1. Viaggio in Australia Dicembre 04/Gennaio 05

di , il 24/11/2004 00:00

Ciao a tutti, sono Andrea e con il mio amico Gianluca (entrambi di Roma) il 15/12/2004 partiamo per l'Australia fino al 15/01/2005. Viaggiamo con la Thai (1.250 Euro a/r) e al ritorno facciamo una sosta di 3 giorni a Bangkok. Sono ben accetti consigli sui itenerari, spostamenti interni, alloggi e tutte le dritte che volete fornirci. Ovviamente chiunque vada in Australia nello stesso periodo può mettersi in contatto. L'unione fà la forza....

2. Philo 4
    , 11/5/2005 00:00
    Noi abbiamo fatto Cairns - Brisbane in aereo. A Brisbane abbiamo affittatto un'altra macchina e siamo stati lì per tre o quattro giorni. Bella città, più americana delle altre che abbiamo visto. Ci siamo concessi di dormire al palazzo Versace. Che lusso!!! Da Brisbane piccolo aereo fino a Gladstone che si trova praticamente di fronte ad Heron Island. Poi per l'isola c'è il traghetto che parte se non sbaglio verso le 11,00. Noi abbiamo preso l'elicottero. Altra bella esperienza! 20 minuti di meraviglia. La barriera corallina è favolosa anche dall'alto. Credimi. Ma qualsiasi mezzo deciderai di prendere, ne varrà sicuramente la pena. Heron è quello che si dice un " paradiso terrestre". BUONA VACANZA!!!!
  3. Turista Anonimo
    , 6/5/2005 00:00
    @Philo: ciao, siccome anche noi abbiamo in mente di fare lo stesso giro, mi daresti qualche dritta sulla tratta Cairns-Brisbane-Heron? ho visto che l'isola è collegata un po' male enon so come organizzarmi, soprattutto eprchè non vorrei spendere una fortuna...
  4. Franco. Deidda.
    , 17/4/2005 00:00
    prego gentilmente,di fornirmi delle informazioni sul costo di andata e ritorno roma perth.Partenza 30 novembre rientro 28 febbraio 2006 classe economica. GRAZIE DEIDDA
  5. Philo 3
    , 13/4/2005 00:00
    Noi siamo stati un mese in Australia dal 28 dicembre 2004 al 25 gennaio 2005. Sydney, Ayers rock, Alice, Carins, Brisbane e infine Heron Island. Un'esperienza entusiasmante, anche perchè avevamo la ns. 4x4 e quindi eravamo molto liberi. Tempo bellissimo. Non troppo caldo. Natura superba! Per quanto riguarda Heron, l'isola è una favola, vegetazione rigogliosa e un'infinità di tartarughe che venivano a deporre le uova. Abbiamo anche assistito a qualche schiusa. Il mare è stupendo, pesci di tutti i colori. Ma, secondo noi, i gestori potrebbero anche migliorarla. Un po' più di pulizia ci starebbe. O forse diventerebbe troppo bello? Chissà....
  6. Alessandra Granai
    , 12/4/2005 00:00
    sono 16 anni che sognamo io e mio marito di andare in australia, doveva essere il nostro viggio di nozze ma è saltato.ora potrebbe esserci la possibilità di andarci anche con nostra figlia di 12 anni ma io vorrei portarci anche la mia gatta ma tutti mi dicono che è impossibile non siamo ancora stati in una agenzia siamo un pò spaventati anche di affrontare la spesa. chi mi dice "qualcosa"? GRAZIE!
  7. Mallo Olimpo
    , 11/4/2005 00:00
    Ciao,

abbiamo in programma di fare il viaggio di nozze in AUSTRALIA, 4 settimane a cavallo tra dicembre e gennaio.
    In quel periodo dove è consigliabile andare'
    dove invece NON BISOGNA ANDARE?
    Whitsunday è uno dei posti ok?
    In 4 settimane secondo voi si riesce a fare un bel giro?
    Grazie mille a tutti già da ora.
  8. Luca 136
    , 23/2/2005 00:00
    ciao a tutti noi vorremmo partire tra una settimana e percio' i primissimi di marzo.stiamo cercando i voli low cost ma c'e' poca roba.cosa ci consigliate come linee aeree?da dove e' piu' conveniente partire?grazie ciao
  9. Dilight
    , 10/2/2005 00:00
    Ciao a tutti ragazzi!!! Noi ci sposiamo a maggio e abbiamo quasi definitio un tour australiano che parte da Darwin, scende in auto fino a Ayers rock e Alice springs e finisce a Sydney. Poi vorremmo stare qualche giorno sulla barriera corallina....e non abbiamo idea di dove!!! Ci potete consigliare un'isola dove faccia caldo in quel periodo e non ci sia troppo turismo e sovraffollamento??? Ci hanno proposto Heron island...qualcuno di voi la conosce?
    Leggendo i vostri racconti mi sono già emozionata all'idea di questo viaggio!!!! Ciao a grazie in anticipo!
  10. Fla 157
    , 5/2/2005 00:00
    Qual'è secondo voi il tempo minimo per visitare l'Australia?...
    .....e ...cosa visitare in questo periodo?
    Grazie............Fla.
  11. Turista Anonimo
    , 9/1/2005 00:00
    PER CHI VOLA IN AUSTRALIA:

