1. Mappa dei Misteri d'Italia

di , il 31/3/2005 00:00

Angolo dedicato a Misteri per Caso:

Syusy non si ferma mai ed è sempre a caccia di spunti!

Chiede l'aiuto di tutti i Turisti per Caso per disegnare insieme una specie di mappa dei misteri italiani, della porta accanto.

Suggerite in questo forum luoghi e storie che possono diventare materiale per future puntate.

Ad esempio: Syusy ha sentito parlare di alcuni misteriosi massi megalitici scolpiti da qualche parte in Calabria, qualcuno sa dove si trovano esattamente?

Intervenite numerosi...

2. Giuliana Spadaro
    , 10/4/2005 00:00
    cara syusy,
    complimenti sinceri per i "misteri per caso", per il modo semplice e profondo usato nel condurli, per il successo che hanno avuto. hai parlato di cose che abbiamo attorno ogni giorno, ma, purtroppo, le guardiamo senza vederle.
    per le prossime puntate che ne dici di scoprire i mosaici cosmateschi? ce ne sono a roma, ma anche in inghilterra. anni fa la rivista 'astra' ne parlò in un articolo, ma sono sicura che si potrebbe dire qualcosa di più.
    ho una domanda: come posso fare per avere copia delle puntate che ho perso, soprattutto quella su malta e la grande madre? sarebbe possibile, attraverso il forum, scoprire chi l'ha registrata e ne può far avere copia a chi non ci è riuscito?
    credo che ci si potrebbe mettere d'accordo.
    ti ringrazio e ti mando un salutone. giuliana
  3. Lorella C.
    , 15/2/2005 00:00
    Purtroppo non sono riuscita a seguire il tuo programma a causa degli orari incompatibilli.... questo mi rende terribilmente triste!!!! adoro gli argomenti che hai trattato sino ad ora .. i misteri! inoltre sapere che nella mia regione (calabria) ci sono delle pietre incise mi rende tanto curiosa, cercherò di saperne qualche cosa in più . Ti farò sapere.Ti abbraccio sei sempre tanto cara.
  4. Turista Anonimo
    , 14/2/2005 00:00
    Ciao a tutti,
    solo per dirvi che ho raccolto in una lunga lista tutte le domande che avete rivolto a Syusy e alla redazione su Misteri.
    Prossimamente pubblicheremo un articolo con le risposte relative, sperando di trovarle tutte!!

