1. Costa Victoria alle Isole Greche

di , il 30/11/2004 00:00

Quest'estate voglio andare in crociera....o almeno provarci. Non ho mai fatto una crociera e non so se soffro il mal di mare!!! (Non è vero! Una crociera l'ho fatta ma era sul Nilo e non ho sofferto il "mal di fiume"!!!).

Chi mi sa dare informazioni su questa crociera? Quali sono le escursioni migliori?

Grazie a tutti.

Luisa.

2. Martina Carolo
    , 1/9/2005 00:00
    Ciao Daniele,

io e mio marito siamo tornati dalla crociera il 15 agosto e l'orario di arrivo è stato rispettato. L'unico problema che si potrebbe creare è che la sera prima del rientro vi saranno dati dei tagliandini per i bagagli di un colore con il rispettivo orario di ritrovo per la discesa a terra. Per capirsi, noi avevamo il colore marrone e la discesa a terra per noi era fissata alle 10,00. Questo meccanismo però aiuta molto per facilitare a tutti il ritiro del bagaglio in modo veloce e sicuro. Naturalmente in tutto ciò vengono agevolate le persone che avranno delle coincidenze aeree o chi vuole visitare Venezia. Per noi padovani invece che finivano le vacanze ci hanno lasciato piangere in nave un po' di più ...proprio come la pubblicità Costa.
    Ti auguro una bellissima vacanza come lo è sta per noi. Se avete bisogno di consigli non esitate a contattarmi visto l'esperienza già fatta di 3 crociere Costa.
    Martina
  3. Daniele Panzeri
    , 25/8/2005 00:00
    Ciao a tutti,
    Lunedì 5 Settembre partirò con la costa Victoria per le Isole Greche; volevo avere qualche info sul rientro a Venezia.
    L'arrivo è previsto per le 9.00 di Lunedì 19/09. Di solito viene rispettato questo orario oppure arriverà + tardi????? Una volta arrivati, quanto tempo ci vuole per sbrigare tutte le pretiche (sempre che non vengano fatte prima), recuperare i bagagli per "incamminarsi" verso casa??????

