1. Seychelles meteo

di , il 1/12/2004 00:00

Aiuto !!!

Ho vesto le previsioni per i prossimi giorni : pioggia e temporali!!!

Allora sono andata a vedermi il tempo che c'era l'anno scorso da meta' dicembre ai primi di gennaio : pioggia ogni giorno !!!!!!!!!!!!

Io parto il 13 dicembre,.....qualcuno ha qualche notizia migliore da darmi ???

2. Turista Anonimo
    , 24/8/2005 00:00
    Sara, che c'entra la tua domanda col meteo?

Comunque, prova a vedere qui: http://www.airlinequality.com/Airlines/AirlineA-Z.htm
    Puoi vedere il ranking di tutte le compagnie aeree, e anche i giudizi dei passeggeri. Air Seychelles è considerata di livello medio (3 stelle). Per darti un termine di paragone, Alitalia ne ha 4, Ryan Air 2, Qatar Airways 5!
  3. Turista Anonimo
    , 24/8/2005 00:00
    Ciao a tutti,
    mi potete dire se qualcuno di voi ha viaggiato con air seychelles e se è una buona compagnia...con tutto quello che sta succedendo inizio a preoccuparmi....
    Grazie
    sara
  4. Turista Anonimo
    , 22/8/2005 00:00
    Novembre statisticamente è un mese piuttosto piovoso, in compenso c'è meno vento e il mare dovrebbe essere più calmo, quindi con acqua più trasparente.
  5. Eva Guercio
    , 22/8/2005 00:00
    Vesro novembre dovrei andare alle seychellea volevo sapere il tempo e se qualcuno sa di qualche sistemazione economica
  6. Turista Anonimo
    , 3/8/2005 00:00
    ....E ANCHE:
    www.lemeridien.com/seychelles/mahe/weather_sc1696.shtml
  7. Turista Anonimo
    per vincenzo c.:
    per le condizioni meteo, prova qui:
    www.mauritius-seychelles.com/seychelles-weather.html
    l'ho trovato tramite google- ricerca avanzata - digitando "seychelles" e "weather forecast". prova anche tu, ci sono altri siti interessanti. ciao
  8. Turista Anonimo
    giuro che è il mio ultimo intervento!
    dimenticavo un'informazione fondamentale: ALL'EMERALD COVE nel 1998 c'era (e ritengo ci sia tutt'ora) un'attrezzato diving center con un bravissimo e paziente istruttore.
    nel mio precedente messaggio, quando citavo il roaming internazionale naturalmente mi riferivo ai cellulari.
    per quanto riguarda le alghe, non ne ho viste però un giorno c'è stata una massiccia invasione di piccole meduse bianche e rosse che hanno per alcune ore letteralmente riempito il mare davanti al villaggio.
    confermo la bellezza di anse lazio (per intenderci, è stata la location della pubblicità delle creme solari bilboa di qualche anno fa).
  9. Turista Anonimo
    Vorrei pertire fine agosto, mi hanno consigliato a Mahé il Berjaya Bean Vallon Bay Beach, qualcuno mi sa dare notizie sulla struttura e sulle condizioni meteo e mare?
  10. Turista Anonimo
    scusate l'invadenza, dimenticavo due notizie forse utili:
    METEO: fine settembre/primi ottobre, esperienza personale: sempre bello, qualche nuvola il pomeriggio e un solo temporale.
    COMUNICAZIONI: il roaming internazionale funziona benissimo e si parla con l'italia come se si fosse sotto casa.
    Durante il volo, provate a sbirciare dal finestrino: io al ritorno ho visto chiaramente le Piramidi e la sfinge di gizah!
  11. Felix The cat
    scusate per il doppio messaggio: il mio pc è andato in tilt e, pensando si fosse perso, l'ho riscritto.
    penso, comunque, che sia trasparente il mio entusiasmo per i villaggio (sperandi sia ancora così) e per le isole. andateci!
  12. Felix The cat
    la mia esperienza all'emerald cove di praslin è stata indimenticabile.
    fine settembre 1998.
    VILLAGGIO: da favola.Piccolo, Molto intimo ed accogliente, Isolato dal mondo, immerso in un bellissimo giardino tropicale molto ben curato, mare di fronte e foresta alle spalle. La bella piscina in riva al mare era purtroppo inutilizzabile a causa di lavori di manutenzione, ma con il mare delle Seychelles fare i bagno in piscina è una bestemmia!