SCEGLIETE QANTAS ED ISCRIVETEVI AL PROGRAMMA FREQUENT FLYER COSI POTETE ACCUMULARE MIGLIA SOlo con un viaggio a/r ITALIA-AUSTRALIA si parla di 25000 miglia che vi permetterebbero già di avere un volo gratis

basta andare sul sito www.qantas.com.au è facile ed è gratuito
    inoltre la FF di Qantas vale con tutte le compagnie dell'alleanza ONE WORLD di cui fanno parte anche Emirates e British

salve auguiri a tutti

ciao!!
  12. Daniela Dany
    , 1/1/2005 00:00
    per roberto...
    ciao, ti consiglio di andare a perth.....
    perth a delle belle spiagge ..e l oceano e fantastico...le spiagge piu belle di tutta l australia si trovano nel western australia...e quindi anche a perth...
    Cotsloe beach, scarborough beach , city beach,,,e tante altre..sono davvero delle splendite spiagge..e il clima e fantastico 35- 40 gradi...ma clima secco...
    sono qui in australia al momento quindi.....ti garantisco che perth e fantastico baci
  13. Tommaso 2
    , 31/12/2004 00:00
    ti hanno suggerito bene, il clima è umidissimo e oltre le meduse (anche qulle molto vellenose) vi sono anche coccodrilli che vivono sia in mare che in acqua dolce, e squali, e serpenti di mare velenosi, ma non ti spaventare troppo, le poche spiaggie utili per il bagno sono ben protette e segnalate; ti conviene prenotare delle escursione sulla barriera corallina (stupenda) dove le zone per le immersioni, anche per dilettanti, sono protette con reti. ciao buon viaggio
  14. Turista Anonimo
    , 29/12/2004 00:00
    Ciao a tutti! Mi potete dare una dritta sulle spiagge più belle dell'Australia? Devo ancora decidere se passare una settimana a Brisbane o a Perth (oltre a Melbourne e Sydney...); mi hanno sconsigliato Brisbane e la sunshine coast per via delle meduse e del clima del periodo (gennaio-febbraio) che dicono sia molto umido.
  15. Cadillac
    , 28/12/2004 00:00
    Proprio oggi mi è arrivato il WHV tatuato sul passaporto. Con 180 euro (comprese le 105 di tassa) è partito e tornato col corriere in 10 gg. Vi consiglio di fare così. Più semplice, veloce e nonci pensate più!

Asta la vista!

Andrea
    Parma
  16. Robinoz 1
    , 28/12/2004 00:00
    Aprire un conto corrente è semplicissimo: vai in una banca e porta il passaporto e il tuo indirizzo. In pochi giorni avrai una lettera con il tuo numero di conto e la carta di credito. I soldi li puoi versare in un secondo momento. Io appena ho avuto il mio numero di cc ho chiesto a mia mamma di farmi un bonifico dal mio cc in Italia su quello australiano.
    La banca alla quale mi sono affidata (ottima scelta) è la Commonwealth bank, a spese zero, con zero interessi. Davvero ottima scelta, mi sono trovata benissimo ed è una delle banche principali.

Il tax file number lo chiedi al taxation office (ora credo che si possa fare anche su internet, ma io l'ho fatto direttamente all'uffcio) che a Sydney si trova alla base della torre AMP tower, trovi tutte le indicazioni. Porta il tuo passaporto e riempi i fogli che ti danno, nel giro di 10 giorni ti arriva all'indirizzo che hai indicato un foglio con il tuo numero. E' semplice, non costa niente e in 10 giorni hai tutto.

Se vuoi puoi leggere su questo sito il mio racconto di viaggio "8 MESI DOWN UNDER" dove trovi altre info utili per il tuo viaggio.

Have a good trip, mate!
    Roberta