1. Doni per i bambini del kenya

di , il 1/12/2004 00:00

Ciao a tutti.

Sarò a watamu la seconda settimana di gennaio, volevo sapere se è realmente possibile e ben accettati i nostri doni per i bambini...intendo materiale scolastico,vestiti,giochi ecc...

E se esistono strutture apposite per lasciarli...

Grazie a tutti...e non vedo l'oooorrrrraaaaaaaaaaa!!!!

2. Patrizia Carli
    , 26/3/2005 00:00
    Ogni volta che devo partire per il kenya mi si pone lo stesso problema per il peso del bagaglio!Tra un viaggio e l'altro coinvolgo parenti e amici per raccogliere vestiario,articoli scolastici,medicine ecc. ma piu di tanto non posso portare per non superare i 20 kg.Sapete dirmi se c'e' un sistema per portare giu in kenya tutto questo materiale?
  3. Turista Anonimo
    , 12/3/2005 00:00
    Beh...visto che e' cosi' sicuramente hai ragione....
    Nashipai
  4. Turista Anonimo
    , 10/3/2005 00:00
    Cara Nashipai, di certo so che hanno trascorso una notte al posto di polizia locale di Watamu e questo, anche se condivido parte delle tue osservazioni, è una vera vergogna!!!!!
    Ciao
  5. Turista Anonimo
    Assurdo...qui a Malindi non sappiamo nulla!!
    Mi sembra strano che li abbiamo tratti in arresto. Probabilmente li hanno portati in caserma perche' avrebbero voluto consegnarli ai familiari . Per loro..(secondo il punto di vista di qualche locale e non..) il chiedere la caramelle al tursita e non punirlo significa istigarli all'accatonaggio. Quindi..un domani vedendo che si ottiene il tutto facilmente non cercheranno che..turisti disposti a dare.
    Sei comunque sicura che si e' trattato di arresto ?? Non mi risulta che esista qui la polizia minorile...e 10 anni...suvvia...sono bambinetti incapaci di inetndre e volere!!
    Nashipai
  6. Monica Demo
    hai ragione VERGOGNA!
  7. MARINA
    , 9/3/2005 00:00
    Quotidianamente sono in contatto con Watamu e sapete cosa è successo ieri pomeriggio sulla spiaggia?
    Sono stati "arrestati" circa 25 bambini tra i 10 ed i 15 anni che, a detta della polizia di Watamu, infastidivano i poveri turisti chiedendo loro caramelle, penne..... quindi senz'altro con l'aiuto dei Responsabili di non so quale villaggio (i nostri grandi manager del turismo) è stata chiamata la polizia e ieri notte questi bimbi sono stati rinchiusi nelle celle del posto di polizia!!!!!
    Anche Alì, il mio piccolo Alì
    Per fortuna, dopo l'insistenza di qualche genitore, questa mattina sono stati rilasciati anche se in un primo momento si pensava che dovessero essere trasportati a Malindi in Tribunale.
    Probabilmente i "santi" scellini hanno evitato qualche giorno di cella ai piccoli.
    VERGOGNA! ... VERGOGNA! ... VERGOGNA! ...
  8. Monica Demo
    , 6/3/2005 00:00
    ciao potresti dirmi in particolare quali sono i medicinali che si possono portare? Ho un'amica dottoressa e forse riesco tramite i rappresentanti a raccogliere parecchi medicinali.
    Però avrei anche il desiderio di portare mia figlia a conoscere le realtà locali e darle la possibilità di essere lei stessa a portare eventualmene in una scuola del materiale scolastico (visto che faremo una raccolta nella sua classe).
    Monica
  9. Turista Anonimo
    , 13/2/2005 00:00
    Tutto e' utile....io parlo di medicinali per infezioni perche' sono veramente molto utili...e i piu' cari per loro da comprare.
    Nashipai
  10. Turista Anonimo
    , 11/2/2005 00:00
    oltre a medicinali per infezioni?
    pensavo a cerotti, cerottini o cmq cose del genere visto che i bimbi si fanno male spesso... o non sono necessari???
  11. Turista Anonimo
    , 9/2/2005 00:00
    Ciao a tutti...
    io e mio marito saremo a Malindi (Coral Key Beach Resort) il 15 febbraio e con noi porteremo giusto qualche pensiero per i bambini ( biro, pennarelli, gessetti colorati, ecc...) quindi vorrei sapere a chi ci dobbiamo rivolgere per donarli ai bimbi, io pensavo direttamente alla scuola e non per strada.
    Grazie a tutti
    Roberta
  12. Turista Anonimo
    I medicinali migliori sono per le infezioni. Di qualunque genere. Articoli da regalo ?? Tutto. Tutto e' ben accetto. Vieni, ci sono tanti posti che aspettano gente come te!!
    Nashipai
  13. glagla
    Ciao a tutti.
    Il 23 febbraio sono a Watamu per una settimana e vorrei che qualcuno mi aiutasse a portare vestitini e materiale scolastico a orfanotrofi, ospedali o scuole. Non saprei proprio da dove cominciare...
    Per ora ho preso delle magliettine per bimbi dai 2 ai 5 anni. Pensavo di prendere pantaloncini, mutandine, colori, biro, matite... serve altro?
    Eventualmente quali tipi di medicinali hanno bisogno?
    Per favore rispondetemi, nel mio piccolo vorrei dare una mano.
    Grazie a tutti
    Gladys
  14. Turista Anonimo
    , 27/1/2005 00:00
    Ciao Marina..io paro il 31....e non giorno uno ..da Malpensa...!!
    Ciao,
    Nashipai
  15. Turista Anonimo
    , 27/1/2005 00:00
    Ciao Marina..io paro il 31....e non giorno uno ..da Malpensa...!!
    Ciao,
    Nashipai
  16. MARINA
    , 26/1/2005 00:00
    Scusatemi, mi correggo, il volo parte alle 21.15 e si tratta del GJ3020 MXP MBA
    Ciao a tutti
    Marina