1. Entrare in repubblica Ceca

di , il 29/11/2004 00:00

Ciao a tutti!

Facendo un giro da "turista per caso" ho letto che per andare a Praga è necessario il passaporto; andando invece su altri siti... Indica che è sufficiente la carta d'identità valida per l'espatrio. Insomma.... Chi sbaglia?

Grazie

2. MAC1980
    , 28/12/2004 00:00
    Basta la carta di identità!

http://www.poliziadistato.it/pds/cittadino/passaporto/pas9.htm
  3. Turista Anonimo
    , 20/12/2004 00:00
    da dicembre è accettata anche la carta d'identità valida per l'espatrio. Ne sono sicuriSSima, notizia del consolato.
  4. Turista Anonimo
    , 6/12/2004 00:00
    Attenzione però nel caso di bambini: per loro non è valido il documento di identità rilasciato dal comune, ma occorre il passaporto individuale o l'iscrizione sul passaporto dei genitori!
  5. Turista Anonimo
    , 3/12/2004 00:00
    scusami ho scritto una fesseria.. c'è un aggiornamento:

- Passaporto: dal 1° Maggio 2004, data di adesione della Repubblica Ceca all'Unione Europea, i cittadini italiani possono entrare in Repubblica Ceca sia muniti di Passaporto che di Carta d'Identità Nazionale (valida per l'espatrio). Si consiglia che il documento abbia una validità residua di almeno 3 mesi dalla data di arrivo nel Paese.
  6. Turista Anonimo
    , 3/12/2004 00:00
    PASSAPORTO.....
    buon viaggio!
  7. Alessandro Bonelli
    , 29/11/2004 00:00
    Ciao a tutti!
    Facendo un giro da "turista per caso" ho letto che per andare a Praga è necessario il passaporto; andando invece su altri siti... Indica che è sufficiente la carta d'identità valida per l'espatrio. Insomma.... Chi sbaglia?
    Grazie