1. FRANCOFORTE: stile oktoberfest?

di , il 1/12/2004 00:00

Passero' un week end a Francoforte con amici, grazie ad un'occasione Ryanair. Il week end sara' in stile Oktoberfest, qualcuno ha magari delle dritte su birrerie e locali?

2. Turista Anonimo
    , 13/4/2005 00:00
    L'Haus der Jugend di Frankfurt è perfetto. Situato in posizione strategica, in due minuti sei in centro. Economico al massimo, è l'ostello della gioventù...
  3. Pam P.
    , 11/4/2005 00:00
    puoi aiutarmi con qualche indirizzo economico dove dormire a Francoforte?
    Grazie
  4. Valentino Quintana
    , 6/4/2005 00:00
    Io ho vissuto due mesi a Francoforte nel quartiere di Sachsenhausen. Quello è il quartiere dei localini tipici, di tutte le cucine e birrerie. Per quanto riguarda i ristoranti ti consiglio quello italiano (sei hai nostalgia del nostro ottimo cibo) il BORSALINO, per quanto concerne le birrerie ce ne sono tantissime, a portata di mano quando vuoi. E la differenza di prezzo è centesimale da un locale all'altro.... Alloggio ti consiglio l'Haus der Jugend, il comodo ostello della gioventù in posizione stategica... Ciao
  5. Tino Ras
    , 26/12/2004 00:00
    Anch'io con altri 5 miei amici faremo la mattata ryanair...il problema è che partiamo il 31 e torniamo l'1 :) e nn abbiamo neanche un posto dove dormire...rischieremo qualche coltellata? Più che turisti per caso, noi saremo vagabondi per scelta! Se sapete darci qualche dritta, un aggancio fateci sapere...tanti auguri a tutti! PerugiaCityRamblers
  6. Giorgio Stefanelli
    , 4/12/2004 00:00
    Sono stato qualche giorno a Francoforte ad inizio ottobre. Non ho imparato moltissimo sui locali, anche perchè non ero costretto a "sforzarmi" a studiare itinerari in quanto venivo condotto da amici del luogo. Mi è però rimasto impresso un locale che si chiama Wagner - che dovrebbe trovarsi nella zona di Francoforte "al di là" del Meno (il quartiere mi pare di ricordare si chiamasse Sachsenhausen o qualcosa di simile), ove ho mangiato e bevuto specialità tipiche locali, come formaggio con le cipolle, vari tipi di carne ed ovviamente di wurstel, vino di mele (bevanda caratteristica di Frankfurt, più della birra) in varie versioni etc. Un bel locale, caratteristico e molto apprezzato dai giovani locali (non ho visto altra gente non tedesca). Ricordo anche un bar/pub di recente apertura - ubicato alla base di uno dei grattacieli che caratterizzano la down-town di Francoforte - che si chiama Hemingway ed è appunto dedicato al grande Ernest. Un posto carino. Non trascurerei anche Kaiserstrasse, dove è magari il caso di fare due passi, e non aggiungo altro!!!! Buona Germania a tutti.
    Giò
  7. M M
    , 1/12/2004 00:00
    Passero' un week end a Francoforte con amici, grazie ad un'occasione Ryanair. Il week end sara' in stile Oktoberfest, qualcuno ha magari delle dritte su birrerie e locali?