Grazie 1000 x l'aiuto
    Ciao, Daniele
  4. Erika 14
    , 18/8/2005 00:00
    Ciao Stefania e Cristiano, finalmente posso elargire consigli su questa crociera, visto che sono appena rientrata da questa meravigliosa esperienza!
    Vedrete paesaggi bellissimi, mari meravigliosi, la grecia e splendida e la costa victoria superlativa, direi che una settimana è troppo poco!
    Io sono tutt'ora vittima della sindrome della pubblicità, non so se l'avete mai vista...le persone che piangono dopo aver fatto la crociera? bè io sono scesa con il magone! e tutti i giorni mi guardo dal pc la web cam della prua e poppa...per rivedere un pò di mare!
    se avete qualcosa in dettaglio da chiedere scrivetemi pure una mail!
    Avete scelto una bella crociera!
    ciao erika
  5. Stefania e cristiano Cocco
    , 18/8/2005 00:00
    Ciaooooo...io e il mio futuro marito partiremo in viaggio di nozze il 17/10/2005 per una crociera con costa victoria, destinazione isole greche....ci farebbe piacere conoscere qualche altra coppia che deve fare la nostra stessa crociera in quegli stessi giorni...si accettano con molto piacere tanti consigli a riguardo...è la prima crociera che facciamo!..grazie a tutti..a presto..
  6. Luisa Rezzola 1
    , 14/8/2005 00:00
    Ehi ragazzi, lunedì parto per la mia crociera e volevo ringraziare tutti coloro che hanno scritto su questo forum fino ad oggi. Mi siete stati tutti di grande aiuto. Spero che il mare sia calmo.
    Auguro a tutti buone vacanze.
    Luisa.
  7. Erika 16
    , 3/8/2005 00:00
    Per Danilo.C
    per l'abbigliamento, mi hanno rassicurato in molti, ci sarà la serata di gala, ma non pensare che non ti facciano entrare in sala da pranzo se sarai in jeans...sono leggende metropolitane, però sai quando tutti sono vestiti bene...viene da se seguire la massa..io ti consiglio come ha fatto il mio ragazzo di mettere in valigia un abito elegante normale, pantaloni e giacca, basta e avanza!
    ciao
  8. Erika 14
    , 3/8/2005 00:00
    Per Danilo.C
    Ciao sono Erika, parti pure tu l'8 agosto da venezia?? io e il mio ragazzo pure!
    Mi sono super informata su quasi tutto...anche se è la mia prima crociera ti posso dire che le consumazioni tutte..dal caffè, alle bibite, alle bevande ai pasti è da pagare, i prezzi sono poi gravati da quella che chiamano il service change cioè un 15% in più al prezzo della bevanda! tutti mi hanno detto di non esagerare con l'uso della card costa che ti daranno per pagare..alcuni amici hanno avuto sorpresine non da poco al saldo! però non so se hai già il carnet dei biglietti ci sono dei pacchetti vini-acqua per i pasti, che sembrano convenienti!!
    ciao
  9. Danilo C. 2
    , 2/8/2005 00:00
    anchio parto l'8 agosto .. e vorrei gentilmente sapere come funziona con queste benedette consumazioni a pagamento e che abbigliamento e' consigliato per la serata di gala spero non lo smoking!!! ciao grazie
  10. Salvatore Nobile
    , 25/7/2005 00:00
    ciao a tutti.. io e la mia futura molglie partiremo il 30/08/2005 in viaggio di nozze da Catania con costa tropicale,, c'è qualcuno che sarà sulla stessa nave in quei giorni... rispondete numerosi vi prego.. ciaooooooo
  11. Turista Anonimo
    , 22/7/2005 00:00
    Ciao, Francesca,
    volevo solo confermarti che Bari e Dubrovnik potete visitarle per conto vostro (con una guida tipo Touring Club): il centro di Dubrovnik è circa a mezz'ora a piedi dal porto (ma ci puoi andare con gli autobus locali); anche Olimpia potete visitarla per conto vostro (scavi e museo), ma tieni presente che il porto (Katakolon) è a circa mezz'ora di macchina. Se prendete un taxi (magari in 4) risparmiate certamente rispetto all'escursione.
    Ciao, e buona crociera!
    Sergio
  12. Adriana Granados
    , 20/7/2005 00:00
    Ciao, a tutti...come molti, io e il mio futuro marito partiremo con la Costa Victoria il 12 settembre da Venezia per le Isole Greche e 1 settimana di soggiorno a Rodi nel Rodos Palladium. Abbiamo prenotato le escursioni ad Alberobello e Olimpia...è veramente consigliabile quella di Santorini o sci si può andare anche da soli?...non costano poco! :P
  13. Francesca Cirelli
    , 18/7/2005 00:00
    ciao a tutti sono francesca, io e marco partiamo il 19 settembre da venezia, con la costa victoria direzione isole greche per festeggiare il suo compleanno;
    c'è qualcuno che parte in quello stesso periodo???
    credo che bari,olimpia e dubrovnik possano tranquillamente essere visitate da soli. per Rodi si potrebbe noleggiare una macchina e fare un itinerario simile a quelli proposti, sicuramente più in tranquillità, con meno spese se magari si è in quattro e con i tempi scelti personalmente e non dai rigidi schemi delle visite guidate!!
  14. Erika 14
    , 13/7/2005 00:00
    Ciao! chi ha fatto una crociera alle isole greche?
    Vorrei qualche info e suggerimenti da chi l'ha già fatta soprattutto per le escursioni...olimpia, mykonos,sartoniri, rodi, dubrovnik...posso farle da sola? oppure mi conviene farle con costa? grazie
  15. Daniele Panzeri
    , 6/7/2005 00:00
    Ciao a tutti,
    il 5 Settembre partirò per viaggio di nozze con Costa Victoria, destinazione Isole greche + 1 settimana di soggiorno a Rodi.
    In quel periodo, come sono le temperature (giorno e sera)????

Cosa mi consigliate di mettere in valiga????

Grazie per l'aiuto
    Ciao, Daniele
  16. Alessandro 73
    , 25/6/2005 00:00
    Ciao a tutti, se avete bisogno di qualche cosiglio, sulla crociera isole greche con costa victoria, scrivete, pure, l'anno scorso ho fatto il viaggio di nozze, e mi sono divertito tanto e conosciuto tante persone, Ciaooooo