    CAMERA: inserita in uno chalet di legno molto bello e molto ben tenuto, vista mare, ingresso/soggiorno molto spazioso con divanetto e poltroncine in legno, cabina armadio grande, bagno grande bello. ottima la pulizia. aria condizionata molto efficace. ogni tanto si trovano insetti (assolutamente innocui) in camera ma è il prezzo che si paga quando si è immersi nella natura. viene comunque fornito l'insetticida.
    RISTORAZIONE: il ristorante è una grande veranda aperta su tutti i lati, al centro del vilaggio e con vista totale sul mare.
    cucina di ottimo livello, specialmente il pesce. superfluo dire che sarebbe sciocco andare in mezzo all'oceano per mangiare pizza e spaghetti: la cucina locale è varia e ricca.
    Il rito del tè e torta alle cinque sotto la grande veranda, appena usciti dal mare è davvero piacevole, sopratutto se, come a settembre/ottobre, le giornate corte regalano bellissimi tramonti.
    ANIMAZIONE: non è certo il punto di forza del villaggio, d'altra parte le strutture ad uso ludico sono poche(campo da beach volley e freccette, oltre alla piscina). bisogna anche considerare che la tipologia del villaggio e la sua collocazione lo rendono più adatto a coppie in viaggio di nozze che a comitive di vacanzieri chiassosi e festaioli in cerca di tiro alla fune e piste da ballo.
    ESCURSIONI: Tutte molto belle, con guida locale (ai tempi era un personaggio incredibile, una donna energica e simpaticissima che girava con un enorme pipistrello locale-vivo - appeso alla maglietta).
    SPIAGGIA E MARE: poteri parlarne per ore: sabbia bianchissima, mare tanto trasparente da essere talvolta "invisibile", calmo ed adatto anche ai principianti (la barriera corallina che si trova di fronte al villaggio crea una sorta di baia protetta dal mare mosso). potrei parlare per ore della fauna sottomarina: razze, tartarughe, squali pinna bianca e migliaia di pesci coloratissimi e di tutte le forme che ti nuotano attorno, fin dalla riva. D'obbligo fare snorkeling per ore, possibilmente con una buona macchina fotografica subacquea.
    quanto sopra succedeva a settembre/ottobre 1998, qualcosa potrebbe essere cambiato ma la sostanza è che, se non è il paradiso, ci siamo molto vicini!! invidio chi deve andarci! buon divertimento!
  13. Felix The cat
    Per chi è interessato, posso portare la mia esperienza all'emerald cove di praslin.
    soggiorno (pensione completa) di otto giorni a fine settembre/inizio ottobre 1998.
    Villaggio splendido, atmosfera da favola (e non solo perchè ero in viaggio di nozze!), la sensazione di essere isolati dal mondo rendeva tutto ancora più bello.
    La ristorazione era di ottimo livello (consiglio: approfittare del''occasione per provare piatti locali e non buttarsi solo su pizza e spaghetti!) e il tè delle cinque (accompagnato da tortine appena sfornate) preso al calar del sole (ad ottobre le giornate sono un po' corte) sotto la veranda fronte mare dava un tocco "coloniale" inizio '900 molto bello.
    Gli chalet in legno ed il bellissimo giardino erano molto ben curati, ottima la pulizia.
    Spiaggia splendida, mare calmissimo e perfetto per lo snorkeling (razze, tartarughe e squaletti inoffensivi anche vicino a riva).
    Gli unici nei (trascurabili, a mio parere) erano l'animazione (che a noi non interessava) e la piscina inutilizzabile per lavori di manutenzione (ma con un mare così, chissenefrega della piscina!)
    bellissime le escursioni con guide locali.
    e' un vero paradiso, andateci (vi invidio)!!"
  14. Sabina M.
    , 25/7/2005 00:00
    Grazie Karin, probabilmente il mio computer ha qualche problema perchè oggi ho avuto modo di provare ad aprire il sito sul pc di un mio collega e funzionava tutto bene.
    Qualcuno per caso sa dirmi se c'è modo di impostare il mio computer in modo che visualizzi tutto ok?
    Grazie.
    Ciao a tutti G.
  15. Turista Anonimo
    , 21/7/2005 00:00
    ops, non sapevo che il Palm Beach fosse ad ovest.....
    vai su http://www.aspureasitgets.com/en/ e seleziona Accomodation, Praslin, e vedrai il Palm Beach...
  16. Turista Anonimo
    , 20/7/2005 00:00
    per fortuna cmq praslin non è molto grande ....qualcuno mi sa dire com'è il palm beach?
    ciao