo è buono voi avete consigli?ci vado con il mio moroso,non so da dove cominciare e come organizzare al meglio il viaggio per favore scrivetemi.
    grazie
    ps patrizio e susy sono grandi ccon quasto sito!!!
  9. libero7
    , 10/4/2005 00:00
    Aggiornamento: il volo Mahé-Praslin A-R con Air Seychelles costa 119 euro, comprensivi di tasse. Appena acquistato.
  10. libero7
    , 6/4/2005 00:00
    Vola da Malpensa e da Roma via Doha. Il prezzo preciso non lo so, perché godo di una tariffa agevolata, sicuramente conveniente.

Prova a chiamare il loro ufficio, a Roma o Milano: http://www.qatarairways.com/index.php?offices&selector=3&country=Italy
  11. Turista Anonimo
    , 4/4/2005 00:00
    ma il volo air qatar è diretto dall'italia? quanto costa,?
    grazie
    s.
  12. Turista Anonimo
    , 3/4/2005 00:00
    Grazie.

Non volerò con Air Seychelles, ma con Qatar Airways. Li ho sentiti, ma sull'argomento non erano ferrati, proverò ad insistere quando andrò a ritirare i biglietti.
  13. Turista Anonimo
    , 2/4/2005 00:00
    x maurizio

il volo mahe - praslin e' di € 100,00 a persona andata e ritorno + ci sono € 4,00 di tasse.
    Se voli con air Seychelles, la tassa d'uscita e' gia' compresa nel biglietto.
    Per le conferme contatta air Seychelles, puo' darsi che a giugno tutto cambi.

paolo
  14. Sara B. 2
    , 28/3/2005 00:00
    ciao a tutti! Sto organizzando la mia vacanza alle Sey per giugno 2005. Vorrei passare 10 giorni a Mahe e 10 a La Digue, che sembra davvero stupenda...sapreste darmi qualche dritta e consigliarmi qualche guesthouse?!?
    Grazie
    Sara
  15. libero7
    , 26/3/2005 00:00
    Sto organizzando un viaggio per giugno 2005. Vorrei chiedere a chi lo sa:
    1. Il prezzo del volo Mahè-Praslin (da qualche parte ho letto 100€, ma non ho capito se è solo andata o A/R)
    2. La tassa d'uscita si paga? In alcuni siti ufficiali si parla di questa tassa di 40 US$, in altri si dice che è compresa nel prezzo del biglietto aereo
    Grazie. Ricambierò con un resoconto dettagliato, al mio ritorno!
  16. barbara f.
    , 10/3/2005 00:00
    X STEFANIA
    ciao stefania,
    sto organizzando il ns terzo soggiorno alle Sey, andiamo a dormire da una famiglia a Baie Lazare nel Sud di Mahè, ma quest'anno voglio stare tre notti a la digue e sto cercando una famiglia che affitti la casa. potresti aiutarmi?
    consiglio a tutti di fermarsi a Mahe qualche giorno, c'è molto da fare e da vedere, credetemi, e soprattutto di gustare appieno l'ospitalità e la semplicità di questo popolo che sorride sempre!
    grazie
    barbara