1. California del sud e Deserti

di , il 30/11/2004 00:00

Dal 13 al 28 febbraio 2005 ho programmato un viaggio on the road attraverso la california dal sud. In effetti a differenza di altri, abbiamo otpato per una full immersion in un'area ben delimitata della California per poter godere al massimo di ogni tappa lungo l'itinerario (viste le distanze !). Viaggeremo in 4. Da L.A. Nostra prima tappa vorremo dirigerci verso la Death Valley (2 notti) poi una tappa a Las Vegas (1 notte o 2 se aggiungiamo un volo panoramico sul Gran Canyon), poi Deserto del Mojave (Kelso Dunes, Amboy Crater, avete consigli ?) (pensavamo di fare tappa verso Twentynine Palms), poi Joshua Tree N.P. (2 notti a Palm Springs), poi San Diego (con opzione di pernottare 1 notte nei dintorni dell'Anza Borrego Desert se ne vale la pena), e da San Diego risaliremo la costa con tappe nelle località di mare fino a L.A. (vorremo fermarci almeno le ultime 2 o 3 notti a Santa Monica o dintorni). C'è qualcuno che ha visitato questi luoghi e puoi darci dei suggerimenti sull'itine

2. Eleonora Crocco
    , 25/4/2005 00:00
    Per Elisabetta V. e per tutti.
    Ciao ho letto del tuo vaiggio volevo sapere com'e'andata e il tuo giro.
    Io vorrei fare piu'o meno lo stesso tuo ittinerario a Ottobre siamo in 6 sto' buttando giu' delle idee quindi si accetano consigli da tutti .
    Ho letto che c'è difficoltà x prenotare l'hotel a Las Vegas e alla Death Valley, che sia meglio prenotare dall'Italia?
    La mia idea è di arrivare a los Angeles e partire subito per il tour toccando Las Vegas,Gran Canion, Monument Valley e Death Valley, Sequoia NAtional Park, Frisco, San Francisco, la costa per poi arrivare a Los Angeles ed affitare una villetta nei dintorni o periferia per fare un po' di mare e visitare la città degli angeli. ke ne dite?grazie a tutti e soprattutto a ki mi vul rispondere.
  3. Turista Anonimo
    , 4/4/2005 00:00
    x gianni o x chi mi può aiutare

scusa il disturbo, ma visto che sei di quelle parti!!!! puoi indicarmi siti per noleggio camper x 6 prs? grazie 1000
  4. Fabiana Laurenzi
    , 4/4/2005 00:00
    Di diretti non ne ho mai sentiti. Forse qualche charter? Ma mi sembra troppo lungo il viaggio. Fabiana
  5. Stefano Tombesi
    , 30/3/2005 00:00
    Scusate, ma non riesco a trovare voli diretti dall'Italia per Los Angeles. Bisogna sempre fare scalo in qualche parte. Qualcuno sa darmi dritte per trovare un volo diretto, oppure proprio non esistono? Ciao Stefano
  6. Serena Martignago 1
    , 29/3/2005 00:00
    Ciao Gianni,
    ho visto un tuo consiglio sul sito e sopratutto che abiti a L.A.
    Il prossimo agosto mi recheròper 15 giorni, e sto cercando di noleggiare un auto. Sinceramente ho fatto il booking alla advantage rent a car, tramite il loto sito ma non mi hanno chiesto la carta di credito per fermare la macchina. Mi informerò meglio. Ciò che volevo chiederti è se mi consiglieresti altre compagnie e soprattutto che assicurazione deveo fare. Ho già una personale che mi compre il viaggio, ma oltra a quella per i danni all'auto me ne cosigli altre?
    Grazie mille
    Ciao
    Serena
  7. Klasan
    , 20/3/2005 00:00
    x Giuseppe
    quella della Lonely Planet "Stati uniti occidentali" , costa ma è la migliore!
  8. Silvia Vastano
    , 19/3/2005 00:00
    Non essendo una esperta viaggiatrice vi chiedo se è possibile che disdicendo oggi 3 biglietti aerei per il 14 Maggio, si perda il 50% della cifra!Per il resort invece mi chiedono solo 50€ e per la maccjina invece niente......grazie a chi mi farà sapere qualcosa
    Silvia
  9. Turista Anonimo
    , 7/3/2005 00:00
    Qualcuno mi può consigliare una guida valida che contenga informazioni sia sulla California (LA, SF e varie) che sul classico loop dei parchi, quindi Utah, Nevada e Arizona.
    Grazie
  10. Turista Anonimo
    , 28/2/2005 00:00
    ...ah, grazie comunque
  11. Turista Anonimo
    , 28/2/2005 00:00
    l'ho già prenotato in agenzia, 699 euro con tutte le spese, purtroppo ci ho pensato un po' tardi, ora con Expedia mi davano tariffe anche peggiori...
  12. Serena Martignago 1
    , 26/2/2005 00:00
    Ciao Paolo,
    io vado dal 30.07.05 al 13.08.05 e con expedia ed ho pagato € 509.00. Tasse incluse!L'h oprenotato ancora Novembre scorso ma verso ottobre costava sui € 1200.00. Prova a vedere un pò. La comapgnia è la us airways.
    Ciao
  13. Chiara Maccagno
    , 15/2/2005 00:00
    Ciao a tutti!

Qualcuno ha già provato a percorrere con una normale berlina la Cottonwood Road, strada sterrata che porta dal Bryce Canyon a Page?

Questa scorciatoia ci permetterebbe di guadagnare un sacco di tempo!

Grazie mille
  14. mamico
    , 9/2/2005 00:00
    Il tour on the road tra California-Nevada-Arizona è uno dei più gettonati dai viaggiatori che prediligono gli Stati Uniti. L'itinerario dipende da alcuni fattori importanti: tempo a disposizione, disponibilità a macinare parecchie miglia al giorno, preferenze personali. In rete ci sono tantissimi siti amatoriali con itinerari completi, io te ne consiglio alcuni dove sicuramente troverai quello che cerchi:
    http://www.americaontheroad.it/
    http://www.surfingusa.too.it/ ...il mio ;-)
    http://www.jekoz.net/
  15. Turista Anonimo
    ...era 15 euro a notte in quadrupla...
  16. Turista Anonimo
    questo viaggio lo sto organizzando anch'io ed un po' mi sono informato... per dormire mi dicono che i motel, anche se modesti ed un po' spartani, sono comunque puliti ed a prezzi più che accettabili ( 15 € a notte in quadrupla)... ho trovato un sito, www.chikka.net molto utile e pieno di links e consigli, dateci un occhio... una curiosità: c'è nessuno che ci va verso giugno e mi sa dire cosa spende di aereo? grazie