1. Rajastan

di , il 28/11/2004 00:00

Ciao, a natale andremo in rajastan. Stiamo dialogando via mail con qualche travel agency locale, segnalata su questo sito da qualcuno di voi, per capire i prezzi di auto con autista e ci consigliano di prendere pacchetto con anche alberghi perchè il periodo è di alta stagione ed è difficile trovare sul posto, dicono. E' vero? E' così difficile trovare camere in questo periodo? Qualcuno c'è stato a Natale? Noi preferiremmo non farlo da qui, ma girare e fermarci dove più ci piace. Oltretutto ci propongono prezzi non proprio simili a quelli indicati sulla Lonely Planet ....

E poi ... Il clima. Fà davvero così freddo di sera/notte? Di giorno invece caldo?

Grazie grazie

L&P

2. moze
    , 16/3/2005 00:00
    Ciao a tutti,
    scusate ma leggo le mail "a rate" e quindi purtroppo partecipo "a rate". Sono stata nel nord dell'India e Rajasthan lo scorso Luglio.......UN CALDO DA MORIRE !!!!!!!
    Indispensabili cappello ed occhiali da sole ed acqua acqua acqua ed ancora acqua, presi questi accorgimenti il viaggio è fattibile.
    Per GIULIA che vuol viaggiare con bimba di 6 anni: ti consiglio vivamente di contattare lo stesso amico che ho consigliato a Patrick, non te ne pentirai, è una persona speciale !!!!!!
    Un abbraccio
    Monica
  3. moze
    , 16/3/2005 00:00
    Ciao Patrick,
    vuoi fare un viaggio indimenticabile in Rajasthan ?
    Ti consiglio di contattare questo indirizzo e-mail: ishak_raj@yahoo.co.in, ti risponderà il mio "fratello" indiano Ishak Khan, è una persona stupenda con cui potrai viaggiare attraverso il Rajasthan e tutte le sue bellezze, fa l'autista-guida turistica da diversi anni, l'ho conosciuto nel '98, e lo considero una persona eccezionale che potrà arricchire il tuo viaggio di incontri, luoghi e sapori indimenticabili.
    BUON VIAGGIO
    Monica
  4. Patrick Zanesi
    , 8/3/2005 00:00
    IO VORREI ANDARE IN RAJASTAN AD AGOSTO DI QUEST'ANNO, QUALCUNO MI POTREBBE DARE DELLE INFORMAZIONI O DELLE DRITTE PER FARE UN VIAGGIO INDIMENTICABILE? CIAO E GRAZIE IN ANTICIPO. PATRICK
  5. francescalovein
    , 28/2/2005 00:00
    ciaoooo!avete sentito parlare dell'agenzia Cozy travel di delhi??nolo auto e autista gestita da Anil e Sunil!devo partire tra poco e vorrei notizie belle e brutte purchè affidabili!! accorrete numerosi!!grazie!!!!
  6. francescalovein
    , 27/2/2005 00:00
    ciao a tutti !sapete dirmi se in rajasthan troverò posti x scaricare le foto dalla macchina digitale?o dovrò munirmi di memorie giganti???grazie a tutti !FRANCESCA
  7. Sabrina 15
    , 21/1/2005 00:00
    Ciao a tutti...
    il prossimo 24 febbraio partirò da sola a Jaipur, sarò ospite di amici indiani x 15 gg anche se vorrei spostarmi sulla costa occidentale x qualche giorno.
    Chiedo a chiunque ci sia stato se ci possono essere problemi x una donna sola e poi tutto quanto vi sembra giusto consilgiarmi.

Ciauzzzzz
    Sabrina
  8. Dublesse Dj
    , 21/1/2005 00:00
    Ciao a tutti! dovrei partire il prossi 15 Febbraio per l'incredibile india. Vorrei poter guidare la macchina che prendo a noleggio (lo so è una follia...ma amo l'avventura)

DOMANDO A CHI C'E' STATO ED HA GUIDATO:
    -serve la patente internazionale o basta quella italiana?
    -come si guida fuori città (è veramente da urlo o è un mito?)

Saluti
  9. Annamaria Lubrano
    , 20/1/2005 00:00
    SALVE MI PIACEREBBE VIAGGIARE IN RAJASTAN SE HAI QUALCHE DRITTA SU ITINERARI,MERCATI,HOTEL,ETC ETC.TI SAREI MOLTO GRATA .TI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.....
  10. Giulia Del popolo
    , 19/1/2005 00:00
    Siamo una coppia con bimba di sei anni - abituata ai viaggi
    particolari -. Il prossimo agosto visiteremo il Rajastan ed
    avremmo piacere di organizzarci da soli il tragitto utilizzando
    naturalmente una guida/autista in loco.

Qualcuno può darci suggerimenti per la scelta della agenzia locale e per gli alberghi? Grazie. Giulia
  11. Giulio
    , 10/1/2005 00:00
    Ciao,
    io e mia moglie siamo stati in India questa estate, e per laprecisione in Rajasthan, dove abbiamo fatto un tour su auto privata con autista.
    Se volete informazioni più specifiche scriveteci pure e saremo felici di metterevi a disposizione la nostra esperienza.
    Solo un accenno al clima: ad agosto piove un pò tutti i giorni e fa quindi un bel caldo umido!......Ma è fattibile.
  12. Federica77 1
    , 6/1/2005 00:00
    In Agosto (so che è un periodaccio ma le mie ferie cadono solo in quel periodo) ho deciso di andare in Rajastan con il mio fidanzato. Il clima è così proibitivo in quei mesi?
    Help. :-)
  13. Pasquale 3
    , 1/1/2005 00:00
    Vorremmo andare in Rajastan a luglio, per 10-12 giorni,chi ciè stato può dirci che clima incontreremo?
    Ci piacerebbe prenotare solo l'albergo per la prima notte a delhi e una macchina con autista per un itinerario da elaborare;Consigli,e-mail, etc?
  14. Davide . 3
    , 27/12/2004 00:00
    Il mio indirizzo per informazioni su un viaggio in Rajasthan per 2 settimane in auto con autista.
    Siamo due ragazzi come possiamo organizzarci per ridurre i costi?
  15. aamion
    Ciao Davide
    lo scorso febbraio ho visitato il rajashan in 3 settimane.
    Tramite un'agenzia di jaipur ho noleggiato l'auto con autista.
    Mi sono trovata benissimo.
    Per quanto riguarda l'itinerario questa agenzia è in grado di consigliarti al meglio.
    Se ti interessa scrivimi e ti darò tutte le informazioni.
    ciao
  16. Davide . 3
    A fine gennaio sarò in Rajashtan per due settimane....
    Pernsavo di noleggaiare insieme ad un amico un auto con autista a Jaipur...quale agenzia mi consigliate e quanto dovrei spendere?
    Che itinerario mi consigliate per 2 settimane?
    ciao e grazie.