Silvia
  5. tramontana
    , 4/2/2005 00:00
    Salve!
    Il programma, come ho già detto altrove, è incantevole. Estremamente interessante, mi sono ritrovata a seguirlo a bocca aperta.
    Sarebbe molto utile, data la mole di notizie, avere un riferimento, tipo sito internet o altro, che permetta eventuali e personali approfondimenti: bibliografie, fonti di dati, nomi dei personaggi...perché nella trasmissione le citazioni c'erano, certo, ma erano così tante da dover seguire con un taccuino aperto, mentre era così piacevole essere trasportati e cullati dalle domande....
    :)
    f
  6. Metta 1
    , 2/2/2005 00:00
    Complimenti!!!
    Complimenti a tutti, in particolare a Susy
    Il programma è fantastico e sono dispiaciuta che sia finito. I misteri mi hanno veramente incuriosita, in particolar modi Colombo e Atlantide.....
  7. Daniela Milo 1
    , 1/2/2005 00:00
    Noooo! Oggi era l'ultima puntata? Io mica lo sapevo!
    Il programma è eccezionale e Syusy è come sempre mitica. L'impronta che lei e Patrizio riescono a dare ai loro programmi è unica e avvincente!
    Su, a quando un nuovo programma?
  8. Valentina Dellaferrera
    Sarebbe banale fare i soliti "complimenti per la trasmissione "quindi ti mando un calorosissimo "grazie" per il tuo programma..e un SIGH per la sua fine.
    Ti aspettiamo!!!Anche con qualche replica!!
  9. Federica Melotti
    ciao mille complimenti a Syusy e ai splendidi argomenti trattati.
    Io ed altre mie amiche abbiamo visto , per caso, la trasmissione e ci ha letteralmente folgorate! E' ora di parlare ad ampio spettro di questi argomenti, quali la falsa scoperta di Colombo, le civiltà matriarcali, significati esoterici celati in strutture architettoniche piuttosto che trame di tappeti, ecc..
    Bisogna cominciare a ricercare la verità e non dar credito solo alle cose che vogliamo sentirci dire e che sono più "politically correct". Basta raccontarci storielle!
  10. Turista Anonimo
    Ciao a tutti,volevo sapere se esiste una bibliografia su tutti i misteri per caso che abbiamo visto e scoperto in questa magnifica ed interessante serie che,purtroppo,si è conclusa proprio oggi.
  11. Augusta Balla
    ho visto oggi l'ultima puntata del tuo programma Syusy, beh, grazie...complimenti davvero! incredibilmente affascinante! un grande stimolo per andare a cercare e ricercare il nostro passato.
    grazie ancora.
    Augusta.
  12. Silvia Pasqualetto
    Leggo ora la mail di Vale del 25/1....se fate la mega bibliografia mi associo nella richiesta!!!!
    Un bacio!
  13. Silvia Pasqualetto
    Il programma è stato bellissimo! Oggi l'ultima puntata e già sento la nostalgia che di solito ti assale quando torni da un viaggio o finisci un bel libro!Siusy torna presto!!!!
    p.s. mi piacerebbe approfondire i tuoi spunti sull'astronomia e architettura e naturalmente.....la dea madre.Mi consiglieresti un sito?
    Un bacio e a presto al mio Virgilio in gonnella!
  14. Turista Anonimo
    , 25/1/2005 00:00
    Syusy sei una grande ,bellissimo programma!
    Siete sempre i migliori,mi auguro che possa superare le 10 puntate.Complimenti.
  15. Vale Valencia
    Salve salve!!
    Inizio dai complimenti che sono doverosi, ovvi anche, altrimenti probabilmente qui a scrivere non ci starei, ma sempre graditi e utili, quindi meglio dirle le cose.
    Scrivo fondamentalmente con una richiesta. Giro ora il vostro sito, che già conoscevo in passato, ci sono tornata x informarmi su misteri x caso che seguo con curiosità, non so poi se vi sia già una sezione che magari x mancanza mia non ho visto, mi piacerebbe molto avere una bella bibliografia, una mega lista dei libri che hai consultato letto etc. che parlano dei vari misteri che proponi.
    Si xkè certe cose vanno fissate nero su bianco.
    Ci sono molte cose da scoprire, teorie e non, non è possibile affrontare tutto, certamente, ma siccome di sicuro ne avrai letti diversi, (che so dal romanzo al trattato archeologico) e questi libri, credo, ti hanno ispirato la ricerca e la curiosità su certi argomenti, vorrei avere degli spunti, delle basi, essendo anche sufficientemente ignorante di autori e scrittori quindi facilmente deviabile. Certo la volontà è tutto quindi basta informarsi, ma se fosse possibile avere dei suggerimenti...
    Questo programma mi sembra una conseguenza logica dei vostri viaggi, del vostro modo d'essere, (soprattutto di syusy), non poteva non nascere..bello.
    Vorrei anche dire che trovo ridicolo leggere di "programma e argomenti scomodi" come è stato detto dei temi che tratti..ma mi domando la conoscenza è scomoda? Non capisco, questo proprio non lo concepisco..si non è la prima e non sarà l'ultima volta ma non mi sembra nemmeno questo il caso di censurare...
    Concludo con il dire che tutti i presidenti americani sono stati affiliati di logge massoniche, in rif. al post più sotto, l'argomento è vasto a tratti scabroso e messo molto a tacere..informatevi..non solo sull'america.
    Grazie Vale
  16. Aly
    Ciao Syusy,
    trovo molto interessante il tuo programma, tanto più che in questo periodo mi sto appassionando sempre di più hai racconti sulla dea madre, Santo Graal, i Templari,ecc..... Mi piacerebbe sapere meglio su quali libri tu basi o inizi le tue ricerche, durante la tua trasmissione ne ho visti anche di illustrati ma non sono riuscita a prendere o vederne i titoli.
    Posso solo dirti che per il resto sei una piccola forza della natura!
    Baci Aly