1. Seycehelles: aiutooo! viaggio fai da te

di , il 1/12/2004 00:00

Ciao a tutti, io e mio marito stiamo organizzando per febbraio 2005 un viaggio alle Sy. Chiedo urgentemente aiuto per organizzare da Milano (voli inclusi) un viaggio che ci consenta di pernottare a La Digue (e visitarla) e di visitare anche Paslin. In particolare vorremmo avvalerci del servizio delle GH (che, leggendo le utilissime notizie da Voi pubblicate sul Forum) sembrano essere la soluzione ideale per vivere in piena libertà (e diciamocelo, a prezzi contenuti) il Paradiso!

Ricapitolando: chi è stato nelle GH come ha fatto ad organizzare il viaggio senza correre il rischio di pagare di più che con un pacchetto tutto compreso (voli e trasferimenti inclusi)!? E, poi, quali sono le spiagge più belle di la Digue e Praslin.

Grazie a tutti per l'attenzione.

Alessandra e Marcello

2. Emanuela 22
    , 27/6/2005 00:00
    ciao caro.io sono stata al paradise sun per un po di giorni,perchè il ragazzo di mia cugina lavora li nell'albergo.devo dire che è moolto bello si mangia bene ed il mare è stupendo.a settembre il tempo è ok,ho appena chiesto conferma a mia madre che è del posto...quindi fidati.
    tantissimi auguri per il tuo matrimonio.
  3. Michele 50
    , 21/6/2005 00:00
    Salve a tutti, sto organizzando il mio viaggio di nozze e sarò alle Sey dall'1 al 10 settembre, presso il Paradise Sun a Praslin. Gradirei ricevere pareri sia sull'hotel sia sulla costa est di Praslin (se ci sono alghe o mare pulito) e sia sulle condizioni insetti e clima relative al periodo indicato. Vi prego di scrivermi, mi aiuterete a fare la scelta giusta per un'occasione che sarebbe un peccato rovinare.
    Ciao
  4. Turista Anonimo
    , 8/6/2005 00:00
    Perché non è sicuro portare i contanti? Le Seychelles sono un paese tranquillo, con un minimo di attenzione non dovresti avere problemi.
    La carta di credito è accettata negli alberghi e nei ristoranti, ma sicuramente con i contanti potrai spuntare condizioni più convenienti. Prelevare contanti sul posto signfica pagare uan cifra di commissioni, e cambiare ad un tasso sfavorevole.
    Tra Euro e Dollari, concordo con Neal: meglio gli euro.
  5. Turista Anonimo
    , 8/6/2005 00:00
    Ciao raga. Devo partire a luglio per Mahè. Ma che dire dei soldi? Non voglio portarmi euro in contanti, nonè sicuro. è meglio avere travel cheques in euro o la prelevare euro con la carta di credito (ho una visa electron, l'accettano)? Cossa mi consigliate come gestione dei soldi?
    RISPONDETEMI
  6. Turista Anonimo
    , 3/6/2005 00:00
    Dissento sulle valute.

portare solo Euro. I dollari devi comprerli qui e paghi il cambio e li li cambiano molto peggio dell'euro, no solo per l'attuale valore ma anche perchè i turisti tipo sono quasi tutti europei. Dollari possono servire solo per pagare gite ai Tour Operator. Io mi sono pentito di aver portato dollari.
  7. Turista Anonimo
    , 30/5/2005 00:00
    bè risale all'estate scorsa (luglio-agosto) quando già l'euro valeva di più del dollaro. a mahè si cambia meglio (1 a 10 contro 1 a 8/9 di praslin e 1 a 7/8 di la digue).
    ciao
    silvia
  8. Turista Anonimo
    , 26/5/2005 00:00
    > portatevi i DOLLARI!!! li cambiamo alla pari con l'euro, così risparmiate parecchio

A quando risale questa tua info? A me risulta che recentemente il cambio si è allineato a quello reale.
  9. Turista Anonimo
    portatevi i DOLLARI!!! li cambiamo alla pari con l'euro, così risparmiate parecchio
    ciao
    Silvia
  10. Alberto 40
    Ciao a tutti, scrivo per chiedere consulenza relativamente ad un viaggio di nozze alle Seychelles: Mi hanno proposto 1 settimana a Mahe (PLANTATION CLUB O SUNSET BEACH) 1 settmana a Praslin (NEW EMERALD COVE O LA RESERVE) chiedo opinioni sulle due isole e sui club in questione, se qualcuno è stato li chiedo consulenza. grazie per il contributo.

Alberto
  11. Turista Anonimo
    , 16/5/2005 00:00
    Devo recarmi fra breve a Mahè. Mi consigliate di portare travellers cheque o è meglio usare la carta di credito? Inoltre, è vero che accettano indifferentemente euro e dollari americani? Perchè se è così, meglio portarsi un po' di dollari... Rispondetemi presto!!!
  12. Daniela Cecchini
    , 15/5/2005 00:00
    la mia mail è daniela849@katamail.com
  13. Daniela Cecchini
    , 15/5/2005 00:00
    sto cercando di mettermi in contatto con qualcuno che sia stato a mahè nella villa La Buse vicino a Danzir.
    ho trovato il sito www.villaseychelles.tk proprio sul sito di turisti per caso nella sezione itinerari di viaggio. volevo sapere se c'è da fidarsi o no...
    se avete indirizzi di guest house potreste mandarmeli direttamente in mail grazie
  14. CARDASS
    , 14/5/2005 00:00
    sto partendo,veramente domani aereo alle 12.55 un bacio a tutti
    vado alle seychelles per 2 settimane torno il 1 giugno.
    ciaooooooo
  15. Daniela Cecchini
    , 12/5/2005 00:00
    sto cercando informazioni e indirizzi di guest house alle sychelles, avete qualche nominativo o sito da visitare
    grazie
    daniela
  16. CARDASS
    , 6/5/2005 00:00
    ciao ragazzi sono simona, il 15 maggio parto per le seychellesx 15 giorni con il mio ragazzo. alloggeremo ad anse kerlan a praslin all islander's guest house costa nord ovest.
    avete info al riguardo?
    a maggio com è il tempo, il mare, ci sono insetti fly sand?
    sono tanto emozionata non vedo l ora di godere di tutta la bellezza della natura.
    ps. naturalmente faremo escursioni.
    è meglio cambiare i soldi dai rasta?
    risponetemi anche in e mail come preferite!!