1. L'africa vera

di , il 29/11/2004 00:00

Ora,al di là dei posti turistici o meno,vorrei informazioni precise su ciò che è veramente l'africa,precisamente la Tanzania..........ad agosto dovrei andare lì come volontaria............la mia scuola organizza questa cosa meravigliosa e non vedo l'ora di partire,anche se ho un pò di paura per quello che mi aspetta e per quello che vedrò lavorando in ospedale.............ma soprattutto vorrei sapere com'è,cosa c'è,cosa manca.............il problema delle malattie e dei vaccini che devo fare,se funzionano.se posso ammalarmi anche con il vaccino.insomma vorrei sapere tutto ciò che c'è da sapere.........PER FAVORE!!!!!!!!!!so che magari chi va in vacanza non va a prendersi la malaria in tanzania.ma se qualcuno c'è stato vi prego le vostre informazioni sono importantissime.incontreremo delle persone a scuola che ci spiegheranno ma voglio sapere da voi cosa ne pensate!!!!!

Ciao!grazie per questo spazio!

2. Turista Anonimo
    , 29/12/2004 00:00
    EMERGENZA ASIA
    CROCE ROSSA ITALIANA
    Il conto corrente postale per contribuire è il numero 300004 e il conto corrente bancario presso la Bnl al conto numero 218020 (Causale: pro emergenza Asia).
  3. Turista Anonimo
    , 15/12/2004 00:00
    Dilmenticavo, ovvio anche l' Epatite B
  4. Turista Anonimo
    , 15/12/2004 00:00
    Dipende forse anche da dove vai comunque direi da fare sicuramente la vaccinazione per Epatite A, non disdegnerei l' Antitifica, differenti opinioni sull Febbre Gialla non particolarmente diffusa a quanto ho capito.

Io feci la profilassi con il Malarone, non passato dalla mutua che pare dia meno effetti collaterali del Lariam e mi sono trovato bene. La presenza di zanzare dipende dall stagione e dalla quota, comunque io starei dalla parte della ragione.

Ti sapranno consigliare comunque.
  5. Francesca Xxxx
    , 3/12/2004 00:00
    ciao, sono stata in tanzania due anni fa e da quel poco che ho potuto vedere per prima cosa manca l'acqua.
    ebbene si in quasi tutte le città che ho visitato non hanno una rete idrica neanche prossima alla decenza, ti lascio immaginare i servizi igienici.
    in più come in ogni paese in via di sviluppo che si rispetti c'è un'altissima percentuale di sieropositivi ma soprattutto la più grande piaga sociale è l'assenza di scuole e strutture educative in generale, e finanziamenti alle famiglie bisognose (cioè quasi tutte).
    c'è veramente molto da fare, rimboccati le maniche. peccato perchè è un paese talmente bello!
  6. Turista Anonimo
    , 3/12/2004 00:00
    ciao..
    se vai sul forum "zanzibar aiuto" chiedi ad ilaria ha abitato 1 anno a znz e sa darti qualsiasi info...
  7. Francesca Giannini
    , 29/11/2004 00:00
    Ora,al di là dei posti turistici o meno,vorrei informazioni precise su ciò che è veramente l'africa,precisamente la Tanzania..........ad agosto dovrei andare lì come volontaria............la mia scuola organizza questa cosa meravigliosa e non vedo l'ora di partire,anche se ho un pò di paura per quello che mi aspetta e per quello che vedrò lavorando in ospedale.............ma soprattutto vorrei sapere com'è,cosa c'è,cosa manca.............il problema delle malattie e dei vaccini che devo fare,se funzionano.se posso ammalarmi anche con il vaccino.insomma vorrei sapere tutto ciò che c'è da sapere.........PER FAVORE!!!!!!!!!!so che magari chi va in vacanza non va a prendersi la malaria in tanzania.ma se qualcuno c'è stato vi prego le vostre informazioni sono importantissime.incontreremo delle persone a scuola che ci spiegheranno ma voglio sapere da voi cosa ne pensate!!!!!
    ciao!grazie per questo spazio!